MACOM 997 BREEZE TOWER

MACOM 997 BREEZE TOWER

Il caldo è in arrivo e dobbiamo cercare un alleato intelligente per combatterlo all’interno delle mura domestiche. Ed ecco che oggi ho il piacere di presentarvi il dispositivo che da quest’anno regalerà un piacevole vento fresca agli ambienti di casa mia. 

 PAURA DEL CALDO?

Scegliete il raffrescatore evaporativo MACOM 997 BREEZE TOWER 

MACOM 997 BREEZE TOWER

MACOM 997 BREEZE TOWER è un raffrescatore evaporativo dal design moderno e dalle dimensioni ristrette.

Alto 92 centimetri e con diametro di 30 ha la forma che ricorda una torre futuristica.

Il raffrescatore evaporativo per funzionare necessità semplicemente di ghiaccio e di elettricità. E’ dotato della funzione ionizzante il che lo rende un perfetto alleato di bambini, anziani e di persone con allergie!

MACOM 997 BREEZE TOWER

Confezione e forma

Nella confezione sono presenti un telecomando dalla forma circolare,due icebox, e un manuale di istruzioni in italiano. 

La forma della Breeze Tower  ingombra davvero pochissimo spazio, alta 92 cm e con solo 30 centimetri di diametro!
E’ dotata di comode rotelline già montate per trasferirla facilmente da un ambiente all’altro favorendo anche chi ha difficoltà a deambulare. 

MACOM 997 BREEZE TOWER

 Funzionamento

Il raffrescatore evaporativo Macom 997 breeze tower offre 3 velocità e 3 programmi di ventilazione a flussi variabili.

La possibilità di farlo oscillare a 90° per aerare meglio l’ambiente evitando un getto fisso e diretto di aria fredda. Grazie al sistema ionizzante, pulisce l’ambiente da tutte le  microparticelle che volano invisibili negli ambienti chiusi.

Ionizzare un ambiente significa che gli ioni negativi presenti nell’aria si legano a queste microparticelle. Sono condotte nel filtro impedendogli di continuare a librarsi e inquinare le nostre dimore, favorendo quindi un ambiente domestico sano.

macom raffrescatore evaporativo

Macom 997 breeze tower è un raffrescatore evaporativo e a differenza del condizionatore che usa il gas per raffreddare l’ambiente si serve solo di acqua ed energia. L’aria viene risucchiata dal dispositivo, le particelle di polveri vengono trattenute nel filtro e l’esposizione dell’aria all’acqua favorisce il suo raffrescamento. Abbinando all’acqua i panetti di ghiaccio o il ghiaccio stesso in cubetti si ha una variazione di temperatura che va dai 5 ai 10 gradi rispetto all’ambiente esterno. Grazie alla funzione oscillante il getto di aria, sembra vento fresco, varia sempre. In questo modo si evitano spiacevoli raffreddori, bronchiti e tutti i problemi causati da climatizzatori e condizionatori. 

UTILIZZO e MANUTENZIONE.

La breeze tower è molto semplice da utilizzare. Il telecomando è  dotato di tasti semplici e sulla torretta il display è composto da immagini molto chiare.
Per riempire il vano posteriore di acqua consiglio un piccolo innaffiatoio per evitare spargimenti di acqua sul pavimento.
L’acqua non fuoriesce dal raffrescatore quindi potete usarlo su qualsiasi tipo di pavimento anche i più delicati. Una comoda finestrella indica i livelli di minimo e di massimo dell’acqua per poterne controllare il consumo durante il funzionamento.

Il timer può essere programmato per far funzionare la breeze tower da un minimo di mezz’ora a un massimo di sette ore e mezza per poi farlo spegnere in modo automatico.

Nel caso in cui l’acqua all’interno della torre fosse sotto il livello minimo un sistema di allarme acustico suonerà per dieci secondi per poi avviare lo spegnimento automatico. Per svuotare la torre dall’acqua è presente uno sportello di scarico dell’acqua.

