MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d’utilizzo

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA consigli d’utilizzo

Siamo ad agosto e la maggior parte di voi ha appena concluso o sta per cominciare le meritate vacanze estive mentre altri, come me sono ancora a casa in stand by! 

L’ospite di oggi della mia sezione Bellezza è VITA LIBERATA il famoso marchio DELUXE di autoabbronzanti. 

Ho scelto di collaborare con VITA LIBERATA perchè essendo BIANCANEVE desideravo mostrare una tintarella naturale. VITA LIBERATA equivale ad abbronzatura più naturale. Formule pure, ricche di estratti biologici, senza parabeni, profumo, alcool o tossine. Un colore naturale che si adatta a ogni carnagione e scompare senza lasciare traccia. Contiene il complesso “Odour RemoveTM per eliminare ogni odore e il complesso “Moisture Lock” per un’idratazione intensa.

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA è il prodotto che tra tutta l’ampia selezione proposta da VITA LIBERATA mi ha colpito. E’ un olio secco che ci permette di autoabbronzarci tono su tono e allo stesso tempo protegge le carnagioni chiare grazie alla SPF 50. 

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

Il colore dorato è omogeneo se il prodotto si usa seguendo le chiare istruzioni, ci tengo a scriverlo perchè ho sempre il terrore di diventare arancione come alcuni volti noti delle pubblicità chiaramente AUTOABBRONZATI. 

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA è l’unico autoabbronzante con protezione solare e grazie all’olio di Marula coccola e mantiene idratata la pelle. Se non conoscete l’olio di MARULA sappiate che è 4 volte più idratante dell’olio di ARGAN e contiente tantissima vitamina C ! Inoltre questo prodotto è ricco di olio di MONOI di Tahiti che ha proprietà guaritive, ripara e idrata la pelle. A questo si aggiungono anche CETRIOLO,NEROLI, COCCO E CITRONELLA, tutti estratti organici naturali e certificati e questo è il segreto che rende VITA LIBERATA un marchio esclusivo e deluxe!

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

PICCOLI ACCORGIMENTI PRE UTILIZZO di UN AUTOABBRONZANTE !

Prima di procedere è normale avere paura di fare danni e se non avete dubbi e siete sicuri di voi stessi fermatevi a pensare un attimo… 

1 – Se la pelle è disidratata, secca, truccata sappiate che qualsiasi autoabbronzante vi macchierà… non lo noterete subito, ma a distanza di qualche giorno, quando la pelle secca o il trucco verranno via.. allora vi accorgerete che  sarete a pezze tipo una mucca… per cui l’unico modo per applicare l’autoabbronzante senza problemi è spendere un’oretta a fare un bello SCRUB su tutto il corpo per rimuovere tutte le impurità e le cellule morte, struccare perfettamente viso e occhi e fare un gommage delicato. Attendete qualche ora o il giorno dopo per procedere con l’applicazione del prodotto.

2 – Se non usate dei guanti… l’autoabbronzante rimarrà anche sulle vostre mani… per tutta la sua durata, circa 10 giorni… e i guanti in estate non sono il massimo !!! 😀 

3 – Per applicare perfettamente l’autoabbronzante serve una spugna compatta. Solo in questo modo potrete passarlo in modo omogeneo sul vostro corpo e viso senza il rischio di commettere errori o dimenticare qualche zona.

4 – Per applicare l’autoabbronzante è meglio scegliere la vasca da bagno ma… copritene il fondo con carta di giornale o qualcosa di usa e getta perchè se gocciolate dopo dovete pulire subito e meglio concentrarvi sull’applicazione.

5 – L’autoabbronzante deve rispecchiare le vostre caratteristiche. Se la vostra carnagione è bianca dovete sceglierlo per pelli chiare se siete olivastre scegliere quello che più rispecchia la vostra pelle. Se pensate di aver fatto la scelta giusta allora siete pronte per procedere all’ applicazione !

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

E ORA ALL’OPERA !!!! 

OLIO DI MARULA AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA.  Guanti monouso, guanto per spalmare il prodotto e qualche foglio di scottex per le emergenze. Questi sono gli unici ausilii che ho usato per applicare l’olio. Se non lo avete mai usato prendete una piccola parte e provate il prodotto su una zona del corpo nascosta e spalmatelo con guantino o con la spugna. In questo modo capirete in che modo viene assorbito dalla pelle e in che quantità. Sappiate che ogni zona del corpo ha i suoi tempi di assorbenza quindi usate meglio poco olio alla volta che troppo e non date mai per scontato di saperlo usare perchè il passo tra il fare bene e l’errore è breve soprattutto quando c’è troppa sicurezza.

