Alcatel Idol 4S

alcatel 4s idolAlcatel Idol 4S

Alcatel Idol 4S è uno smartphone di tutto rispetto che con i suoi 6.0” , la RAM interna 32 GB e la fotocamera da 16 MP ma la caratteristica che lo rende unico è la sua predispozione al GAMING!

 

Display 5.5′ Pollici,

32 GB Memoria interna,

3GB RAM,

Android 6.0 Marshmallow,

Fotocamera 16MP,

Dual SIM,

VR incluso,

colore Grigio

Smartphone cinque stelle per GAMERS

Quando ho visto le caratteristiche di Alcatel Idol 4S non ho saputo resistere alla tentazione di averlo tra le mani. I miei colleghi hanno già espresso in modo esaustivo e completo tutte le caratteristiche del telefono per cui cercherò di non ripetermi a mia volta.

Nella confezione non manca nulla anzi, Alcatel ha pensato proprio a tutto: dalla cover posteriore trasparente alla pellicola di protezione per lo schermo, gli auricolari, il caricabatterie e cavo USB e il fantastico VISORE VR realizzato su misura per questo modello di smartphone… in poche parole non avete bisogno di comprare accessori.

alcatel idol 4s

LO SMARTPHONE Alcatel Idol 4S è DUAL SIM ma funziona con NANOsim. Io non ho problemi perchè usando il Samsung A3 ho già ritoccato la mia. Basta andare dal vostro gestore telefonico e con una spesa dai 5 ai 10 euro taglia la vostra SIM senza perdere numeri di telefono.

DESIGN e DIMENSIONI. Alcatel Idol 4S è enorme non si riesce a tenere in tasca ( 7,5 x 0,7 x 15,4 cm ) ma poco importa se state cercando un telefono di questo tipo… creato apposta per chi ama navigare e soprattutto giocare, pesa solo 149g, molto meno di tanti altri smartphone.

alcatel 4s

LO SCHERMO AMOLED è fantasticoi I colori sono vivi, accesi, bellissimi da tutte le angolazioni. Navigare o giocare è uno spettacolo per l’ottima resa cromatica che offre brillantezza e accende le immagini. Lo schermo da 5,5″ è molto grande ma la caratteristica che confermo e che adoro è la possibilità di vederlo bene anche sotto il sole. La superficie touch è molto sensibile e con le mani leggermente bagnate non si impalla cosa che invece il mio A3 fa di continuo… Ad ogni modo ci si lavora bene anche con la protezione dello schermo sottilissima.

LE FOTO. Io uso il telefono anche per fare le foto, come blogger spesso devo fare foto outdoor o improvvisate e muovermi senza la macchina fotografica è importante. Alcatel Idol 4S ha una fotocamera da 16 megapixel e doppio LED flash. E’ possibile realizzare immagini anche a 360°. Ho provato la fotocamera sia in ambienti chiusi che all’esterno di giorno che di sera. Ogni piccolo dettaglio e sfumatura di colore vengono immortalati nello scatto e l’AUTOFOCUS funziona perfettamente. Le foto al chiuso grazie al doppio LED flash risultano abbastanza nitide e chiare, non sono il top sia ben chiaro ma nemmeno una schifezza come tanti altri smartphone tipo il mio… I selfie grazie alla fotocamera da 8 megapixel sono fantastici anche grazie all’ampio angolo di visuale. Io che non li ho mai amati ho trovato superlativa questa funzone. Lo scatto della fotocamera è istantaneo non bisogna aspettare qualche istante perdendo l’attimo.

alcatel idol 4s

FUNZIONE TELEFONO. Grazie Dual-mic noise cancellation l’audio delle telefonate risulta pulito e chiaro perchè i rumori di sottofondo sono come cancellati. Anche il VIVAVOCE si attiva velocemente e funziona alla perfezione. Per chi preferisce usare gli auricolari per parlare al telefono il risultato rimane positivo.

LA MUSICA. Nella confezione di Alcatel Idol 4S sono presenti gli auricolari JBL e i tappini in silicone di 3 misure differenti. Il sound è buono ma la vera sorpresa è la musica ascoltata senza auricolari perchè … TA TAN Alcatel Idol 4S è dotato di due altoparlanti potentissimi (2 x 3.6W) ideali quindi per ascoltare anche musica en plein air. Sono rimasta sorpresa da questo piccolo colpo di scena ( almeno per me ) che maggiorato della funzione BOOM mi fa apprezzare la COMPLETEZZA di questo prodotto.

