Come scegliere il vestito bon ton perfetto

zaful maggio vestitini bon ton (1)

Come scegliere il vestito bon ton perfetto.

Quale disegno, forma, colore deve avere un vestito corto ma bon ton?

L’estate sta arrivando, dobbiamo rinnovare il guardaroba e selezionare qualche vestitino carino per il mare ma … ecco che le paturnie mentali cominciano.

zaful maggio vestitini bon ton (8)

PROBLEMA 1) il colore giusto ( in base all’incarnato )

Il nostro incarnato è chiarissimo, tanto da fare una figura da Casper, soprattutto i primi tre giorni di vacanza. Essendo abbastanza contrarie all’uso di autoabbronzanti pacchiani, visto che l’arancione non ci si addice, preferiamo affrontare i primi momenti di sole nella nostra fiera tintarella alla Biancaneve.

I colori estivi che non stanno bene con l’incarnato troppo chiaro sono i colori rosa, arancio, rosso, e verde acceso. Meglio un azzurro, un verde militare, un cachi, un blu, un nero oppure un allegro e simpatico giallo.

I colori da evitare con l’incarnato scuro sono i marroni, a meno che voi non vogliate sembrare un cremino ( quello da mangiare ) o gli arancioni.

zaful maggio vestitini bon ton (4)

PROBLEMA 2) il vestito bon ton.

La gente si sa al primo sguardo è pronta a giudicare. Basta una scollatura leggermente più abbondante o una mise troppo corta che subito veniamo etichettate come delle poco di buono o delle facili. Per questo è importante scegliere con consapevolezza quello che si indossa.

Io preferisco un vestito bon ton. Per questo motivo i vestitini estivi corti che preferisco sono corti ma hanno quei dettagli che li rendono accettabili anche agli occhi delle zitellacce.

Indossare un abitino corto ed elasticizzato è il primo grande errore da evitare se si cerca un vestito bon ton. Trovare un vestitino elasticizzato in vita e leggermente svasato sui fianchi e gambe è già un giusto compromesso.

ED ORA GLI ABBINAMENTI… Il colore e la fantasia sono fondamentali per l’ago della bilancia.

zaful maggio vestitini bon ton (5)

zaful maggio vestitini bon ton (3)

Ed ecco il vestitino giallo con fantasia di fiorellini innocenti, bianchi e blu. La scollatura è normale per un vestito estivo quindi non non si nota eccessivamente.

Dispettosamente ho scelto anche un vestito bon ton border line blu, sempre con fantasia floreale che fa un po’ impazzire gli occhi. Una miriade di fiorellini bianchi e color cachi tempesta tutto l’abito che ha le sue piccole sorprese… come la scollatura aperta sulla schiena che sa tanto di vedo non vedo.

Il bello di entrambi gli abiti è che la vista viene catturata dalla fantasia semplice e bucolica e l’assenza di scollature eccessive o di parti super attillate rendono questi vestiti estivi normali. Oh, che brava ragazza… anche se l’abito non fa il monaco.

zaful maggio vestitini bon ton (6)

zaful maggio vestitini bon ton (7)

 

zaful maggio vestitini bon ton (1)

 

Se volete maggiori info sull’ ABITO GIALLO

Se volete maggiori info sull’ABITO BLU

CONCLUSIONI… I gusti sono gusti, io ho i miei e questi due abiti mi hanno colpito a tal punto che li infilo sicuramente nella valigia per la mia pazza estate. Se state cercando qualcosa di simile ma non avete voglia di andare in giro a cercare l’abito bon ton perfetto provate a cliccare sul SITO dove vi aspetta una selezione di abiti di qualità. Seguite il vostro cuore senza dimenticare la vostra silhouette… e fate un buono shopping perchè la felicità si ottiene dalle piccole cose…

Facebook Comments
CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

9 commenti su “Come scegliere il vestito bon ton perfetto

  • Elisabetta b

    (18 maggio 2017 - 11:37 pm)

    Adoro i fiori!!!

  • Grazia

    (19 maggio 2017 - 6:20 am)

    Delle scelte davvero molto carine 🙂

  • Rosanna

    (19 maggio 2017 - 1:42 pm)

    Mi piacciono moltissimo i fiori, quest’estate poi sono di gran moda!

  • Maria Felice Romagnolo

    (19 maggio 2017 - 3:49 pm)

    Sono abitini molto allegri e adatti all’estate, poi li abbini con accessori divertenti e indossi tutto con ironia, brava!

  • Kiki Tales

    (19 maggio 2017 - 9:35 pm)

    Mi sono innamorata dell’abito giallo! 😀

  • Anna Lisa

    (19 maggio 2017 - 9:37 pm)

    L abito giallo è molto bello. I fiori sono un must!

  • Simona

    (20 maggio 2017 - 6:00 am)

    mi piacciono entrambi gli abiti, sono davvero graziosi

  • Grazia

    (20 maggio 2017 - 4:14 pm)

    Ho adorato troppo i tuoi vestitini! 🙂

  • barbara

    (22 maggio 2017 - 8:40 am)

    Molto carini questi vestiti, mi piacciono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *