La TOKYO TREAT recensione BOX

TOKYO TREAT recensione

Un viaggio sensoriale alla scoperta degli SNACK made in Japan

Quali sono gli SNACK preferiti dai Giapponesi?

La  TOKYO TREAT BOX

La curiosità è femmina per questo alla domanda ma che dolci mangiano i Giapponesi non ci siamo tirate indietro e abbiamo voluto provare direttamente a casa nostra l’esperienza della Tokyo Treat. Per noi Giappone significa Manga , Cosplayer e Gothic Lolita  quindi, cresciute con i fumetti più cool e cantando a squarciagola le sigle dei cartoni animati che ci hanno accompagnato nella crescita assaggiare il contenuto della Tokyo Treat è stata una “quasi “passeggiata !

La Tokyo Treat è una scatola che arriva direttamente dal Japan contenente gli snack più popular d’Oriente. Per chi vuole sperimentare, per chi è nostalgico, per chi è un manga addict questa scatola magica contiene numerosi snack di tutti i tipi, bibite incluse e sottoscrivendo un abbonamento è possibile riceverla ogni mese o per un determinato periodo.

Dopo averla vista ospite in numerosi Blog Amici, nonostante la nostra dieta sana ed equilibrata, io e Angelica abbiamo ceduto alla tentazione di provare il cibospazzatura giapponese mentre guardiamo gli episodi di Sailor Moon alla TV.

Abbiamo ricevuto pochi giorni fa la TOKYO TREAT PREMIUM del mese di dicembre con tema natalizio molto funny e colorato. Premetto che avendola ricevuta per un assaggio è arrivata quella di dicembre e i prodotti hanno scadenza aprile 2017. La scatola è arrivata via pacco raccomandata con le poste e perfettamente integro e i sigilli inviolati. Tutto perfetto. All’apertura un orribilcoccoloso alieno di peluche mi guardava con la sua faccia buffa e improponibile. Quello era il regalino insieme alla rivista con giochini, suggerimenti e spiegazione della Tokyo Treat. Evviva, evviva!

Alla domanda… ma che snack assurdi mangiano i giapponesi ecco qui la NOSTRA esperienza.

Per prima cosa abbiamo notato sono le confezioni stupidine che sicuramente nel mondo Japan e Manga hanno la loro logica. I colori super accesi e le faccine buffe delle confezioni scritte rigorosamente in giapponese ti saltano subito all’occhio. O le ami o le odi.

Mi spiace di non aver immortalato con delle immagini le nostre facce al primo assaggio. Sarà per la prossima volta se avremo il coraggio, perchè alcune cose ci hanno fatto fare le faccine inorridite altre ci hanno fatto brillare di gusto e gioia!

Prima di assaggiare abbiamo consultato il manuale. Tutte le confezioni sono scritte in giapponese quindi la guida in inglese ci facilita l’interpretazione del contenuto.

TOKYO TREAT RECENSIONE

La TOKYO TREAT recensione BOX

MOKEKE WITH BALL CHAIN pupazzetto di un simpaticissimo alieno che ricorda tanto un dente. A quanto pare questo pupazzo ha un gran successo tra gli amanti della TOKYO TREAT quindi è stato riproposto come omaggio di questa box natalizia.

CHRISTMAS EDITION SHIMI CHOCO CORN confezione rossa stile natalizio di mais al cioccolato questi cornetti al cioccolato sono particolari e deliziosi. Il cioccolato è soffiato e si scioglie lentamente in bocca lasciando un gusto gradevole e goloso. Nonostante la confezione sia grande uno tira l’altro e magia.. in pochi minuti sono spariti tutti!

CHRISTMAS EDITION WHITE MILK CARAMEL CORN i più incredibili cornetti di latte al caramello soffiato che abbiamo mai mangiato in vita nostra. Certo è anche la prima volta che abbiamo mangiato qualcosa del genere ma credetemi se ci fosse qualcosa anche solo di simile in Italia ne diventeremmo dipendenti… questo è il prodotto che abbiamo apprezzato di più di tutta quanta la TOKYO TREAT … effetto WOW al primo assaggio!

BIRELEY’S SOFT CANDY deliziosi confetti aromatizzati con succo di aranciata ma anche ai gusti vari di frutta. Queste caramelline sono dure fuori e morbide dentro. Masticandole si sprigiona un delicato aroma alla frutta dall’arancia alla pesca a seconda del colore che scegliete. Un bon bon tira l’altro ma attenzione! Il sapore è così intenso che ricorda le nostre fruitella quindi non esagerate o vien la nausea!

CHRISTMAS EDITION CHOCOLATE UMALBO barrette di cioccolato

STRAWBERRY ROLL CANDY lungo 50 cm in lunghezza. Una rivelazione, un piccolo paradiso per gli amanti dei dolciumi da fiera o lunapark. La confezione era così piccina che mai avrei immaginato che al suo interno fosse arrotolata una striscia lunghissima di dolcetto super appiccicoso alla fragola. Così lunga da mangiarne un po’ alla volta. Questa caramella gigante fa invidia a tutte le bancarelle di dolciumi che troviamo alle fiere, sia come gusto sia come dimensioni ma attenzione alle dita che si incollano facilmente!!!

16933984_989061814560355_2082236333_n

CHRISTMAS FUGASHI fatto con glutine e zucchero

PUCHI PUCHI ART GUMMY DIY con stencils ! Insomma qui dentro ci sono varie bustine con polverine alimentari, gli stampini, la pipetta per preparare le caramelline e degli stencils e sul manuale le istruzioni in inglese per creare fai da te queste delizie… ci proveremo!

COCOA FLAVOR CHOCOBI RAMUNE con vitamina D

KOMEKKO SCALLOP FLAVOR crackers di riso non fritto questi crackers che assomigliano per forma a delle patatine tipo tortillas hanno un gusto “pescioso”che ti lascia a bocca aperta. La prima la mangi e ti stranisci, la seconda la mangi e fai la faccia brutta la terza e la quarta o cominciano a piacerti perchè ti stai assuefacendo o .. insomma lasci perdere. Il gusto ricorda i frutti di mare ma è davvero diverso da tutto ciò che siamo abituate quindi.. non abbiamo portato a termine il contenuto della confezione… volete assaggiare… ???

CHRISTMAS EDITION CORN POTAGE UMAIBO. Questo duo ci ha lasciato perplesse ricordandoci che non sono snack abituali. Alla fine il piacere è stato quello di aprire le simpatiche confezioni natalizie. L’aspetto di quello ricoperto di cacao è più appetibile perchè ricorda altri snecchini noti… ma dentro troviamo praticamente la patata soffiata con tanto di forellino centrale.

Per fortuna il cioccolato copre il gusto. Il secondo quello praticamente a forma di cilindro giallo soffiato non dà scampo. Una patata soffiata da un gusto dolciastro indefinito che ancora adesso mi domando se era davvero patata o chissà cosa. Questi snack sono perfetti perchè ci fanno capire le differenze di gusti tra noi e i giapponesi.

TOMATO PRETZ questi bastoncini al pomodoro sono croccanti e originali. Il gusto è abbastanza normale anche se mi rendo conto che ai giapponesi il sale non piace molto. Tutti gli snack hanno sempre un retrogusto dolciastro o agrodolce. Mai salato e infatti subito dopo il consumo non si sente quella necessità di bere litri di acqua. Fantastico!

16933693_989061874560349_1581114516_n

CREAM STEW RAMUNE bibita chi la vuole?

HI MILK CHOCOLATE CUBIE con cioccolato al latte sono cioccolatini deliziosi e quasi normali. La forma cubica è carinissima e il gusto goloso uno tira l’altro e nella confezione ce n’erano davvero pochini pochini… peccato davvero perchè è stato piacevole provarli!

CHOCO CHIPS sono classici biscottini secchi con gocce di cioccolato formato mignon e uno tira l’altro impossibile resistergli

COLA RAMUNE CANDY sono delle caramelline bianche dal gusto di cola. Davvero originalissime e invitanti… una tira l’altra… questo pacchettino è stato davvero una vera rivelazione perchè nella semplicità di questi confettini bianchi si racchiude un potente gusto caramelloso di cola. Peccato finiscano presto!

La nostra esperienza con la TOKYO TREAT si conclude così, con questo ironico e lunghissimo post. Se la nostra esperienza vi è piaciuta, se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità e scegliete di avventurarvi in questo tributo agli snecchini made in japan ci sono varie scatole TOKYO TREAT da poter provare in base alle vostre esigenze! Noi per ora chi fermiamo qui ma ricorderemo con piacere questa avventura. Le consistenze, i profumi, i rumori i gusti dei prodotti contenuti nella Tokyo Treat hanno reso l’esperienza sensoriale per quello che abbiamo capito ai giapponesi il dolcetto o snecchino piace dolciastro e soffiato oppure rivestito da cioccolato di buona qualità!

SE VOLETE PROVARE QUESTA ESPERIENZA CLICCATE QUI!!! —> TOKYO TREAT

Tags : cucinae-shopfoodrecensionetokyo treat
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

2 commenti

Leave a Response