COME LAVARE IL CANE, QUALI PRODOTTI USARE

COME LAVARE IL CANE, QUALI PRODOTTI USARE

COME LAVARE IL CANE,

QUALI PRODOTTI USARE

Scegliere di aprire le porte della propria casa ad un cane non si limita ad amarlo e rispettarlo ma anche a prendersi cura di lui. Il cane è un animale domestico che ci dà tanto amore ma richiede anche tanto impegno dentro e fuori casa.

Il cane dona amore gratuito e ama le coccole. Se fosse per lui passerebbe tutta la giornata in vostra compagnia a farsi grattare la pancia o dormire accucciato a voi, poi una passeggiatina fuori casa per i bisogni, un pasto veloce e completo e di nuovo coccole. Per il cane questo è quello che serve… perchè a lui, a differenza del gatto, non piace passare il tempo a dedicarsi alla propria igiene… a quella ci dovete pensare voi!

13592607_1779057452306124_8444033690887970451_n

COME LAVARE IL CANE, QUALI PRODOTTI USARE

MA – FRA è l’azienda che ha sviluppato una serie di prodotti pulenti che ci aiutano a salvaguardare l’igiene della nostra casa e auto e quella dei nostri amici animali. Ogni cane ha le sue caratteristiche specifiche per questo è bene scegliere il prodotto adatto al proprio amico a quattro zampe.

COME LAVARE IL CANE, QUALI PRODOTTI USARE

La linea shampoo e shampoo secco per cani e gatti di MA – FRA è variegata e permette ad ognuno di noi di scegliere lo specifico prodotto per il proprio amato quattrozampe. Potete scegliere lo shampoo tra pelo lungo, pelo corto o con pelo bianco lo shampoo perfetto per mantenere sano e pulito il vostro cane. Per chi ha necessità differenti e preferisce lo shampoo secco MA – FRA ha lo shampoo secco per cani ma non solo, anche per gatti e per furetti.

Il cane è bellissimo se tenuto bene, bruttino se trascurato. Il pelo lungo è più complicato da gestire, il pelo bianco si sporca appena lo si guarda. Fin da quando il cane è piccolo bisogna abituarlo non solo al bagnetto ma anche alla spazzola. Ogni giorno il cane deve essere spazzolato per evitare che il pelo si arruffi e si annodi non solo per un fattore estetico ma anche igienico. Il pelo lungo trattiene di tutto soprattutto se uscite a passeggiare col cane. Pezzi di foglia, sassetti, terra e qualsiasi schifezza può appollaiarsi sul suo pelo per poi appiccicarsi, sprofondare e annidarsi senza che il nostro occhio possa vederla. Pensate che il vostro cane pieno di tutto e di più vi torna a casa e si sdraia sul divano o viene di corsa ad abbracciarvi o a pretendere delle coccole. Insomma… tutto quello che si attacca al pelo del cane diventa un nemico per voi, per i vostri bambini, per l’igiene della vostra casa. Una spazzolata la mattina, una la sera già previene la presenza di corpuscoli medio piccoli che salteranno via dal pelo. Ciò non toglie che batteri e compagnia, sempre allerta ovunque noi andiamo useranno il vostro cane come mezzo di trasporto. Per questo è importante pianificare settimanalmente il bagnetto. Se il cane esce solo per brevi passeggiate quotidiane il bagno di può fare una volta alla settimana magari alla fine del week end dopo la classica lunga gita fuori porta. Se il cane vive molto più tempo in mezzo alla natura i lavaggi dovranno essere più frequenti e lo stesso vale se in casa ci sono bambini piccoli. Per i prodotti igienizzanti specifici per la casa –> 

Per ogni tipologia di pelo

MA-FRA

ha ideato lo shampoo specifico

 

SHAMPOO CANI PELO LUNGO è adatto a tutti i cani con pelo medio lungo e quello che ha la tendenza ad arruffarsi. Lo shampoo aiuta a districare il pelo e a mantenerlo morbido e profumato. La sua azione è profonda, basta un buon massaggio per detergere accuratamente la pelle del cane e il pelo. La profumazione dello shampoo cani pelo lungo di MA-FRA è gradevole e non dà fastidio nemmeno al cane. Se il cane ha il pelo molto lungo in prossimità dell’estate è sempre bene portarlo in toelettatura per una tosatura per evitare colpi di calore estivi e per permettere al pelo di ricrescere forte e curato.

SHAMPOO CANI PELO CORTO il pelo corto è sinonimo di brillantezza e splendore. Un cane curato che ha il pelo raso è bellissimo da vedere perchè alla luce del sole il pelo ha dei riflessi invidiabili da tanto è lucente e bello. I neri sembrano blu e i marroni rossastri. Per questo è importante mantenere il pelo sano ed equilibrato usando lo shampoo cani pelo corto di MA-FRA. Lo shampoo non è aggressivo ma ha una forte azione penetrante. A differenza del pelo lungo il pelo corto è molto fitto e raggiungere la pelle del cane risulta più impegnativo. Lo shampoo MA-FRA ha una azione profonda che ci permette di lavare il nostro cane in modo accurato garantendo una detersione profonda. Il colore del manto risulta lucente e al tatto è evidente la sua morbidezza naturale.

SHAMPOO CANI PELO BIANCO. I cani bianchi sono bellissimi ma hanno il grosso problema del colore bianco. Per mantenere il colore bianco è necessario lavare il cane spesso e volentieri altrimenti basta poco che il colore bianco si trasformi in color panna e poi ingiallisca. Lo shampoo cani pelo bianco di MA-FRA rispetta il pelo del cane e aiuta a mantenere il suo colore bianco naturale. Ideale sia per cani a pelo lungo che a pelo corto questo shampoo è delicato e non aggressivo e ci aiuta a preservare tutte le caratteristiche del pelo bianco del nostro cane.

SHAMPOO SECCO CANI lo shampoo secco non prevede risciacquo e si usa per cani che odiano l’acqua o per quelli che non possono essere sciacquati. Si applica una piccola dose sul manto e si massaggia. L’azione del prodotto è immediata ed efficace.

SHAMPOO SECCO GATTI/FURETTI Non solo i cani vanno lavati ma a volte è necessario occuparsi del lavaggio anche dei gatti o di animali come i furetti.. il gatto generalmente è un gatto fai da te. Lui si lava alla perfezione per ore e ore. Certo è che se il gatto esce di casa e finisce inzuppato di fango o comunque si sporca eccessivamente è necessario il nostro intervento. I gatti che amano l’acqua tanto da fare il bagno sono pochi. Per tutti gli altri è meglio usare lo shampoo secco. Lo stesso vale per quei simpatici animali a quattro zampe dai denti aguzzi e cattivi chiamati furetti. Loro non sono come i gatti, non si lavano tanto e il loro odore è pungente. Per questo è necessario lavarli spesso e volentieri e, non essendo amanti dell’acqua è meglio usare lo shampoo secco per gatti di MA-FRA.

Tags : canegattoigienema-fraprodotti per caniprodotti per gattiquattrozampetoelettatura
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response