VISORE VR. Sinceramente non sono una grande amante dei videogiochi ma la realtà 3D mi ha sempre incuriosito. Il visore si apre facilmente, ha le fessure per incastrare le cinghie che lo sostengono sulla testa. Lo smartphone si incastra alla perfezione in un solo gesto. Dopo aver impostato il gioco, uno è già incluso nel telefono, indossare il visore lascia senza parole. Io sono rimasta disconnessa dalla realtà per tutto il tempo che ci ho giocato. Incredibile e sconvolgente. Scollegarsi dal gioco non è semplice perchè ti trascina dentro un mondo in cui ti senti davvero il protagonista.

TEMPO DI RICARICA: 95 minuti molto veloce grazie al QUICK CHARGER 2.0. La batteria dura a lungo anche se usato di continuo. L’unico problema che ho riscontrato è che durante l’uso del visore VR il telefono si SURRISCALDA tantissimo per un periodo di circa 20 minuti iniziali per poi cominciare a stabilizzarsi.

alcatel 4s idol 1

Personalmente ritengo che Alcatel Idol 4S con VISORE VR un buon prodotto per GAMERS perchè offre il pacchetto completo e su misura. Il visore è perfetto, la funzione BOOM è una vera forza. Certo si surriscalda quando si gioca ma … siete stati avvisati di questo difetto. Per quanto riguarda gli usi più tradizionali, dalla telefonata alle fotografie è un ottimo telefono, la musica si ascolta in modo fantastico soprattutto senza auricolari e la rapidità di risposta di tutte le funzioni rende tutto più semplice. Il sistema ANDROID MARSHMALLOW è velocissimo e ci permette di navigare senza problemi anche tenendo più interfacce aperte ( nel mio caso ). Il design è molto bello ed elegante e le protezioni in dotazione gli danno quel minimo di sicurezza e pulizia ( stop alle ditate ). Insomma questo Alcatel Idol 4S è un gran bel telefono…

L’unica cosa che mi fa riflettere è la batteria da 3000mAh che … una volta esaurita… adieu. Avendolo da poco tempo non ho ancora notato blocchi o impallamenti, surriscaldamenti anomali o altri difetti evidenti ma se ce ne saranno aggiornerò questa recensione…

alcatel 4s idol

IN VENDITA SU AMAZON —> CLICCARE QUI

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+18Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience la costola vincente di B4SHOPPING.

10 commenti su “Alcatel Idol 4S

  • Eleonora F

    (29 novembre 2016 - 9:17 pm)

    mi incuriosisce tantissimo, le caratteristiche sono davvero ottime e il design mi piace

  • Greta

    (29 novembre 2016 - 9:25 pm)

    wow, davvero molto bello questo smartphone, ci faccio un pensierino su

  • Marina Napolitano

    (30 novembre 2016 - 1:12 am)

    E’ sicuramente una esperienza affascinante e coinvolgente. Spero di poterla fare presto anche io e che il visore mi venga donato per Natale

  • michy px

    (30 novembre 2016 - 9:35 am)

    WOW anche il visore con l’acquisto? Ottimo …..credo lo prenderò per mio figlio che dovrebbe cambiare il suo vecchio smartphone, grazie delle info

  • enza

    (30 novembre 2016 - 9:42 am)

    sicuramente è una di quelle cose voglio fare , mi piace molto il design poi sembra anche facile e divertente da utilizzare

  • mary pacileo

    (30 novembre 2016 - 10:36 am)

    non conoscevo questo modello di smartphone, non ha nulla da invidiare ad altri

  • tonia araldi

    (30 novembre 2016 - 4:31 pm)

    Ma sai che devo regalare un cellulare a mia madre e questo mi sembra perfetto? Grazie del consiglio vado subito su Amazon!

  • Rebecca

    (30 novembre 2016 - 5:00 pm)

    Interessante recensione. Potrebbe essere il regalo giusto da chiedere a “Babbo Natale” per quest’anno, non ho mai provato il visore, sono troppo curiosa!

  • Nunzia Brisacani

    (30 novembre 2016 - 5:07 pm)

    Il mio telefono ha la memoria che si riempie subito e si blocca sempre, infatti vorrei cambiarlo. Questo è favoloso, anche solo leggere che ha una memoria così grande mi fa pensare che è quello che fa per me!

  • PolverediSogni

    (4 dicembre 2016 - 10:58 am)

    Ha delle caratteristiche che mi piacciono molto, grazie per la recensione mi è stata utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *