Lavapavimenti Nheat MC2 X5. Perchè comprarlo e come si usa.

IMG_20170627_073442

 Nheat MC2 X5. Perchè comprarlo e come si usa.

La mia esperienza con il lavapavimenti Nheat e le pulizie di casa facili e veloci

Due figlie, marito e suocera e due gatti pelosi. Questo è il mio allegro e movimentato nucleo familiare che va dai quattro agli ottanta anni. Io sono la madre e l’addetta alle pulizie di casa anche se sono nata indisposta verso le faccende domestiche, per questo motivo sono sempre alla ricerca di novità per poter ottimizzare questi momenti faticosi e per niente divertenti.

Avendo tanto movimento in casa, una bambina piccola sempre con le mani per terra e i due dolci ma pelosi gattoni è fondamentale che i pavimenti di casa siano sempre puliti. Per questo motivo voglio raccontarvi la mia esperienza con Nheat MC2 X5.

nheat la confezione

La confezione. Il prodotto è custodito perfettamente in una confezione piccola e compatta. Nella confezione troviamo le istruzioni anche in italiano, dettagliate e ricche di immagini che ci guidano passo per passo nel montaggio e nell’utilizzo, il “ lavapavimenti “, anche se questo nome è riduttivo, con i due bastoni da montare, due confezioni di panni monouso per raccogliere polvere e capelli, due panni in microfibra lavabili e il tappetino di appoggio dell’apparecchio.

IMG_20170627_073905

IMG_20170627_074443

Il design di Nheat MC2 X5 è italiano. Il manico è composto da due parti removibili. La versione corta è perfetta per pulire i vetri delle finestre, allungata è ideale per pulire i pavimenti. Proprio per la possibilità di pulire anche le superfici verticali come i vetri delle finestre è riduttivo definire Nheat MC2 X5 semplice lavapavimenti anche se è più semplice definirlo così.

Apprezzabile la possibilità di rimuovere il cavo elettrico. La struttura di Nheat MC2 X5 è snella e leggerissima. Il manico è ergonomico e facile da muovere. Il “ lavapavimenti “ Nheat si infila perfettamente sotto il divano e le poltrone. La base ha una forma rettangolare e snella , arriva facilmente a pulire anche gli angoli della casa e si snoda agilmente in caso di ostacoli.

nheat struttura

Prima di usare il lavapavimenti Nheat MC2 X5.

Per usare alla perfezione questo apparecchio è consigliato dal manuale d’uso di inserire sotto il vassoio un panno cattura polvere in dotazione e passare le superfici dei pavimenti. In questo modo tutte le impurità come i capelli e i peli degli animali si annidano sotto il panno. I sassetti della lettiera dei gatti o cose solide più voluminose delle classiche briciole non rimangono sul panno quindi è necessario raccoglierli manualmente.

Una volta passata tutta la casa con lo straccio cattura polvere è possibile procedere con l’uso del lavapavimenti. Grazie al comodo dosatore con becco allungato si riempie la vaschetta di Nheat. Per farlo è necessario stendere orizzontalmente l’elettrodomestico. Ottimale è l’uso di acqua distillata o demineralizzata. Io uso quella filtrata per escludere la presenza di calcare nemico principale della vita degli elettrodomestici.

Come si carica il lavapavimenti Nheat. Una volta riempita la vaschetta si chiude lo sportellino, si appoggia la testa di Nheat MC2 X5 sul panno in microfibra e si inserisce il connettore della presa nell’apposito vano. A qual punto con la presa tedesca di attacca alla corrente. Una luce led rossa si illumina e un fischio acustico ci avvisa che l’apparecchio è in carica. Dopo circa novanta secondi la luce diventa blu e un secondo segnale acustico ci avvisa che l’elettrodomestico è pronto per l’uso. Il fischio si interrompe nel momento in cui incliniamo il bastone e cominciamo a muoverlo. Nheat ha un conto alla rovescia automatico di dieci minuti. Dopo dieci minuti di uso, bisogna muoversi lentamente per una pulizia efficace e profonda il segnale acustico ci avvisa che è arrivato il momento di fermarsi perchè l’acqua inserita nella vaschetta è terminata.

IL PROCESSO ESOTERMICO descrive una reazione che rilascia energia, sotto forma di calore, dal sistema all’ambiente circostante. NHEAT MC2X5 trasferisce il calore dalla piastra di alluminio, raggiungendo 120°C, al panno sottostante, creando energia sufficiente per la pulizia dei pavimenti in modo rapido, facile ed efficiente.

Come usare il lavapavimenti Nheat per pulire i pavimenti.

Nheat MC2 X5 non fa alcun tipo di rumore. Si percepisce a tratti un lievissimo borbottio prodotto dall’acqua che scalda. Niente di più. Non c’è dispersione d’acqua. Il panno in microfibra caldo lascia un alone di acqua calda sui pavimenti che ora che è estate si asciuga in pochissimi secondi. Il passaggio dell’apparecchio è delicato. Pulisce in profondità le superfici e le fessure tra le piastrelle. Basta toccare la superficie prima e dopo il passaggio di Nheat per capire la sua azione positiva. Le piastrelle dopo la pulizia sono liscissime e perfette.

Io ho vari tipi di piastrelle e parquet in casa con fughe più o meno profonde. In alcuni tratti le piastrelle sono leggermente danneggiate o scalfite. Nheat ha pulito in profondità le crepe più evidenti.

Il tempo impiegato per pulire casa è stato identico a quello che impegno con il classico mocio. La differenza però è nel risultato. Prima di tutto il pavimento subito dopo il passaggio è già asciutto e non devo bloccare gatti e bambina obbligandoli a star fermi da qualche parte, secondo è la liscezza delle lastre anche nei punti in cui sinceramente non venivano mai pulite bene, terzo punto ma non meno importante è che Nheat non necessita di detersivo o disinfettante per pavimenti. L’azione dell’acqua calda è sufficiente per uccidere batteri e rimuovere le impurità. Non solo. Per pulire tutta la casa ho usato solo 100 ml di acqua filtrata! E’ possibile usare oli profumati nell’acqua. Io non ho ancora provato appena lo farò aggiornerò questo post con le mie impressioni.

IMG_20170629_141216

Come usare Nheat MC2 X5 per pulire le lastre delle finestre.

Nheat MC2 X5 è stato studiato per aiutarci a pulire tutte le superfici dure e lavabili di casa nostra, vetri delle finestre inclusi. Basta usare l’apparecchio montando solo il bastone principale che si trasforma nel migliore alleato che potessi immaginare. Essendo leggerissimo è facile tenerlo sollevato e passare le finestre dall’alto verso il basso. E’ sempre meglio usare un panno antipolvere prima di usare il panno in microfibra perchè la polvere e le impurità si fissano anche sui vetri. In un attimo il vetro diventa pulito e asciutto. Gli angoli bisogna ritoccarli a mano ma insomma se pensiamo alla difficoltà e al tempo che impieghiamo per pulire le lastre grazie a Nheat risolviamo in modo facile e soprattutto rapidissimo dimenticandoci dei fastidiosissimi aloni.

Cosa succede dopo dieci minuti.

Dopo dieci minuti, dopo il segnale acustico, lasciamo riposare per qualche minuto Nheat sul tappetino in dotazione per poi ricaricarlo di acqua e attivarlo nuovamente.

Pulizia del panno in microfibra.

Il panno catturapolvere è usa e getta, lo trovate in vendita anche online in comodi multipack.

I panni in microfibra si lavano a mano o in lavatrice ciclo delicati. Visto che è meglio preservarli a lungo io li lavo a mano con un goccio di detersivo per capi delicati. Il panno si lava facilmente e senza “ olio di gomito “. Non usare candeggina o ammorbidente.

Pulizia di Nheat MC2 X5.

Nheat MC2 X5 è composto da tra parti. I due bastoni removibili e la testa che comprende il serbatoio per l’acqua. Il serbatoio dell’acqua va pulito se usate acqua normale o oli essenziali ogni 10/15 utilizzi.

Il vassoio, dove si appoggia il panno in microfibra va lavato una volta al mese. Dopo l’uso si lascia raffreddare e si rimuove con cura. Si lava con acqua calda e sapone liquido e si lascia asciugare bene prima di riapplicare.

IMG_20170627_074225

Considerazioni finali su Nheat MC2 X5.

La vita di oggi è caotica e incasinata rispetto a quella del passato. Tra lavoro, commissioni, famiglia il tempo da dedicare alla cura della casa è limitato e le faccende domestiche sono pesanti e faticose.

Nheat MC2 X5 è un elettrodomestico innovativo, facile e veloce per una profonda igienizzazione dei pavimenti, rapida ed efficace.

L’uso di Nheat è facilissimo e adatto a tutti, anche alle persone anziane che hanno difficoltà ad alzarsi e abbassarsi per risciacquare nel secchio ogni tre metri il classico straccio per pavimenti. La leggerezza e la maneggevolezza di Nheat sono tangibili.

Le superfici dure, non i tappeti, dopo il passaggio dell’apparecchio risultano lisce e brillanti. Nessun detersivo, nessuno spreco d’acqua. L’asciugatura è immediata quindi il risparmio di tempo è concreto. Nheat si usa anche sui vetri e su tutte le superfici lavabili. Questo ci permette di lavare igienizzando tutto quello che desideriamo senza impiegare fatica o mille detersivi.

Vista la praticità di utilizzo e i risultati impeccabili consiglio a tutti Nheat MC2 X5 perchè è un apparecchio valido ed efficiente per l’igiene di casa e regala un sorriso di soddisfazione !

Aggiornamento ottobre 2018. Uso questo lavapavimenti una volta ogni tre giorni. I panni in microfibra sono ancora in ottimo stato e l’apparecchio in linea di massima è ancora ottimo. Cigola leggermente durante l’uso. Consiglio sempre di usare delle gocce di essenze profumate alla menta piperita oltre all’acqua distillata per coprire l’odore di vapore elettrico che ricorda l’odore di vapore delle tintorie di una volta. Consiglio vivamente questo lavapavimenti perché funziona davvero anche dopo un uso intensivo e duraturo.

Il sito ufficiale per maggiori dettagli —> NHEAT

 

PER ACQUISTARE NHEAT ONLINE —> AMAZON 

NHEAT è disponibile   nei punti vendita Comet di Bologna, Padova e Sona (VR)

presso il centro la Grande Mela. 

Se avete domande o volete maggiori spiegazioni lasciate un commento qui sotto. Sarò lieta di rispondervi.

Tags : accessoricasacollaborazionecome si usaconsigliconsigli sulla lavapavimentielettrodomesticielettrodomesticoesperienzafine livingla mia esperienzalavapavimentilifestylenheat MC2 X5pulizie di casarecensione lavapavimentitecnologia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

3 commenti

  1. fantastico questo prodotto, è utilissimo a tutto ed arriva ovunque, devo proprio prenderlo anche io, grazie per le ottime informazioni

Leave a Response