il BIKINI per l’estate

il BIKINI per l’estate

L’estate lentamente si avvicina ed è tempo di cominciare a curiosare i costumi mare delle nuove collezioni.

Scegliere il costume non è mai semplice perchè insomma non tette nasciamo con il fisico da modella anzi, la maggior parte di noi i suoi difettucci li ha e il costume non fa altro che scoprirli.

Ricordiamoci che negli anni ottanta in spiaggia soprattutto qui nel nord est era di moda il topless e tutte, dalle ragazzine alle signore molto mature sfoggiavano le grazie al vento senza nessun tipo di problema, magre o grasse qui da noi in spiaggia funzionava così. Coppie di donne giovani o anziane, in topless, passeggiavano tranquillamente sul bagno asciuga e nessuno, ripeto nessuno le guardava se non per pochi istanti. Era la normalità. Chi veniva osservata era colei che indossava il costume intero. Sembra da ridere ma era una aliena. Qui nel nord est le spiagge del litorale pullulavano di turiste tedesche e del nord che hanno un rapporto col loro fisico molto meno bigotto di noi italiane.

Ad ogni modo i tempi sono cambiati e certe libertà, che negli anni ottanta erano consuetudine si sono perse nel tempo e oggi sono catalogate come poco decorose.

Per quanto riguarda la scelta di un costume da bagno l’importante è scegliere un capo ci faccia sentire a nostro agio. Per chi non ha nulla da nascondere anzi, non vede l’ora dell’estate per sfoggiare il proprio fisico statutario sono ben accetti tutti i tipi di costume da bagno a due pezzi con tanto dei miei complimenti sulla propria fortuna!

Per chi invece si vergogna ma vuole comunque frequentare la spiaggia e deve acquistare un costume da bagno deve sceglierlo semplice, per non attirare troppo l’attenzione su di sé. Chi non vede l’ora di coprirsi puntare tutto su un bel copricostume alla moda.

Se la vostra pancia non ha inestetismi gravissimi da nascondere eliminate a priori i costumi interi che oltre a essere sorpassati attirano gli sguardi di tutti è sempre bene pensare a un due pezzi.

So che chi ha il culotto vorrebbe coprirlo con un costume a pantaloncino ma questo lo trasformerà in mongolfiera. Lo stesso vale per chi è molto prosperosa. Il costume imbottito è da eliminare a priori, meglio scegliere un top con o senza spalline.

Per chi è molto in carne è inutile dare consigli su cosa scegliere o meno. La ciccia è la ciccia e nessun costume la nasconderà mai quindi puntate su un capo allegro e scherzateci su. Piuttosto giocate su una tunica chiara, lunga e in fresco lino da abbinare al costume per coprirvi durante gli spostamenti spiaggia/bar spiaggia/auto.

zaful (7)

Il costume che oggi voglio mostrarvi è un bikini. Il bikini è un classico che non tramonta mai come stile. Si può indossare dai dieci anni in su, fino a quando il fisico non cede troppo. Mi raccomando la ceretta inguinale per evitare imbarazzanti fuori uscite e nel caso di seno florido e prosperoso allacciate bene il pezzo di sopra ed evitate di giocare a beach volley senza indossare una canotta o un top.

Questo bikini ha un colore azzurro acqua marina molto carino e ha più spallacci che quando si legano si intrecciano tra di loro creando un simpatico motivo sulla nostra schiena. Essendo di color tenue si può abbinare a un copricostume chiaro ma per chi ama le colorazioni più forti è bello anche farlo accendere con una tunichetta vispa e accesa.

La prova costume è sempre imbarazzante per chi ha qualcosa da nascondere ma la perfezione la lascio ad altre io per ora mostra la simpaticissima pancetta. Mi accontento di scegliere un costume da mare semplice, che mi stia bene, che non mi faccia apparire volgare. Il colore di questo è simile a quello dei miei occhi e il taglio è semplice, arricchito solo dagli spallacci per una schiena un po’ più fashion. I fianchi larghi, la pancetta, il culotto con un bikini a vita bassa si perdono via e per coprirmi un po… punto su un abitino chiaro che mi fa passare quasi inosservata!

Se siete ispirate e volete sbirciare la nuova collezione di bikini moda andate su Zaful

 

Tags : #fashiontipsabbigliamentoaccessoriconsiglie-shopestatefashionmodarecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

25 commenti

  1. Mi piace molto la fantasia del tessuto e l’allacciatura intorno al collo con tante stringhe. E’ un modello semplice ma particolare allo stesso tempo

  2. io amo i bikini, questo colore poi mi ricorda il mare della sicilia , splendido, devo visitare il sito ed acquistarlo anche io

  3. Il tuo Blog è sempre ricco di novità e anticipa sempre le tendenze moda delle stagioni che seguiranno! Mi piace visitarlo anche per quello! Passo a trasmettere il nominativo di questa azienda alla mia dolce metà! Grazie Sheila e Angelica!

  4. Non amo i costumi particolarmente chiari per paura che poi possa vedersi qualcosa.. AHAHAH Questo però è davvero carino, ti sta davvero bene! 🙂

Leave a Response