Cinetic Big Ball Musclehead Dyson

Personalmente ho sempre associato Dyson a Costo Elevato per le mie Tasche quindi fino a oggi non ho mai preso in considerazione un elettrodomestico simile per casa mia anche perchè non sono una maniaca della pulizia e tanto meno casalinga perfetta. Amo tenere la casa in ordine e pulita quanto basta anche se questo implica pulire almeno due volte al giorno causa due gattoni e bambina di 3 anni che li perseguita per giocarci con risultato finale lo spargimento di peli soprattutto in sala.

dyson muscleball

 

Il design di Dyson 157352-01_Cinetic Big Ball Musclehead è davvero molto bello; se non fosse per i tubi classici non sembrerebbe proprio un aspirapolvere. All’interno della confezione sono presenti i vari accessori che ci permettono di ottenere il pulito perfetto su tutte le superfici che si inseriscono nell’aspirapolvere ad incastro. Ad ogni modo le dimensioni del prodotto sono simili a quelle di un moderno aspirapolvere, solo le ruote e le “creste colorate” predominano e risaltano subito all’occhio. Il montaggio è stato semplice grazie alle istruzioni anche in italiano illustrate. Adoro le immagini step by step perchè aiutano a comprendere immediatamente i vari meccanismi del prodotto.

GLI ACCESSORI.

MANICO snodabile a 360°. Incredibile quante manovre si possono fare senza perdere tempo con questo aspirapolvere. Bastano davvero pochi minuti per accorgersi delle funzionalità utili e intelligenti di cui è dotato l’aspirapolvere. Il TUBO è più lungo rispetto a un tubo normale ( da 60 cm si allunga fino a 100 cm )ma grazie al manico snodabile non dà fastidio. Ad ogni modo si può allungare a tal punto che si possono pulire i soffitti senza problemi .Questo mi permette di raggiungere gli spazi più lontani senza dover faticare o perdere tempo. LA TESTA è un po’ alta e passa sotto il divano in modo un po’ troppo perfetto ma la resa è perfetta non devo necessariamente sollevare divano e poltrone per pulire bene la testa risucchia tutto senza problemi. Gli altri ACCESSORI di cui è dotato l’aspirapolvere sono tutti facilmente incastrabili. La LANCIA è FAVOLOSA. Lunga ben 30 cm questo permette di arrivare negli angoli più difficili senza doversi abbassare troppo o far fatica. E’ presente anche una SPAZZOLA per le superfici come divani e poltrone ma anche tende, cuscini ecc e una BOCCHETTA più piccola per chi desidera aspirare altre superfici più strette.

Cinetic Big Ball Musclehead Dyson

MANOVRABILITA’. L’aspirapolvere ha il peso simile a quello di altri. Le ruote ci permettono di spostarlo in modo verticale senza problemi sulle superfici lisce. L’impugnatura è ergonomica e davvero comodissima anche per chi ha problemi alle mani. Io non ho rilevato grossi problemi a spostarmi per casa anzi grazie al cavo ( presa tedesca ) di 6 metri e mezzo riesco a usare meno prese per aspirare quindi perdere meno tempo tra lo spegni – sposta – accendi.

La CAPACITA’ di ASPIRAZIONE permette di raccogliere fino a 1,6 litri di sporco ( non liquido… ) ad ogni modo sul contenitore trasparente c’è una linea spessa che indica il limite massimo di capacità, ma ad ogni modo per arrivare a tanto… bisogna avere la casa molto molto sporca.

RUMOROSITA’. Devo ammettere che questo aspirapolvere non fa troppo rumore, quello precedente era più fastidioso. Non si può regolare la velocità di aspirazione come in altri aspirapolvere ma è possibile regolare la potenza del risucchio quando si aspirano i pavimenti con la classica testa dell’aspirapolvere.

Cinetic Big Ball Musclehead Dyson

ANTIRIBALTAMENTO. La forma arrotondata dell’aspirapolvere ci permette di maltrattarlo un pochino tirandolo senza il rischio di ribaltamento. Ho letto la recensione di un collega che avvisa di aver rotto una parte questo mi ha fatto capire che bisogna comunque maneggiarlo con attenzione.

ASPIRAZIONE. Ho inaugurato l’aspirapolvere sul mio odiato persiano della sala. Lo tengo solo perchè i gatti amano farsi le unghie risparmiando il salotto. Loro ci giocano e la piccola ha cominciato a giocare insieme a loro e ogni giorno centinaia di peli bianchi e neri si annidano sullo stesso soprattutto ora che col caldo stanno cambiando il pelo. La spazzola Musclehead è incredibile. Ha riconosciuto immediatamente il tappeto e si è adattata talmente tanto che sembrava una ventosa. Il tappeto veniva praticamente RISUCCHIATO con una tal potenza che per staccare la testa dallo stesso ho dovuto fare una certa forza. In due minuti o meno ho pulito alla perfezione il tappeto che ha ripreso uno splendore che solo con la vaporella riuscivo a fargli riacquistare. Mentre aspiravo controllavo il cestino trasparente che si riempiva di microparticelle di polvere, sabbietta e peli… Il mio aspirapolvere normale nemmeno dopo mezz’ora ha mai prodotto un risultato così pulito. Questo risucchio potente mi ha lasciato impressionata. Sinceramente lo apprezzo molto perchè in questo modo gli acari e le microparticelle che si annidano nel tessuto del tappeto non hanno scampo quindi una persona che ha problemi di allergie o è un soggetto delicato trova in questo aspirapolvere un alleato ideale.

Cinetic Big Ball Musclehead Dyson

SVUOTAMENTO. Lo sporco si accumula nel vano trasparente dell’aspirapolvere. la sabbiolina e la polvere si trovano proprio nella parte finale della base per poi lasciare posto ai peli… nel mio caso. Togliere il cestino è facile e veloce, basta premere un tasto di rilascio che vi rimane il contenitore in mano; per svuotarlo bisogna aprire due incastri e il gioco è fatto. Io lo svuoto sul wc non mi va di buttare in pattumiera la polvere. Ad ogni modo confermo la facilità di svuotamento, per lo meno è molto più pulito di un aspirapolvere senza sacco. Dopo averlo svuotato il contenitore rimane leggermente impolverato quindi è meglio pulirlo con un panno antipolvere… o un panno umido ma a questo punto bisogna anche dargli il tempo di asciugarsi all’aperto prima di reinserirlo.

Risultati immagini per Dyson 157352-01_Cinetic Big Ball Musclehead

E ORA I MIEI NO. Questo prodotto mi è stato offerto per una recensione imparziale e onesta ed è giusto che io esponga anche quello che non mi è piaciuto —> I TASTI di accensione e riavvogilmento automatico cavo sono delle levette esterne nella parte posteriore dell’aspirapolvere. Uno è di colore rosso, uno di colore bianco e sembrano due antennine arrotondate che sporgono di qualche centimetro. Sono in plastica. Io le vedo FRAGILI. Sarà un bel dettaglio di design ma un movimento più brusco o un incidente banale rischiano di farle rompere quindi avrei preferito un altro materiale. L’ACQUA è un nemico dell’aspirapolvere lo indicano le ICS disegnate sulle istruzioni. Peccato perchè se io prima pulisco i mobili poi passo l’aspirapolvere succede di bagnare un po’ il pavimento… Il meccanismo di SVUOTAMENTO del contenitore trasparente è a incastro. Bisogna procedere in due step in cui è facilissimo arrivare a svuotare ma più complicato, secondo me per rimettere a posto. La mano sola ci sta nella fase svuotamento ma non nella fase di chiusura. ( per riagganciarlo alla struttura principale basta una lievissima pressione cosa davvero facilissima ). Al termine dell’utilizzo, circa venti minuti non continuativi ho notato che la parte posteriore, dove risiede il motore è molto CALDA. Quindi prima di riporlo nel ripostiglio preferisco che si raffreddi abbastanza perchè la prevenzione non è mai troppa. Il RISUCCHIO del tappeto io NON lo considero difetto ma PREGIO perchè limita l’esposizione ad un accumulo di micro particelle di sporcizia quindi rende un tappeto igienico soprattutto se avete BAMBINI che ci giocano sopra o GATTI e cani.

CONSIDERAZIONI FINALI. Trovo che questo aspirapolvere sia OTTIMO dal punto di vista di ASPIRAZIONE e di TEMPI di IMPIEGO. La sua potenza di risucchio è davvero incredibile e la testa è stata strutturata in modo ottimale per arrivare a pulire tutte le superfici anche più lontane senza doverla sollevare da terra. Basta passare una volta che tutto viene pulito. Gli accessori in dotazione sono ottimi e il fatto che siano più lunghi di quelli a cui siamo abituati ci permettono di raggiungere fessure, spigoli, angoli, soffitto SENZA FAR FATICA. Questo comporta una notevole RIDUZIONE di tempo per pulire casa con un risultato ottimo. Il COSTO… Se consideriamo che l’aspirapolvere NON ha FILTRI ( che hanno un bel costo in base al modello e vanno cambiati ogni 6 mesi circa e lavati e fatti asciugare perfettamente se vogliamo farli durare tanto ) o SACCHETTO (che prima o poi usciranno di produzione ), considerato che per pulirlo non bisogna metterci troppo le mani ( solo un pannetto per togliere i residui di polvere sulla parte esterna del contenitore ) e considerata la resa finale che in poco tempo pulisce a fondo ogni tipo di superficie dura o non e la garanzia di 5 anni rendono questo aspirapolvere un investimento una tantum che se tenuto bene continuerà a soddisfarci per un lunghissimo periodo… sicuramente ora che ho provato Dyson sarà difficile tornare a un classico aspirapolvere.

Tags : aspirapolvereaspirapolvere per animalicasaconsiglidysondyson cinetic ball muscleheadelettrodomesticiesperienzafine livingla mia esperienzapulizie di casarecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

1 commento

Leave a Response