Antico Saponificio Salentino la mia opinione

Screenshot (115)

Antico Saponificio Salentino

la mia opinione

Scegliere di abbandonare i classici detersivi e detergenti da supermercato per abbracciare una filosofia di vita e di azioni quotidiane green ed ecosostenibili non è sempre facile. Si abbandonano vecchie abitudini e costi contenuti per cominciare ad adeguarsi a prodotti alternativi poco elaborati e che rispettano la nostra salute e l’ambiente.

Il team di A trendy Experience ha avuto la possibilità di conoscere Antico Saponificio Salentino che ci ha omaggiato di alcuni prodotti per l’igiene personale e uno sgrassatore per la pulizia della casa per ricevere un’ opinione sincera.

Antico Saponificio Salentino offre una gamma di detergenti naturali 100% ecocompatibili per l’igiene personale e della casa. I prodotti sono ottenuti con antichi metodi e l’ingrediente principale di questi detergenti sono l’olio d’oliva e oli vegetali. Questi ingredienti preziosi sono arricchiti da oli essenziali naturali profumati e pigmenti naturali colorati.

Abbiamo avuto modo di provare il Bagnoschiuma Pino ed Eucalipto, il Sapone liquido Viso Corpo e la mousse da bagno e per la pulizia della casa lo sgrassante Limone.

I prodotti di Antico Saponificio Salentino sono formulati con tensioattivi naturali e non necessitano precauzioni d’uso.

IMG_20170708_171258

Sapone Liquido Viso Corpo. In confezione con tappo dosatore ha un color albicocca.

Bagnoschiuma Pino & Eucalipto. In confezione con tappo dosatore ha un color verde kiwi.

Mousse da bagno ristrutturante Viso Corpo. In confezione con tappo dosatore ha un color che ricorda la polpa di pera.

Si usano direttamente applicandoli sulla mano asciutta per poi massaggiarli sul viso o corpo umido ma non bagnato. Bisogna lasciare agire qualche secondo prima di risciacquare.

Dopo aver letto varie opinioni su questi prodotti di stimate colleghe noi di A Trendy Experience ci siamo fermate a riflettere un po’ prima di scrivere questa recensione.

Le confezioni dei prodotti per l’igiene della persona sono curate, bella l’etichetta semplice e la colorazione molto naturale che denota la semplicità dei prodotti stessi.

Ed è proprio sulla questione semplicità e naturalezza che vorremmo soffermare la nostra opinione in modo sincero.

Antico Saponificio Salentino propone prodotti altamente naturali e realizzati con materie prime importanti come l’olio. Questo significa che i prodotti sono ricchi e ideali per l’idratazione della pelle. Subito dopo l’uso la differenza della pelle è evidente. Morbidezza e lucentezza sono visibili e tangibili.

La naturalezza di questi prodotti è tale che prima di usarli vanno agitati bene per permettere agli ingredienti di mescolarsi bene tra loro. Quello che abbiamo notato tutti quanti, famiglie incluse è il forte odore di olio che rilasciano al momento dell’uso. Nonostante la presenza di fragranze naturali queste non vanno a coprire l’odore dei componenti principali. Da questo ne deriva un forte odore di olio che per i nostri olfatti sensibili risulta eccessivo.

Nel bagnoschiuma Pino e Eucalipto questo odore forte viene leggermente coperto dalle fragranze aggiunte nel sapone liquido viso corpo e nella mousse da bagno applicate secondo le istruzioni l’odore forte permane. Non solo sulla pelle ma anche nell’ambiente circostante e se l’odore di olio non piace l’uso di questi prodotti diventa un problema. Sulla pelle l’odore risulta più leggero e delicato ma l’odore di olio è sempre percettibile.

Per quanto riguarda la loro azione, l’idratazione è ottima e immediata. Abbiamo provato tutti quanti i prodotti per capirne l’efficacia e confrontarci prima di esprimere la nostra opinione.

Quello che possiamo dirvi su questi prodotti di Antico Saponificio Salentino è che a livello di azione sono davvero efficaci. La prova del nove l’abbiamo avuta con la nonna. Lei alettata e terminale ha il problema della pelle secchissima per i gravi problemi di idratazione abbiamo notato immediatamente un grande recupero; in un attimo la pelle raggrinzita e secca si è trasformata in pelle bella, liscia e lucida. Questo effetto dura da mattina a sera e credetemi è davvero incredibile.

Lo sgrassante al limone di Antico Saponificio Salentino è spettacolare. La fragranza di limone è dolcemente agrumata e il profumo sulle superfici risulta fresco e duraturo. Ho provato a usare questo sgrassante aggiungendolo all’igienizzante pavimenti che uso ogni giorno per pulirli. Il risultato è ottimo e dopo ore e ore il piacevole profumo di limone è ancora percettibile.

Antico Saponificio Salentino è una realtà alternativa per chi cerca di vivere la propria igiene e quella della casa in modo naturale. I prodotti per la casa includono anche il lavapavimenti e i detersivi per il bucato.

I prodotti di Antico Saponificio Salentino sono disponibili sul negozio online molto chiaro e preciso.

Per scoprire tutti i prodotti cliccate QUI  

Tags : #beautytipsantico saponificio salentinobeautybenesserecasacollaborazioneconsiglicosmeticidetergenti naturalie-shopesperienzaigiene personalela mia esperienzamade in italypulizie di casasaponi naturalitrattamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response