Dressing Metisu

metisu abito lungo (4)

DRESSING METISU

Adoro le stagioni calde perchè mi permettono di variare la scelta dell’ abbigliamento con estrema facilità.

Nella mia esplorazione di nuovi trend e brands hoscoperto Metisu uno shop online davvero originale e interessante. I capi proposti da Metisu sono eleganti e apparentemente di qualità ed ecco la mia esperienza di acquisto.

Le scelte che ho fatto sul sito online Metisu sono state due. Un abito e un kafkano con ricami. Premetto come sempre che prima di comprare online metto da parte il cuore e uso la testa. Per cosa? Per essere obiettiva con me stessa, riconoscere prima di partire in quarta i miei limiti e selezionare da subito cose indossabili nella realtà di ogni giorno, perchè ogni capo sbagliato equivale a una delusione quindi… da evitare!

Ed ecco che, vista la semplicità e la freschezza che cerco sempre nei capi da indossare ho adocchiato immediatamente questo abito lungo. L’unico problema riscontrato era l’ampia e lunga scollatura a V . Seno o non seno a me le scollature non piacciono e le lascio volentieri alle altre.

L’abito di colore nero di Metisu ha dei motivi floreali che insieme agli inserti geometrici e ai colori dall’ocra all’azzurro mi ricordano le antiche civiltà. Questo fattore, ( è una constatazione soggettiva ) associato al tessuto plissè e alla semplicità della forma mi piace molto. La scollatura che arriva fino allo sterno non lascia scampo per cui ho scelto di staccare con un po’ di colore e ho abbinato il fucsia ma anche un bel celeste o un giallo esplosivo danno un super tocco di colore alternativo e trasformano l’abito da scostumato ( rido mentre scrivo questo termine.. sapevatelo! ) a bon ton.

La schiena è scoperta ben oltre le scapole. Il top coloratissimo la alza un po’. Le spalline sono sottili e non stringono quindi l’abito è sopportabile.

Il tessuto è di ottima qualità, anche nei punti in cui è elasticizzato come la vita alta.

metisu abito lungo (11)

Non poteva mancare il vento. Quando fotografo vestiti lunghi è l’unico testimone oltre a mia madre del mio piccolo set fotografico. Ed ecco che l’abito si gonfia come una vela per poi sgonfiarsi e questi giochi d’aria lo rendono così vivo e dinamico che l’abito fa una bellissima figura.

Chi può indossarlo?

L’abito di Metisu è largo nei punti critici quindi ciccette e curvies non fatevi problemi! Gambotte, culotti e pancette si nascondono egregiamente!

Le scarpe? Ho indossato questo abito con un sandalo con tacco fino. Perfetto comunque con qualsiasi tipo di sandalo purchè aperto e per chi ha quei dieci centimetri più di me comodo anche con le espadrillas che d’estate tornano più belle che mai!

metisu abito lungo (9)

L’abito di Metisu è davvero versatile e può essere utilizzato per ogni tipo di occasione o evento. E’ così particolare che non potete sfigurare! La borsa che sia una tote bag come la mia di insetto amaro o una borsa più elegante va sempre bene, perchè questo abito lungo è davvero una forza!

Quindi complimenti a me e a Metisu per la qualità e la bellezza di questo abito.

Tags : #fashiontipsabbigliamentoabito lungocollaborazionee-shopfashionfine livingla mia opinionemetisumodaoutfitrecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

1 commento

  1. Mi piace molto questo abito, ti sta molto bene e perfetto da indossare in queste giornate di caldo, visto il sito.

Leave a Response