Animali da compagnia. Come mantenere la casa pulita e profumata

IMG_20170322_104853

Animali da compagnia.

Come mantenere la casa pulita e profumata

Scegliere di accogliere nella propria famiglia un animale a quattro zampe è un gesto d’amore grandissimo ma è bene valutare tutti gli aspetti di questa convivenza prima di avere delle amare sorprese. Nella mia famiglia vivono due simpatici gattoni, in quella dei miei genitori due buffe gatte e un Dalmata… insomma le zampette non mancano e con loro anche qualche piccolo disagio.

Avere cani e gatti in casa significa non solo dargli da mangiare ma significa anche pulire i loro bisognini, mantenere igienizzato e pulito tutti gli ambienti che frequentano poltrone, letto e tappeti inclusi.

Come avere la casa profumata e pulita per chi ha animali ?

Ed ecco la risposta. Semplicissimo.

COME MANTENERE LA CASA E LA MACCHINA PULITE e IGIENIZZATE

PRIMA DI TUTTO bisogna sempre tenere pulito e profumato il nostro amico quattro zampe, se volete scoprire gli shampoo specifici per tipologia di cane cliccate QUI è bene rivolgere la nostra attenzione alla casa e all’auto… già perchè ora si che ne leggerete delle belle!

IMG_20170317_105645 IMG_20170317_105711 IMG_20170317_105742

COME RIMUOVERE GLI ODORI

del cane e del gatto da un ambiente?

I gatti sono profumati, passano la vita a lavarsi e guai a chi li tocca mentre lo fanno… i miei se li sfioro… ricominciano dalla testa ai piedi facendo sentire sporca me e le mie mani… i cani NO. I cani, nonostante siano affettuosi cuccioloni non badano all’igiene come i felini ed è necessario il nostro intervento. Per questo motivo mettetevi il cuore in pace dall’inizio e abituatevi all’idea che il cane non ha sempre un buon odore e in molti casi sbava.

L’odore del cane, quando è di ritorno da una gita fuoriporta o quando non sta bene è poco piacevole e insomma… è persistente. Con tutto l’amore che gli voglio è innegabile che a volte si sente troppo. Chiaramente, se siete rientrati a casa e l’odore forte vi accoglie insieme al vostro cane arieggiare è sempre la soluzione preferita.

MA-FRA ha ideato uno spray RIMUOVI ODORI dal profumo molto gradevole e dall’effetto immediato.

Lo spray RIMUOVI ODORI è facilissimo da usare perchè basta una spruzzata nell’ambiente che ci interessa per ritrovare un ambiente fresco e pulito. Consiglio di dare una prima spruzzata, attendere cinque minuti e successivamente se l’odore è ancora presente ripetere l’operazione. Noi che in famiglia abbiamo i nasi sensibili siamo soddisfatti già da una sola spruzzata.

IMG-20170322-WA0000 IMG-20170322-WA0002 - Copia IMG-20170322-WA0005 IMG-20170322-WA0011

COME RIMUOVERE L’URINA

del cane e del gatto da tessuti come divani, tappeti, sedili?

I bisognini… I gatti sono generalmente abituati alla lettiera che richiede un certo tipo di manutenzione i cani ad uscire e farla all’aperto o sulle traverse preposte. Ad ogni modo la pipì può scappare e… non è detto che la facciano sul pavimento. Spesso succede sul divano, nella loro cuccia o peggio ancora se lo state portando in macchina, lo stesso vale per il vomito. I gatti abitualmente si puliscono rigurgitando masse di peli, i cani se mangiano qualcosa che non va diventano delicati. Prepararsi anche a pulire… ma la domanda è COME???

Per esperienza se il danno era consistente e sfortunatamente riguardava un tappeto era il dramma. Il cane fa la pipì poco puzzolente il gatto… ha un’urea davvero intensa soprattutto in alcuni periodi dell’anno quando è in calore e vuole farsi notare di più. Ammoniaca no grazie nel mio caso soprattutto sul persiano che ne ha già vissute tante ed ecco che MA-FRA con il suoi RIMUOVI URINA aiuta a tenere puliti gli ambienti di casa, tappeti e divani. Questo detergente spray è adatto anche per vomito o cacchina. Il persiano ad ogni modo non ne esce bene il gatto lo ha battezzato. Io ci sto ancora lavorando per riaverlo profumato e pulito come una volta, ma il gatto è micidiale quando la fa, il cane no!

COME PULIRE DIVANI e TAPPETI

da cane e gatto?

In questo caso il problema nasce soprattutto per chi ha il cane che, furbone preferisce il divano alla sua cuccia. Il sebo del cane, se ha mangiato qualcosa di non adatto o non sta bene comincia a secernere il classico cattivo odore e non c’è tessuto che tenga. Con il PULITORE DIVANI e TAPPETI di MA-FRA basta una spruzzata per risolvere il problema. Si spruzza sull’area da trattare si lascia agire e dopo qualche minuto si passa un panno umido e il divano o il tessuto in questione torna profumato. La fragranza è delicata quindi non preoccupatevi e spruzzate pure anche se non serve per mantenere l’ambiente sempre gradevolmente profumato.

COME LAVARE I PAVIMENTI

per togliere odori e unto di cani e gatti?

Se avete un cane chiaramente dovete portarlo a spasso e se volete mantenere il pavimento della vostra abitazione pulito ricordatevi sempre di pulirgli le zampe prima di rientrare a casa. Ad ogni modo, le zampe degli animali hanno dei cuscinetti che in caso di stress, malessere o paura cominciano a sudare, per questo è possibile trovare le loro impronta un po’ ovunque nella casa. MA-FRA e il lavapavimenti ODORSTOP ci permette di igienizzare e sgrassare tutte le superfici dure di casa in una sola passata. Non solo il pavimento viene pulito e deterso ma l’odore gradevole ha una lunga e piacevole durata.

COME PULIRE e IGIENIZZARE LA LETTIERA?

Il gatto domestico è abituato a fare i suoi bisogni nella lettiera. Che sia chiusa o aperta, che usiate sabbia o segatura è importante svuotarla quotidianamente e lavarla una volta alla settimana per mantenerla pulita e accogliente. Il gatto è un animale molto pulito e va rispettato aiutandolo con la pulizia della sua cassetta. Nell’ambiente naturale il gatto fa una buca che poi ricopre. In un appartamento scava il buchetto nella sabbietta che copre. L’urina o le feci quindi toccano il fondo per questo è importante igienizzarlo periodicamente. MA-FRA ha ideato lo spray PULITORE LETTIERE. Basta spruzzare il prodotto sulla superficie della cassetta e lasciarlo agire per qualche minuto prima di ricoprire con sabbia. Lettiera pulita gatto felice e contento.

COME SGRASSARE I TRASPORTINI dei cani e gatti?

Il trasportino. Nel mio caso viene usato solo una volta all’anno per la terrificante gita dal veterinario. L’empatia fra noi e i nostri gatti è tale che loro sanno già di dover andare in quello studio terribile con tante ore in anticipo. Per questo motivo loro si dileguano sotto i letti o negli angoli più remoti della casa per tutto il giorno. Prima di usare il trasportino lo pulisco con lo SGRASSATORE TRASPORTINI di MA-FRA. In questo modo mi assicuro che l’ambiente sia pulito e non impolverato. Una volta acciuffati i gatti si parte per la gita più spaventosa di tutto l’anno. In quel mentre i cuscinetti sotto le zampine cominciano a sudare! Solo chi ha gatti o cani che si spaventano sanno bene di cosa parlo. Insomma al termine della gita una volta a casa ripeto l’operazione sgrassatore perchè il trasportino è stato inondato di paura e di unto.

COME RIMUOVERE LA BAVA DEL CANE ? COME PULIRE LE PELLI DELL’AUTO?

Chi ha un cane, a meno che sia minisize e da borsetta fa viaggiare l’amico a quattrozampe in macchina. C’è chi lo tiene nel bagagliaio, chi in gabbia chi sul sedile dell’auto legato alla cintura di sicurezza col proprio guinzaglio ( —> il regolamento della strada è molto chiaro sul come vanno trasportati gli animali in macchina e tenere il cane libero e a zonzo nell’abitacolo è vietato … ) . Portare in giro il cane è bello ma ha anche i suoi contro. Se il cane sbava, e ci sono tante razze di cani che sbavano già di natura e lo stress di un viaggio o di una uscita improvvisa fa aumentare questo problema MA-FRA ha ideato il RIMUOVI BAVA. La bava è micidiale e ha una consistenza tale da penetrare lentamente in profondità per questo è bene avere a portata di mano questo prodotto per usarlo ogni volta che ci serve.

Il cane in macchina lascia non solo la bava e i suoi peli ma anche il suo odore in auto ed ecco che MA-FRA ha ideato il PULITORE PELLI AUTO per permetterci di preservare l’igiene.

IMG_20170317_105319

MA-FRA, con questi grandi prodotti ci permette di avere la casa e la macchina profumate e pulite ma tutti gli amanti delle quattro ruote sanno che questa azienda è già leader indiscussa per la cosmesi dell’auto. Ed ecco che per completare la pulizia dell’auto e per mantenere il suo profumo sempre gradevole mi ha omaggiato di questi deodoranti per auto davvero graziosi e piacevolmente profumati!

Facebook Comments
CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *