IL PIUMINO IDEALE. come scegliere il piumino perfetto per noi

Come scegliere il piumino da indossare

Come scegliere il piumino da donna per l’autunno inverno? Non basta che sia fashion. Non è necessario che sia griffata. La giacca piumino ideale deve stare bene indossata da noi non dalla modella XY o perchè sta bene sul manichino. 

Prima dell’arrivo del freddo è necessario trovare il piumino da donna per restare calde e allo stesso tempo per essere trendy? Ecco tutti i consigli utili su come trovare la giacca piumino più adatta alle vostre esigenze. 

outfit-invernale-7

COME SCEGLIERE IL PIUMINO IDEALE.

Se dovete comprare un piumino  per prima cosa è importante valutare alcuni aspetti fondamentali che  riguardano il nostro abbigliamento

come scegliere il modello di piumino da donna outfit-invernale-4
outfit-invernale-1 come scegliere il piumino invernale

SILHOUETTE

La dimensione è importante –> Più si è rotondette più è meglio dimenticare piumini lunghi altrimenti ci avvicineremo allo stereotipo dell’omino michelin. Chi supera la 46 e non eccelle in altezza è meglio che valuti l’acquisto di piumini corti fino alla vita o che si limitino a coprire il sedere. E’ giusto coprirsi ma è meglio evitare di ridicolizzarsi.

Ad ogni modo il piumino lungo accorcia chi è basso quindi se siete nane come me e viaggiate sui 160 centimetri fermatevi alla lunghezza del ginocchio o nessuno, stivale con zeppa incluso, vi salverà.

Se avete la fortuna di superare i 170 centimetri beate voi, potete scegliere tutti i modelli che volete, anche un piumino che arriva alle caviglie.

DISEGNO

Chi sceglie un piumino deve farlo pensando prima di tutto alla propria silhouette. Per questo il disegno del piumino NON deve sformare nei punti critici, non deve stringere, non deve abbondare.

CAPPUCCIO

So che il dettaglio del cappuccio è importante ma non è fondamentale. Il cappuccio di solito è pura estetica anche perchè se fa freddo è più comoda una bella cuffietta in lana, ben rifinita, da sistemare alla perfezione sulla nostra testa prima di uscire di casa, piuttosto che il cappuccio della giacca piumino che rischia di rovinare i nostri capelli, pettinatura ecc.

PELO

Il pelo è bellissimo ma… come lo fanno? Anche io lo indosso, dovrebbe essere sintetico.

COLORE

E’ bene scegliere un piumino che meglio si adatti al nostro colore di capelli. O lo scegliamo contrastante oppure di una nuance che si armonizza con il nostro colore.

Io ho i capelli con riflessi mogano. Vietato il colore ROSSO, ARANCIONE, VIOLA, GIALLO, GRIGIO, MARRONE anche se vanno di SUPER MODA. Il bianco è bello ma si sporca e comunque è un colore troppo freddo, mentre il nero e il blu sono troppo scuri anche se si abbinano con tanti indumenti. La scelta è ricaduta su questo color NOCCIOLA chiaro perchè non contrasta ma il suo colore è armonico con i capelli ed essendo caldo ma delicato addolcisce tutto il mio aspetto.

SOTTIGLIEZZA

Se il piumino non è di vera piuma, più è sottile più è leggero. I piumini con l’ovatta, quelli che si trovano nei negozi sportivi e che tengono caldo ma a prezzi contenuti non sono piatti quindi tendono ad allargarci ma ci permettono di stare all’aperto senza soffrire.

Nel mio caso specifico il piumino è sottile e leggero, ideale per le giornate invernali più mite, proibito per quando soffia il vento o nevica… ad ogni modo questa è la mia giacca piumino fashion usata per quando mi dedico allo shopping o a passeggiate diurne con le amiche. Quello imbottito è in armadio ad aspettare il suo momento.

copertina-fb

I piumini che troverete sono tutti realizzati da stilisti che li hanno realizzati con intelligenza e qualità.

 

Quando comprare il piumino?

Mai ritrovarsi impreparate e dover scegliere all’ultimo minuto il piumino perfetto. Il tempismo è fondamentale se no volete accontentarvi delle rimanenze.

Per chi cerca un capo nuovissimo è sempre importante scoprire le ultime tendenze moda e di conseguenza nel mese di ottobre o i primi giorni di novembre fare shopping di stagione.

Per chi invece cerca un capo caldo comodo e la tendenza stagionale è meno importante il piumino in offerta è sicuramente alettante per questo acquistarlo con i saldi di fine stagione o nei discount online come saldi privati è sicuramente un affare!

Tags : #fashiontipscomunicatoconsiglimodaoutfitshooting
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response