close

IL PIUMINO IDEALE. come scegliere il piumino perfetto per noi

Come scegliere il piumino da indossare

Non basta che sia fashion. Non è necessario che sia griffata. La giacca piumino ideale deve stare bene indossata da noi non dalla modella XY o perchè sta bene sul manichino.

outfit-invernale-7

COME SCEGLIERE IL PIUMINO IDEALE.

Se dovete comprare un piumino  per prima cosa è importante valutare alcuni aspetti fondamentali che  riguardano il nostro abbigliamento

outfit-invernale-3outfit-invernale-4
outfit-invernale-1outfit-invernale-3

SILHOUETTE

La dimensione è importante –> Più si è rotondette più è meglio dimenticare piumini lunghi altrimenti ci avvicineremo allo stereotipo dell’omino michelin. Chi supera la 46 e non eccelle in altezza è meglio che valuti l’acquisto di piumini corti fino alla vita o che si limitino a coprire il sedere. E’ giusto coprirsi ma è meglio evitare di ridicolizzarsi.

Ad ogni modo il piumino lungo accorcia chi è basso quindi se siete nane come me e viaggiate sui 160 centimetri fermatevi alla lunghezza del ginocchio o nessuno, stivale con zeppa incluso, vi salverà.

Se avete la fortuna di superare i 170 centimetri beate voi, potete scegliere tutti i modelli che volete, anche un piumino che arriva alle caviglie.

DISEGNO

Chi sceglie un piumino deve farlo pensando prima di tutto alla propria silhouette. Per questo il disegno del piumino NON deve sformare nei punti critici, non deve stringere, non deve abbondare.

CAPPUCCIO

So che il dettaglio del cappuccio è importante ma non è fondamentale. Il cappuccio di solito è pura estetica anche perchè se fa freddo è più comoda una bella cuffietta in lana, ben rifinita, da sistemare alla perfezione sulla nostra testa prima di uscire di casa, piuttosto che il cappuccio della giacca piumino che rischia di rovinare i nostri capelli, pettinatura ecc.

PELO

Il pelo è bellissimo ma… come lo fanno? Anche io lo indosso, dovrebbe essere sintetico.

COLORE

E’ bene scegliere un piumino che meglio si adatti al nostro colore di capelli. O lo scegliamo contrastante oppure di una nuance che si armonizza con il nostro colore.

Io ho i capelli con riflessi mogano. Vietato il colore ROSSO, ARANCIONE, VIOLA, GIALLO, GRIGIO, MARRONE anche se vanno di SUPER MODA. Il bianco è bello ma si sporca e comunque è un colore troppo freddo, mentre il nero e il blu sono troppo scuri anche se si abbinano con tanti indumenti. La scelta è ricaduta su questo color NOCCIOLA chiaro perchè non contrasta ma il suo colore è armonico con i capelli ed essendo caldo ma delicato addolcisce tutto il mio aspetto.

SOTTIGLIEZZA

Se il piumino non è di vera piuma, più è sottile più è leggero. I piumini con l’ovatta, quelli che si trovano nei negozi sportivi e che tengono caldo ma a prezzi contenuti non sono piatti quindi tendono ad allargarci ma ci permettono di stare all’aperto senza soffrire.

Nel mio caso specifico il piumino è sottile e leggero, ideale per le giornate invernali più mite, proibito per quando soffia il vento o nevica… ad ogni modo questa è la mia giacca piumino fashion usata per quando mi dedico allo shopping o a passeggiate diurne con le amiche. Quello imbottito è in armadio ad aspettare il suo momento.

copertina-fb

I piumini che troverete sono tutti realizzati da stilisti che li hanno realizzati con intelligenza e qualità.

Tags : #fashiontipscomunicatoconsiglimodaoutfitshooting
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

10 commenti

  1. Che bello questo piumino! 😀 … Ne ho uno simile! … Grazie per i consigli che ci hai dato su come sceglierlo in base alla nostra fisicità! 🙂 … Sono fortunata a essere 173 ahahaha

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: