Rowenta Powerline Bagless Animal Care Pro

Scegliere una scopa elettrica in sostituzione a una aspirapolvere classica merita molta attenzione. In commercio ci sono vari modelli ma trovarne uno che riesca davvero a soddisfare le esigenze non è semplice. Sono stata tentata varie volte di acquistarne una ma non l’ho mai fatto perché non mi fidavo. Oggi ho avuto la possibilità di provare questo modello che nello specifico dovrebbe essere utile soprattutto a chi ha animali.

Rowenta Powerline Bagless Animal Care Pro

Quello che mi ha colpito subito di questa scopa è stato il prezzo ma ora ho capito perchè –> Gli accessori inclusi sono ben 4 teste, una specifica per tappeti, altre due per pavimenti e parquet e una più piccola per le superfici più strette, una spazzolina e una bocchetta per divani e poltrone, un tubo flessibile per trasformare la scopa elettrica in aspirapolvere e usarlo anche nei punti più lontani e difficili da raggiungere, una cinghia per fissare la scopa elettrica a tracolla e un filtro di ricambio.

Il corpo della scopa elettrica è già completo di filtro montato. Con un cacciavite a stella ( non in dotazione nella confezione ) bisogna avvitare il lungo manico al corpo mentre la testa che scegliamo viene semplicemente infilata senza incastri strani nella parte inferiore della stessa. Il cavo di otto metri si avvolge nella parte posteriore e la cinghia per chi la vuole si aggancia in due punti ben precisi della scopa.

Risultati immagini per rowenta scopa elettrica bagless animal pro

Detto questo la scopa elettrica non è ingombrante e si infila anche in spazi di 10 cm di larghezza MA NON STA IN PIEDI DA SOLA. In questo modo possiamo sistemarla in cucina o in un angolo discreto della casa ma appoggiata a una parete. Il peso non è eccessivo anzi, l’ho trovata leggera e soprattutto scorrevole, scivola bene sulle superfici, avanti e indietro perché la testa non si può girare ma rimane in posizione fissa Ma il corpo si può roteare quindi grazie al manico la muoviamo dove vogliamo senza problemi anche roteandola.

Risultati immagini per rowenta scopa elettrica bagless animal pro

Il contenitore è capiente e si aggancia, sgancia svuota in modo semplice e facile. Non dico con una mano, ne ho usate due, ho svuotato la polvere e peli nel wc. Al termine dell’operazione è necessario pulire con un panno antipolvere, in modo veloce la parte esterna del contenitore, per averlo sempre nuovo e pulito.

***CONSIDERAZIONI Rowenta Powerline Bagless Animal Care Pro ***

DESIGN. La scopa è bella, moderna, il contenitore scuro è discreto.LA MANOVRABILITA’ è buona. Il manico è ergonomico e la presa è salda. Non si può girare la testa ma la scopa è facile da usare e non si fa fatica. La scopa elettrica si abbassa completamente su se stessa ma avendo il corpo ingombrante senza tubo flessibile non è possibile pulire sotto il divano o la poltrona. Apprezzabile il lungo cavo avvolgibile manualmente ( presa tedesca ).. peccato che essendo da avvolgere a mano implica pazienza w perdita di tempo. Inutile la tracolla perché l’ho provata e insomma la trovo fastidiosa e il fatto che non possa rimanere in piedi da sola cosa che implica durante le pause di appoggiarla al muro.

IL RUMORE c’è ma è quello classico di un aspirapolvere.

LO SVUOTAMENTO del contenitore è facile e veloce. Non ci si sporca le mani.

EFFICACIA PELI GATTI – CANI Io ho due gatti, uno pelo lungo uno a pelo corto. Ogni giorno ovunque stanno lasciano il segno. Ho scelto la scopa con l’azione specifica per i peli di animale per riuscire a pulire velocemente, senza dover usare il solito ingombrante aspirapolvere. Devo dire che in una casa normale, non trascurata l’efficacia è buona. La pulizia del tappeto con questa scopa elettrica è semplice e la potenza si può regolare da un minimo a un massimo quindi possiamo regolarla in base alle nostre esigenze.

NON SI PUO’ USARE su superfici bagnate tantomeno lavarla o usare prodotti particolari per lucidarla o altro. Se bisogna pulire il filtro bisogna farlo asciugare benissimo altrimenti lo roviniamo

CHI PUO’ USARLA. La semplicità della scopa elettrica permette anche a un bambino di otto anni istruito da un adulto a usarla. I tasti presenti sulla scopa elettrica sono un tasto di avvio e la manopola che regola la velocità da un minimo a un massimo. Non si può sbagliare. La leggerezza è tale che anche una persona anziana può sceglierla. In questo modo si risparmiano molti movimenti che invece bisogna fare con la classica aspirapolvere. Grazie alla scopa elettrica si sta sempre in piedi non c’è necessità di abbassarsi o inginocchiarsi ( salvo la pulizia sotto i pensili bassi o il salotto )

DETTO QUESTO, trovo questa scopa elettrica una pratica sostituta di un aspirapolvere normale. Gli accessori presenti sono davvero utili e rendono il prodotto completo. 1800 w sono tanti per una scopa elettrica quindi la sua potenza è superiore a quella di un aspirapolvere normale ( 1400 w potenza standard ). La manovrabilità, lo spazio occupato da ferma e la facilità di pulizia sono ulteriori qualità che ho molto apprezzato. Non ho trovato nulla da criticare dal punto di vista qualitativo/operativo. Il peso c’è ma durante l’utilizzo scivola via e non ci si accorge. 

Rowenta Powerline Bagless Animal Care Pro

Il prezzo della scopa elettrica Rowenta Powerline Bagless Animal Care Pro è superiore rispetto ad altre similari ma se considero la sua completezza ed efficacia penso che sia abbastanza corretto.

Tags : aspirapolverefine livingpulizie di casarecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response