La mia esperienza con i prodotti  Jobinea

jobinea prodotti vegan

La mia esperienza con i prodotti JOBINEA

Se ci teniamo a noi stesse prenderci cura della nostra pelle diventa un dovere. Per questo è importante scegliere con attenzione di prodotti di igiene e bellezza da usare per la nostra toeletta quotidiana.

E’ facile cedere alla marca da supermercato per il prezzo vantaggioso ed il conseguente risparmio ma è anche giusto non chiudere gli occhi alle alternative. In questo mondo 2.0, dove ovunque impera l’informazione, possiamo cercare i prodotti migliori per la nostra salute.

Non è mai troppo tardi per cominciare ad essere più selettivi e dare un’occasione ai prodotti vegan che rispettano la natura e il nostro corpo.

Ho avuto l’occasione di provare alcuni prodotti di JOBINEA. Premetto che li sto usando da un mese per potervi fornire un’adeguata opinione sugli stessi.

JOBINEA è un brand che nasce in ALTO ADIGE. La presenza della florida e rigogliosa vegetazione naturale di alta montagna, la coscienza dei benefici che ci offrono i vegetali e la costante ricerca tecnologica hanno dato vita a una linea di prodotti di igiene e bellezza unica e particolare.

jobinea prodotti vegan (3)

Sono rimasta particolarmente sorpresa dei prodotti che ho scelto perchè se il packaging e semplice e minimalista al momento dell’apertura di alcuni prodotti una ventata di freschezza alpina ha invaso non solo le mie narici ma tutto l’ambiente. Questo mi ha commosso. Lo scrivo perchè, in una società dove tutti i profumi naturali tendono ad essere coperti, addolciti, variati per renderli più delicati e alla portata di tutti Jobinea è andata controcorrente.

Igiene dei capelli

jobinea prodotti vegan (4)

Lo shampoo teebaum, albero del tè di Jobinea è il primo grande protagonista che, con i suoi profumi vegetali intensi ci fa dimenticare di trovarci in doccia per portare la nostra mente per qualche attimo in un luogo magico, fatto di tanto tanto verde e natura. Lo shampoo teebaum oltre a questa caratteristica che colpisce all’istante è uno shampoo delicato adatto per una igiene quotidiana del capello. La sua composizione è perfetta anche per chi preferisce usarlo sui capelli e su tutto il corpo come fosse un doccia shampoo. L’olio dell’albero del tè ha un effetto benefico sul cuoio capelluto, allevia eventuali irritazioni e pruriti e dona una sensazione immediata di freschezza. Il massaggio di due minuti aiuta l’esfoliazione naturale del cuoio capelluto. Questo shampoo previene la formazione di forfora e garantisce una profumazione duratura e fresca di montagna. Essendo un prodotto vegan la sua formulazione è adatta a tutti anche ai più piccini. Le punte risultano splendenti e leggere già dalla prima applicazione.

Igiene orale

jobinea prodotti vegan (5)

L’acqua dentifricio, albero del tè, prodotto vegan di Jobinea mi ha incuriosito per il suo nome. In una boccetta con dosatore questa acqua profumata di salvia e menta è ideale per i risciacqui post lavaggio dei denti. L’uso è semplicissimo, basta diluire alcune gocce di acqua dentifricio nell’acqua e fare i risciacqui come fosse un normale colluttorio. In base a quanto prodotto decidete di diluire la profumazione sarà più o meno intensa. Contiene l’olio dell’albero del tè, la mirra, l’olio di salvia e di menta. Perfetto per una azione rinfrescante e calmante in caso di gengive infiammate. Il vostro alito avrà un profumo intenso che ricorda le erbe di montagna.

Cura del viso

jobinea prodotti vegan (1)

Non potevo non provare la crema viso da giorno, Gelée Royale, di Jobinea. E’ proprio per questa crema che ho impiegato un po’ di tempo prima di espormi ad offrirvi la mia opinione. L’olio di jojoba bio. L’olio di mandorle e Gelée Royale offrono una buona idratazione, freschezza e luminosità. La mia pelle, molto sensibile e tendente al secco ha da subito approvato questa crema. Il colorito ha riacquistato lucentezza e la pelle ha mantenuto la sua naturale morbidezza ed elasticità quindi l’effetto idratante è reale perchè la pelle non ha mai avuto episodi di secchezza o sofferenza. L’ho usata mattina e sera ma l’ho apprezzata particolarmente come base pre make up per la facilità di assorbenza e la perfetta idratazione.

Cura delle mani

jobinea prodotti vegan (2)

Non avevo mai pensato di arrivare al giorno in cui mi servisse una crema per le mani. Purtroppo a causa della mia leggerezza nei confronti di un detersivo aggressivo le mie mani, i palmi soprattutto si sono seccati a tal punto che anche solo un goccio d’acqua era doloroso. La crema mani estratto di patata di Jobinea , prodotto vegan, mi ha aiutato a riequilibrare la pelle delle mani riportandola allo splendore iniziale. L’olio di mandorle e i principi attivi naturali della patata cruda hanno idratato e risanato la pelle che ora è perfettamente liscia e morbida. Ottima da massaggiare ogni giorno sulle mani per mantenerle sane e lisce.

Olio da corpo

jobinea prodotti vegan (6)

Per mantenere la pelle del corpo morbida ed elastica è importante usare costantemente un olio da corpo. Il massaggio non solo favorisce il perfetto funzionamento della micro circolazione, contrastando quindi la formazione di smagliature e cellulite ma favorisce il ricambio delle cellule epiteliali e di conseguenza, il mantenimento di una pelle bella, luminosa e giovane. L’olio da corpo bio jojoba di Jobinea è un altro dei prodotti vegan che mi hanno colpita. Essendo molto nutriente riesce a regolare l’idratazione della pelle e allo stesso tempo la cura delicatamente. L’olio da corpo è 100% naturale e può essere usato con altri oli essenziali o oli vegetali. La sua consistenza permette un perfetto massaggio e un ottimo assorbimento. Ideale per tutti i tipi di pelle.

 I prodotti  vegan di Jobinea  sono certificati Cosmos Natural.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Essendo prodotti di altissima qualità di un’ottima origine geografica, l’Alto Adige, i prodotti Jobinea sono molto raccomandati. La particolare attenzione agli ingredienti naturali e la produzione eco sostenibile hanno dato vita a una selezione pregiatissima di prodotti per la cura del corpo e oli essenziali. Per questo motivo, se siete interessati a provare dei prodotti vegan alternativi e dai risultati evidenti vi invito a visitare il sito di Jobinea per scoprire le linee proposte e scegliere i prodotti per le vostre esigenze.

http://www.jobinea.com/

JOBINEA è SOCIAL  diventa FAN su FACEBOOK

per scoprire i nuovi prodotti!

xoxo She

Ps nelle immagini sono protagoniste dello sfondo le mie amate Surfinie ci cui mi prendo cura come fossero mie figlie.

Facebook Comments
CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

2 commenti su “La mia esperienza con i prodotti  Jobinea

  • Cecilia Murolo

    (1 maggio 2017 - 8:11 pm)

    Interessanti prodotti sto aforando quelli fatti con ingredienti naturali devo provarli.

  • ricciolinoblog

    (4 maggio 2017 - 8:06 am)

    Non conoscevo questi prodotti..mi sembrano molto interessanti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *