Vestire alla moda senza svalorizzare noi stesse

Vestire alla moda senza svalorizzare noi stesse.

So che molte di voi che mi leggete rideranno ma da quando ero bambina volevo vestirmi da sola, scegliendo personalmente cosa indossare e facendo gli abbinamenti da sola. Quello che lasciava a bocca aperta mia madre e la mia famiglia era che ci azzeccavo ma non solo. Riuscivo a distinguermi, personalizzarmi.

Chi mi ricorda qualche anno fa alle scuole medie si ricorda perfettamente che già allora mi vestivo come preferivo.

Tutto quello che indossavo era costruito su di me, senza seguire per forza la moda del momento. Ho sempre pensato che la moda siamo noi.

Il problema nasce nell’autostima e nella poca sicurezza quando dobbiamo scegliere i capi che si adattano bene al nostro corpo.

come vestire alla moda

E’ questo il problema principale.

Dai tredici anni in su il nostro corpo esplode e fiorisce. C’è chi ha fortuna e si alza tanto, chi si allarga, chi rimane piccina e magra. Ognuna di noi ha le sue caratteristiche fisiche che senza scegliere nel dettaglio generalizzo con silhouette.

Vestire alla moda senza svalorizzare noi stesse. Quando si sceglie di fare un nuovo acquisto fashion è proprio della silhouette che bisogna tener conto, prima ancora della moda e di tutto il resto. Inutile prenderci in giro ma spesso gli abiti che ci piacciono non si adattano a noi eppure.. ci piacciono talmente tanto che ci tentano. Per questo portiamo dietro l’amica del cuore che difficilmente ci dirà che qualcosa ci sta di cacca addosso. Lo stesso la commessa che pur di vendere…

per questo quando acquisto lo faccio da sola con la mia consapevolezza. Se non sono convinta al cento per cento mi fermo, metto in stand by, rifletto e poi torno ad acquistare. Faccio molto shopping online per questo motivo. Il negozio, la commessa, la musica, le finte luci non mi danno la possibilità di concentrarmi davvero su quello che voglio comprare.

zaful-2-011

Il silenzio della notte e il mio letto mi offrono quel relax mentale di cui ho bisogno mentro scelgo. Se non sono convinta metto nei preferiti e medito ore e giorni se necessario. Ogni tanto arriva qualche fregatura dovuta a venditori poco onesti che spacciano sacchi della spazzatura colorati in abiti super ma ora ho capito come fare per non farmi fregare.

Per questo è bene essere oneste con noi stesse. Sappiamo bene quali sono i nostri punti deboli e quelli forti. Sappiamo bene dove sono i difetti quindi la mia domanda è … perchè fare del male a noi stesse e comprare qualcosa che proprio sul punto debole fa difetto? Non è meglio cercare altro?

vendula (1)

Riuscire a giocare col proprio fisico, rinunciare a certi abiti ma indossare abiti e accessori vincenti è questo il modo migliore per riuscire a vestire Fashion ed essere in.

Vestire alla moda senza svalorizzare noi stesse. Con il blog Atrendy Experience cerco di diffondere questo messaggio. I gusti sono i gusti e guai a manipolarli o non seguirli ma che non stonino su di noi. Per questo quando compro online faccio gli scatti per mostrarvi come indosso i capi. La foto del venditore può mentire la mia no.

Se il mio stile poi non vi piace è un altro discorso. Io mi ci trovo bene e i requisiti che deve avere il mio abbigliamento sono pochi ma buoni: femminilità e comfort quindi un look molto sportswear.

Per questo vi dico la moda siamo noi,

come vestire alla moda

Tags : #fashiontipsconsiglimoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

1 commento

  1. Bel post 🙂 Anche io odio andare nei negozi, con tutto il caos, gente ecc, però anche online non riesco mai a capire come un abito è veramente..e spesso prendo vestiti che non mi vanno, che non mi stanno bene ecc.
    Quindi mi sa devo per forza andare nei negozi e provarli in camerino prima di acquistare 🙁

Leave a Response