Massaggiatore elettrico collo e spalle

DONNERBERG (5)

Massaggiatore elettrico collo e spalle
la mia esperienza

La colonna vertebrale permette al nostro corpo di mantenere la posizione eretta. L’invecchiamento, il clima, il carico eccessivo o il peso troppo elevato del nostro corpo agiscono sulla nostra postura fisiologica e le vertebre della colonna vertebrale ne risentono e spesso e volentieri si danneggiano silenziosamente arrivando al punto in cui il problema non solo si avverte per il dolore ma il danno è fatto ed è tardi per rimediare in modo completo.

PREMESSA. Per prima cosa voglio sottolineare che affidarsi a professionisti è sempre la scelta migliore.
Un buon fisiatra o fisioterapista qualificato che ci visita individua il problema e la soluzione terapeutica più valida per risolverlo.

Scegliere di dotarsi di un massaggiatore elettrico ed usarlo in modo fai da te ha i suoi benefici ma anche tanti limiti quindi se state leggendo questo post è perchè un professionista qualificato vi ha indicato l’uso di questo massaggiatore elettrico come beneficio per i vostri problemi. Con la salute non si scherza è meglio non improvvisare.

Avendo periodici problemi con la cervicale sono stata invitata a provare ad utilizzare il massaggiatore elettrico per la schiena di Donnerberg e oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza.

Il massaggiatore elettrico modello Donnerberg NM-089 si presenta in una confezione composta dal massaggiatore, una custodia protettiva, una copertura protettiva per la pelle sensibile, un cavo di alimentazione e un adattatore per auto.

Il massaggiatore elettrico è di colore nero, ha un peso di circa un chilo e mezzo e una forma flessibile e facile da indossare.

Dopo aver inserito il cavo di alimentazione nella presa e aver indossato il dispositivo elettrico collochiamo gli spinotti. Sulla parte sinistra del massaggiatore elettrico è presente una pulsantiera composta da 4 elementi: tasto ON/OFF tasto direzione, tasto intensità e tasto calore.

Il dispositivo non si regge sulla nostra cervicale da solo ma è necessario inserire le mani nei comodi braccioli per sorreggerlo.

Il massaggiatore elettrico è abbastanza silenzioso, il suo rumore è meno fastidioso di un ronzio. Le testine tipo Shiatsu, 4 nella parte sinistra e 4 nella parte destra all’avvio del dispositivo cominciano a muoversi.

Il massaggio non è delicato ma le manopole Shiatsu col loro movimento sincronizzato offrono quella sensazioni di digito pressione come se effettuate da un vero massaggiatore.

MASSAGGIATORE

donnerberg (14)

DONNERBERG

donnerberg (4)

I primi minuti di massaggio permettono al nostro corpo di abituarsi alle sensazioni e pressione del dispositivo e lentamente il disagio iniziale si trasforma in un benessere. Il massaggiatore ha una durata programmata di quindici minuti per poi spegnersi automaticamente. Ad ogni modo chi desidera usarlo per un periodo più breve basta premere il tasto OFF in qualsiasi momento. I cicli di massaggio si alternano a piccoli momenti in cui il dispositivo si spegne temporaneamente per pochi secondi per poi ricominciare a massaggiare.

E’ possibile attivare la funzione termica e la luce infrarossa.

Il massaggiatore può essere utilizzato in vari punti della colonna vertebrale e sulla parte addominale, come mostrato dal libretto illustrativo. Le istruzioni multilingua tra cui l’italiano offrono una panoramica generale sul prodotto, i tasti, le posizioni in cui impiegarlo ma non suggerisce altro. Per questo è importante non inventarsi nel fai da te ma ascoltare il parere di uno specialista che vi suggerisca come usarlo.

Un uso corretto del dispositivo permette di alleviare le tensioni muscolari e armonizzare corpo e psiche proprio come il massaggio Shiatzu.
Gli studi effettuati sul massaggiatore elettrico Donnerberg NM-089 dimostrano che può migliorare la circolazione sanguina, rilassare i muscoli, rafforzare il sistema immunitario, aumentare la qualità del sonno, ridurre il mal di testa, calmare il tratto digestivo, bruciare i grassi e ridurre la cellulite ( fonte della notizia : manuale di istruzioni del dispositivo )… insomma questo massaggiatore elettrico fa miracoli per il nostro corpo.

Per quello che riguarda la mia esperienza con questo massaggiatore elettrico posso dire che l’uso è semplicissimo e una persona normodotata riesce a usarlo da sola senza alcuna difficoltà. Simpatica l’idea dell’adattatore auto per chi ha quindici minuti di tempo libero prima di rientrare al lavoro o dopo l’allenamento e apprezzabile la custodia che ci permette di conservare e trasportare senza problemi il massaggiatore elettrico Donnerberg ovunque desideriamo senza il rischio di rovinarlo o sporcarlo.

La qualità dei materiali esterni del dispositivo sembra buona, nonostante sia presente una cerniera la zip per aprire e controllare l’interno sembra essere posizionata sotto una cucitura e non mi sono permessa di raggiungerla per curiosare dentro. Ad ogni modo le parti esterne sono lavabili anche se comunque consiglio l’uso su indumenti, non a diretto contatto con la pelle per una maggiore igiene del dispositivo stesso.

Per chi fosse interessato all’acquisto del massaggiatore elettrico Donnerberg ideato per cervicale e spalle ma utile per tutta la schiena e parte di addome vi consiglio di visitare direttamente sul sito ufficiale

Tags : beautybenesserecasadonnerberge-shopelettrodomesticilifestylemassaggiatore elettricotrattamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response