Euromaster Life racconti di viaggi e di vita

trochita

Euromaster Life racconti di viaggi e di vita Il viaggio è libertà, ci permette di evadere dalle nostre vite e farci avvicinare a nuove culture, forme d’arte e musica.

Indice di Riferimento

Il viaggio ci porta a contatto con modi di vivere diversi dal nostro e offre la possibilità di sorridere e apprezzare, apprendere e condividere nuove realtà e i loro aspetti.

Il mio viaggio da sogno? Andare alla scoperta del mondo, alla fine del mondo, alla scoperta della sconosciuta Patagonia di cui mi ha fatto innamorare il mio scrittore preferito, Luis Sepulveda.

Vorrei salire sulla Trochita della Patagonia, il Viejo Expreso Patagonico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1995 e percorrere un tratto di viaggio alla scoperta di quel mondo incredibile da El Maitén a Esquel. Pensare che questa linea ferroviaria impiegò più di 1000 operai e oltre vent’anni di lavoro con le rigidissime temperature e l’aridità dell’infinita steppa, per poi creare un ponte sul fiume Chico lungo ben 105 metri e una galleria di altri 110. La locomotiva a vapore ancora oggi percorre il tragitto limitato alle tre tappe a sessanta chilometri orari in cui è il turista si immerge in un panorama variegato e insolito partendo dal mare per raggiungere incantevoli laghi e zone semidesertiche diventando il protagonista di curiosi animali autoctoni come gli struzzi e le greggi di guanachi che osservano il treno volare sui binari.

trochita-patagonia
La trochita trasportava pionieri eroici o personaggi leggendari che andavano verso l’ignoto dei confini del mondo come i celebri Butch Cassidy e Sundance Kid che, come si mormora, fuggirono lì. In un viaggio incantato si fondono storia e leggenda ma quello che lascia impressionati è il panorama unico al mondo e incredibile della Patagonia.

La storia della TROCHITA è raccontata in modo affascinate sul sito life.euromaster-pneumatici.it.

Il sito di Euromaster Life (Landing Page) offre tantissimi itinerari dalle classiche mete italiane ed europee a viaggi incredibili come quello in Patagonia fondendo storia, cultura e musica, per offrirci una panoramica dinamica e stuzzicante per alimentare dentro di noi la voglia di muoverci e di scoprire, di liberarci dai nostri classici schemi e cominciare ad apprezzare il mondo reale vivendolo!

immagini-concept-euromaster-life-musica

Euromaster Life racconta viaggi stimolanti e intriganti ed il sito è molto dinamico in quanto ogni settimana troviamo tanti articoli nuovi che ci suggeriscono nuove mete e orizzonti.
Life.euromaster-pneumatici.it nasce dall’esperienza e dall’ingegno di Euromaster, leader nel settore dell’assistenza pneumatici e della manutenzione ordinaria dei veicoli con oltre 2300 centri distribuiti in 18 paesi.

Lasciatevi affascinare dai nuovi contenuti di Euromaster Life, fatevi travolgere come me da viaggi incredibili alla scoperta di quelle mete che avete sempre sognato di visitare!

BuzzooleCLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL MONDO DI EUROMASTER LIFE —> 

Tags : comunicatoviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

3 commenti

  1. Anche a me piacerebbe concedermi un bel viaggio…. magari no proprio in Patagonia, ma cercherò sul sito degli itinerari in Italia!

Leave a Response