MICROGIARDINI in LATTINA di iGreen Gadgets

 

 iGreen Gadget microgiardini (2)

MICROGIARDINI in LATTINA di iGreen Gadgets

Pollice verde o nero non ha importanza… oggi c’è un’idea originale e alternativa che permette a tutti, ma proprio tutti di avere un microgiardino a casa propria.

Ho scoperto i microgiardini in lattina per caso e ho subito puntato il dito..

LI VOGLIO ANCHE IO!

I microgiardini di iGreen Gadgets sono racchiusi in semplici lattine come quelle delle bibite. Nella parte posteriore sono disegnate le istruzioni per permettere a chiunque di capire come far crescere e mantenere le nuove piantine. Non ci sono scuse dunque perchè è tutto disegnato semplicemente sulla lattina.

I microgiardini si attivano facilmente. Dopo aver aperto la lattina con attenzione perchè è piena di terriccio, si procede con il bagnare la terra con 30 ml ogni tre giorni. Dopo qualche giorno i semi contenuti nel terriccio cominceranno ad attivarsi e nel giro di tot settimane spunterà il germoglio e successivamente la piantina.

Il terriccio è differente per ogni tipo di pianta nel mio caso ho una zinnia, un girasole e una piantina di peperoncino.

Sono davvero curiosa di vedere cosa nascerà dai miei microgiardini.

iGreen Gadget microgiardini (5) iGreen Gadget microgiardini (6)

Dopo un solo giorno cominciano a spuntare i primi semi e successivamente gli steli… il terriccio si alza e sottili fili verde chiaro si fanno strada verso l’alto… che emozione! In pochissime ore tanti progressi. Non passa giorno in cui non rimarrete sorpresi della crescita rapida e perfetta di queste piantine.

Giorno dopo giorno le piante prendono sempre più forma, quella di peperoncino è in ritardo rispetto allo sviluppo delle altre che invece in un attimo hanno fatto progressi. Insomma è un mesetto che ho aperto i coperchi e le mie piantine sono belle e rigogliose. Vi protetto che quando e se faranno fiori e frutti posterò le foto!

IMG_20170524_160651iGreen Gadget microgiardini (9) iGreen Gadget microgiardini (10) iGreen Gadget microgiardini (11) iGreen Gadget microgiardini (13)

Insomma… non sono una bufala ma una simpatica realtà

Ma ora volevo parlarvi del geniale ideatore di questi microgiardini. iGreen Gadgets è un progetto che nasce dall’Agricola Arnoldi srl azienda lombarda con più di 50 anni di esperienza nella floricolutura e produzione di articoli eco sostenibili e l’azienda GEO Target di Torino che ha individuato nei microgiardini un’ottima idea!

L’obiettivo di iGreen Gadgets è creare un ecosistema, promuovendo la cultura e la comunicazione ecologica. Per questo motivo iGreen Collabora con altre aziende verdi, del settore green, per la realizzazione di oggetti personalizzabili, unici, incredibili e soprattutto ecologici da diffondere nelle aziende e nelle case di tutti!

Essendo prodotti personalizzabili, sul sito ci sono tantissimi articoli davvero originali oltre ai microgiardini è bello poter pensare a questi gadget in sostituzione di altri. Pensate che figura regalare un gadget ecologico ai vostri clienti se siete una azienda e volete fare una bella figura o sostituire una classica bomboniera o regalo di circostanza con un simpatico …

iGreen Gadget guarda avanti e sostiene l’ecosistema perchè ci crede davvero. I suoi prodotti sono piccoli fatti non solo parole. Ed è bello poter diventare testimoni di questi passi, con i microgiardini o altri prodotti di iGreen Gadgets e partecipare alla creazione di questo ecosistema.

Per maggiori info visitate il sito —> iGreen Gadgets

 

Tags : casacollaborazioneconsiglie-shopgreenideeidee per la casaigreen gadgetsmicrogiardinipianteprodotti eco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response