come abbinare la giacca nera per un outfit comodo ma trendy

Come abbino la giacca nera.

Nell’armadio di ogni donna deve esserci una giacca nera. La giacca nera è un capo d’abbigliamento utile per le occasioni in cui il nostro abbigliamento deve essere sobrio quanto basta da farci sembrare persone serie.

Perfetta per un colloquio di lavoro, ideale per chi lavora in un ufficio, adeguata per una cena importante.

La scelta del taglio della giacca nera deve essere sempre strettamente legato alla nostra silhouette.

Fianchi e sedere abbondanti richiedono una giacca nera più lunga e coprente, per chi è molto asciutta meglio una giacca che dia un po’ di forma e schiarendo la scelta del colore.

Nel mio caso ho optato verso questa giacchetta nera trovata su un sito online. Mi serviva per le mie giornate da hostess in cui non è richiesta la divisa specifica e ne ho fatto un capo moda da usare per il mio tempo libero.

come abbinare la giacca nera per un outfit comodo ma trendycome abbinare la giacca nera per un outfit comodo ma trendycome abbinare la giacca nera per un outfit comodo ma trendy

Come abbinare la giacca nera

La giacca nera abbinata alla camicia bianca dona eleganza classica per uno stile sobrio e neutro.

e dopo la versione classica della giacca nera con camicia bianca… provo la versione casual con maglia a righe bianche e nere. La giacca si spoglia della sua rigosità e si addolcisce creando uno stile casual elegante.

Ed ecco la versione che preferisco, dove ho abbinato la giacca nera a una blusa primaverile con inserti floreali. L’eleganza della giacca abbinata a questa maglia esalta la femminilità in modo naturale e con stile.

COSA MI HA COLPITO DI QUESTA GIACCA?

Quella che mi ha colpito è stata, oltre al taglio femminile e agli sbuffetti sulle spalline, la sua chiusura caratterizzata da sei bottincini neri.

I bottoncini di questa giacca nera sono finti, solo quello superiore ha l’asola. Questo trompe d’oeil è davvero singolare e mi piace molto l’effetto finale.

L’uso della giacca nera non è strettamente legato alla classica camicia.

Il suo taglio originale permette di usarla anche con capi meno formali… ed ecco che il look si trasforma da ingessato a elegante ma con gusto e originalità con o senza bottone chiuso.

IMG_20170211_113851

Abbinati a questa giacca nera, nel mio caso un paio di pantaloni neri skinny, borsa in pelle e scarpa bassa, per un comfort prolungato e per vestire elegante ma senza rinunce o eccessi.

Abbinare la giacca nera a un paio di jeans o a una gonna lunga o corta è sempre un’ottima scelta l’importante è che non sia blu e che l’outfit non sia troppo eccentrico!

Tags : #fashiontipsabbigliamentoconsiglifashiongiacca neramodaoutfitshooting
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

3 commenti

  1. La giacca nera è davvero un pezxo immancabile in ogni guardaroba e i tuoi abbinamenti sono davvero top per esaltarla. La adoro con la camicia bianca

Leave a Response