INCANTO di SAECO recensione, come si usa e consigli utili

Il piacere di bere il buon caffè a casa non è più impossibile grazie alle macchinette del caffé che macinano al momento i chicchi selezionati da voi. Incanto di Saeco è la macchina per caffè e cappuccini che rivoluziona la vita e vi farà dimenticare il caffè del bar. Ecco a voi la mia esperienza e recensione di questo piccolo elettrodomestico.

CAFFE’ BUONO COME AL BAR? ECCO A VOI INCANTO DI SAECO !

PRIME IMPRESSIONI

Un design compatto, squadrato, moderno e made in Italy racchiude un gioiello tecnologico. In pochi istanti,  grazie alla leggera struttura in acciaio inossidabile, prepara caffè migliori di quelli del bar. Dimenticate le cialdine, dimenticate la moka.

Il caffè ottenuto con INCANTO ha un gusto aromatico davvero eccezionale grazie alla possibilità di scegliere il tipo di macinatura, più grosso o più fine che garantisce un risultato sorprendente per tutti gli amanti del caffè.

incanto-saeco-10

FUNZIONAMENTO

Dopo il primo impatto, INCANTO di SAECO  è la rivoluzione in fatto di macchine da caffè, ho dato una lettura veloce alle istruzioni dettagliate e ricche di immagini ma soprattutto scritte anche in italiano.

INCANTO ha varie che ci permettono di ottenere il caffè che soddisfa le esigenze di tutti. In meno di sette minuti è possibile preparare i caffè per sei persone tutti con richieste differenti! Un figurone garantito per i nostri ospiti!

incanto-saeco-7

INCANTO DI SAECO recensione

Dopo aver riempito di 1,8 litri il serbatoio di acqua e scelto il caffè da preparare, in polvere o in chicchi, previa macinatura fatta in automatico da INCANTO posso finalmente gustare il caffè in pochi passi, davvero elementari.

incanto-saeco-9

La macinatura  è  la caratteristica che rende divina questa macchina da caffè. Posso caricare il contenitore di chicchi fino a 250 gr.

La macinatura ha 5 livelli differenti in base alla tipologia di caffè che dobbiamo polverizzare.

Questo significa la possibilità di poter scegliere il caffè che più amiamo e macinarlo alla perfezione, ottenendo il giusto grado di granulosità.

Le macine sono in ceramica, materiale perfetto che non altera il gusto del chicco di caffè ma ne estrapola tutto il sapore e profumo. Le macine in ceramica inoltre evitano che il caffè abbia un sapore di bruciato.

Al momento dell’accensione sul display centrale INCANTO DI SAECO scalda l’acqua in automatico in pochi secondi.

A questo punto posso scegliere il tipo di espresso che desidero, classico o  lungo. Posso scegliere se preparare una o due tazze, nel secondo caso basta cliccare due volte e sul display oltre al disegnino della tazza esce anche la scritta x2.

La macchina è silenziosa anche in fase di macinatura.

incanto-saeco-4

NON SOLO CAFFE’ ma anche decaffeinati e latte schiumato!

Con INCANTO è possibile gustare anche ottimi caffè decaffeinati grazie alla funzione polvere che funziona perfettamente.

Per aggiungere il latte schiumato basta versare un dito di latte in un contenitore, accendere il vapore e creare la schiuma.

Sono io che scelgo quanta ne voglio e sono io che spengo questa funzione semplicemente cliccando il tasto aroma.  Il pannarello classico è davvero professionale e ci permette di ottenere una crema di latte davvero deliziosa, la consistenza la creiamo noi e questo ci permette di creare dei piccoli capolavori in pochi secondi. Possiamo creare creme più o meno dense per dare vita a un cappuccino con vari strati di crema e se aggiungiamo una spolverata di cacao diamo il tocco finale a un cappuccino migliore di quello del bar di fiducia.

incanto-saeco

Per il lavaggio del beccuccio non ci sono problemi, basta premere il tasto acqua calda e in pochi istanti tutto torna pulito.  Grazie al sistema di ciclo di pulizia automatica  e il ciclo di decalcificazione automatico chiamato Aquaclean compatibile INCANTO DI SAECO non richiede molta manutenzione e ci permette di ottenere fino a 5000 caffè o un uso di due anni prima di doverlo sostituire Per la pulizia interna basta rimuovere il GRUPPO CAFFE’, lo trovo davvero geniale, basta estrarlo e metterlo sotto l’acqua corrente per pochi attimi e reinserirlo nella sua sede per una pulizia efficace e rapida.

INCANTO DI SAECO non solo offre il caffè ideale ma ci permette di risparmiare anche in consumo di elettricità e di acqua. Inoltre è possibile programmare lo stand by per uno spegnimento automatico in tutta sicurezza.

Le dimensioni della macchina sono 215 x 429 x 330  mm mentre il peso è poco superiore ai 7 chili. il contenitore di grani di caffè è di 250 grammi mentre il contenitore di fondi di caffè accoglie 15 porzioni. Il serbatorio di acqua contiene 1,8 litri di acqua. L’altezza della tazza deve essere massimo di 15 cm

PERCHE’ SCEGLIERE INCANTO di SAECO?

Amare il caffè significa poter degustare le migliori miscele. Per farlo è necessario trovarle in chicchi, solo in questo modo possiamo apprezzarne davvero aroma e gusto. INCANTO ci offre la possibilità di macinare direttamente i chicchi migliori di caffè, selezionando il grado di granulosità per permetterci di ottenere la polvere migliore per un caffè eccellente. La macchina è già impostata sul livello di macinatura 3 ma è possibile regolarlo da 1 a 5. Più fine è la macinatura più il gusto è intenso e aromatico mentre più è grossa più l’aroma del caffè risulta leggero.

La possibilità di scegliere la temperatura con cui gustare il caffè ci permette di valorizzare la nostra bevanda preferita senza scottarci o senza berla troppo tiepida. Lo stesso vale per la lunghezza e il gusto del caffè. Siamo noi che scegliamo se lo desideriamo più intenso o più leggero, se ristretto o allungato. Possiamo fare le nostre prove e ottenere il caffè ideale nella libertà che ci regala casa nostra… tutto questo grazie a INCANTO DI SAECO che ha stupito me, la mia famiglia e i miei ospiti.

CONSIDERAZIONI FINALI

SCOPRITE TUTTE LE CARATTERISTICHE DI INCANTO DI SAECO CLICCANDO QUI 

INCANTO mi ha fatto dimenticare il caffè della precedente macchina da caffè e sinceramente anche quello dei bar che ultimamente lasciano molto desiderare. Un acquisto davvero interessante, un investimento per migliorare la nostra qualità di vita. Un buon caffè riesce a regalare il buon umore. INCANTO riesce a riunire in un momento unico tutta la famiglia e grazie alla qualità eccellente del caffè davvero gustosissimo e incredibile dona attimi di serenità e e di piacevole convivio.

Tags : caffècucinaelettrodomesticiincanto di saecomacchina da caffèphilipsrecensionesaeco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

6 commenti

  1. Parto dicendo che mi piace tantissimo il design di questa macchinetta, si vede che si tratta di una macchina professionale, quasi quasi ci penso e la regalo ai miei genitori, grazie della review 🙂

  2. Sono veramente un portento queste macchine per il caffè di Saeco…. i miei avevano un modello vecchio che faceva il caffè meglio di quello che fanno adesso le macchine con le capsule….

  3. Bellissima questa macchinetta e complimenti per la recensione e per la qualità delle foto! Mi hai fatto venir voglia di acquistarla!

Leave a Response