L’olio ha un gradevole odore, non eccessivo e penetrante e questo mi ha fatto molto piacere perchè ho il terrore delle fragranze intense o troppo artificiali.

Ho applicato l’olio sulla pancia per fare esperienza ( il mio pensiero era ” indosserò il costume intero se sbaglio qualcosa ” ) poi sono passata al fondoschiena, gambe, piedi. L’assorbenza dell’olio è stata abbastanza rapida. Ho notato la presenza di qualche grumo per questo più volte ho chiuso il flacone e agitato con forza. La zona dell’interno coscia ha avuto qualche piccolo problemino di assorbenza quindi usate poco prodotto rispetto al resto della gamba. La schiena l’ho fatta a step e lo ammetto ho chiesto aiuto a mia madre per la zona delle scapole e per i ritocchi perchè 4 occhi sono meglio di due. 

Il viso e il decolletè li ho fatti con molta cura e attenzione essendo le zone più visibili del corpo ma  MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA sinceramente non mi ha dato problemi. Il guantino già intriso di colore ha raggiunto senza difficoltà tutte le aree del viso anche la zona difficile delle narici, delle palpebre, della zona fra gli occhi e il mento sono state semplici da coprire. Ovviamente davanti a me c’era lo specchio e ripeto mia madre pronta a dirmi se aggiungerlo o spalmarlo meglio. Dietro il collo e orecchie è penetrato senza problemi e al primo passaggio lo stesso la zona delle ascelle. Ho dovuto passare due volte le braccia perchè hanno assorbito l’olio troppo rapidamente quindi per evitare incidenti ho passato il guanto due volte. 

Una volta completata l’operazione su tutto il corpo sono rimasta ad attendere qualche minuto per permettere a tutto l’olio di penetrare perfettamente su tutto il corpo. Le gambe ad ogni modo erano già asciutte quando facevo il viso per cui questo olio secco ha una rapida azione penetrante sulla mia pelle. 

Dopo l’applicazione, dopo dieci minuti di controllo se tutto era a posto e asciutto mi sono rivestita. Il colore della mia pelle era già leggermente dorato. Io non sono andata in spiaggia e non mi sono esposta al sole nelle ore successive ma nel caso voi doveste farlo basta applicare il prodotto un’ora prima per garantirvi la protezione SPF 50. Dopo otto ore il colore era decisamente più vivace e dorato. Sembravo tornata da tre giorni di mare. Si forse per me che di punto in bianco mi sono abbronzata… è stato uno shock specchiarmi e lo stesso per mia madre che ha vissuto l’operazione ma insomma finalmente potevo vantare un po’ di sano colore pure io.

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

Ci tengo a specificare che il colore non si è appiccicato ai vestiti nonostante io abbia sudato nei giorni successivi e si è mantenuto vivo per alcuni giorni. Io per evitare di seccare la pelle l’ho sempre mantenuta ben idratata. La sera e la mattina ho usato creme idratanti sul corpo e tre volte al giorno sul viso per evitare che si seccasse. So che OLIO DI MARULA AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA è ricco di oli e nutrienti ma il mio visto tendente al secco ha bisogno di frequenti attenzioni quindi ne ho date alcune in più. Il colore dorato è durato una decina di giorni. Nel frattempo nel tempo libero a mia volta mi sono abbronzata anche se non come vorrei. 

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

OLIO DI MARULA AUTOABBRONZANTE spf 50 di VITA LIBERATA è ideale anche per chi rientra dal mare e non vuole perdere il proprio colorito in pochi giorni. Usarlo appena si torna a casa dal mare significa mantenere quel colore acceso più a lungo. Usandolo costantemente potete vantare un’abbronzatura bellissima fino all’autunno.

MARULA OLIO SECCO AUTOABBRONZANTE consigli d'utilizzo

SCOPRITE I PRODOTTI VITA LIBERATA. 

VITA LIBERATA è in vendita nelle migliori profumerie come SEPHORA

Tags : autoabbronzanterecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response