Per pulire i filtri bisogna togliere la griglia protettiva facendo una delicata pressione nei punti di contatto. Il manuale di istruzioni consiglia di pulire la griglia almeno una volta al mese per mantenere pulito e funzionale l’apparecchio ma è bene rapportarsi sempre con il tempo.

Se non piove per un tempo prolungato nell’aria si accumula un maggior numero di particelle e polveri per cui consiglio una pulizia più frequente. 

MACOM 997 BREEZE TOWER

RUMOROSITA’ e CONSUMO.

La Tower Breeze non fa molto rumore ed è equiparato tutti i dispositivi raffreddanti di buona qualità. Il beneficio di un ambiente rinfrescato in modo sano ed ecologico di 10° rispetto alla temperatura esterna non ha prezzo.

Il consumo? Macom 997 breeze tower consuma circa 1/4 di un climatizzatore o di un condizionatore quindi la bolletta non ne risentirà. 

 

MACOM BREEZE TOWER

Le temperature elevate sono la causa più frequente di malori e di sofferenza fisica.

Le vittime più esposte sono anziani e bambini. Il benessere psicofisico di tutti quanti è messo a dura prova quando il termometro di mercurio sale sopra i 30°C. 

MACOM 997 BREEZE TOWER è di livello superiore rispetto a un classico ventilatore che fa circolare semplicemente dell’aria.

Differenza tra condizionatore e raffrescatore

il condizionatore, oltre ad essere un dispositivo molto costoso, per raffreddare  l’ambiente, utilizza un gas e necessita di manutenzione e igienizzazione annuale 

Una volta che la temperatura viene prestabilita il condizionatore la mantiene per tutto il suo funzionamento e il getto diretto e fisso dell’aria irrita la gola.

Per chi è più delicato può causare bronchiti, mal di testa, mal di schiena.

Detto questo è evidente che il raffrescatore evaporativo ha una struttura solida e di qualità, non ho trovato nessuna imperfezione, il design è moderno e il prezzo è economico, sia come costo del prodotto sia come consumo.

Usa semplicemente acqua o ghiaccio per raffreddare in modo naturale l’ambiente di 5-10° C.

Ha la funzione ionizzante che ci permette di raccogliere nel filtro tutte le impurità presenti nell’aria igienizzando in modo naturale.

Questa torre ha una forma salvaspazio, grazie alle rotelle è possibile trasportarlo da un ambiente all’altro.

Il getto di aria non è diretto. La funzione oscillante crea un effetto tipo “vento fresco” che dona una piacevole sensazione di refrigerio naturale.

Accessori in dotazione.

I due ice-box presenti nella confezione ottimizzano l’effetto fresco.

Dopo solo due ore di freezer sono pronti all’uso e basta una decina di minuti per rendere efficace l’azione raffreddante della torre.

Per chi desidera usarlo in modo prolungato è bene rifornirsi di ulteriori panetti di ghiaccio per sostituirli a quelli forniti nella confezione.

Il carico e lo scarico dell’ eventuale acqua di condensa è semplicissimo e tutte le parti estraibili e lavabili sono facilmente manovrabili e non si rischia di romperle.

Telecomando.

Il telecomando è già dotato di batterie, piccolo gesto molto gradito. Grazie al telecomando è possibile impostare la torre senza doversi alzare dal divano o dal letto.

E’ composto da pochi tasti ben separati tra loro mentre sul pannello nella parte frontale della torre sono presenti dei comodi disegnini che anche un bambino di otto anni comprende. 

Considerazioni finali.

MACOM 997 BREEZE TOWER  è un vero alleato del fresco perchè rinfresca l’ambiente senza danni.

Ideale per persone con allergie vista l’apprezzata funzione ionizzante, perfetto per chi ha bambini piccoli ma anche per persone costrette a letto o debilitate.

Bastano dieci minuti di pazienza per cominciare ad apprezzare le doti rinfrescanti della tower Breeze che come un fresco vento inizierà a ventilare tutto l’ambiente. 

Macom è un’azienda di qualità e prestigio e possiamo trovare i suoi prodotti nelle più famose catene di grande distribuzione.

 

Tags : elettrodomesticifine livingrecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

1 commento

Leave a Response