Lamazuna prodotti ecobio e vegan

Lamazuna atrendyexperience (3)

Lamazuna prodotti bio e vegan 

La voglia di abbracciare la cosmesi naturale si fa sempre più intensa e il team di AtrendyExperience è sempre più curioso di scoprire e farvi conoscere prodotti cosmetici ecosostenibili 

alternativi e originali.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Oggi è il turno dei prodotti ecobio e vegan di Lamazuna

Lamazuna atrendyexperience (4)

Lamazuna è made in France e produce prodotti cosmetici per l’igiene della persona di altissima qualità e completamente alternativi, ecologici ed ecosostenibili rispetto a tutto quello che troviamo in commercio oggi. Scegliere di abbracciare la filosofia lamazuna significa ridurre davvero i rifiuti e sostenere l’ambiente. Lamazuna in georgiano significa bella ragazza. Un nome insolito e originale che ha un obiettivo quello di contrastare tutti gli scarti prodotti ogni giorno dal make up femminile !

Tutti i prodotti, packaging incluso azzerano la spazzatura perchè possono essere convertiti, nel caso del packaging o riutilizzati. In poche parole zero rifiuti e zero spreco per un ambiente più sano.

Premetto che abbiamo ricevuto i prodotti Lamazuna due mesi fa e solo oggi abbiamo terminato di utilizzarli, riassumere le idee e opinioni e redarre la nostra esperienza.

Abbiamo ricevuto da Lamazuna

Lamazuna atrendyexperience (6)

Set di Pad struccanti . I pad struccanti sono l’alternativa ecologica ai classici dischetti struccanti a cui siamo abituati. La confezione ne contiene 10 ognuno dei quali può essere lavato anche in lavatrice e riutilizzato anche 300 volte.

I dischetti si usano facilmente, sono delicati al contatto con la pelle e rimuovono il trucco in eccesso con facilità.

Lamazuna atrendyexperience (8)

Spugna konjac. La spugna Konjac è ormai un must have dell’igiene quotidiana. Di origini antiche e orientali è ideale anche per la pelle di bambini e di anziani ed è ottenuto dal Konjac una radice, quindi la sua natura è totalmente vegan. La struttura della spugna è microcorposa, massaggia la pelle e la pulisce in profondità senza graffiare o irritare, l’importante è farla impregnare di acqua fin quando diventa morbida, prima di utilizzarla.

barattolo lamazuna

Contenitore per shampoo solido, con loghetto e tappo aperto per far arieggiare e asciugare lo shampoo dopo l’uso.

Lamazuna atrendyexperience (7)

Cofanetto regalo, shampoo, dentifricio solido, deodorante, oriculi

In un semplice ma elegante cofanetto di legno entriamo nel vivo dei prodotti Lamazuna.

Lamazuna atrendyexperience (1)

Lo shampoo solido Abete Bianco è adatto a tutti i tipi di capelli. L’impatto prima dell’uso è estremamente forte, abituati come siamo all’uso dello shampoo versione liquida. L’apparenza inganna e l’uso è semplicissimo. Dopo aver inumidito i capelli si passa lo shampoo solido direttamente sui capelli fino a creare una morbida schiuma. Si procede con il classico massaggio e successivamente con il risciacquo. Al termine dell’uso si ripone lo shampoo solido nel contenitore per l’asciugatura.

La profumazione rimane delicata, i capelli puliti in profondità. Lo shampoo si applica direttamente sui capelli ben inumiditi fino a creare la schiuma. L’applicazione risulta facile e veloce e a differenza dello shampoo classico in questo modo siamo ben sicuri di averlo passato su tutta la nuca prima di procedere col massaggio.

Nel caso di capelli lisci non ci sono problemi di nodi o grovigli. Nel caso di capelli mossi è sempre bene procedere con una maschera o balsamo dopo lo shampoo. Speriamo che Lamazuna stia già lavorando anche a un balsamo solido per non sentirci ecologici a metà!

Il dentifricio solido. Abbiamo sorriso quando lo abbiamo visto, abbiamo applaudito dopo averlo usato. In poche parole si bagna lo spazzolino poi lo si strofina sul dentifricio solido e si procede con il lavaggio tradizionale dei denti. Il sapore è fantastico dato dagli oli essenziali di menta piperita. Insomma esperienza facile, bella e convincente. Il dentifricio è ottimo e il suo potere lavante è efficace.

Lamazuna atrendyexperience (2)

Il deodorante. Dopo aver usato lo shampoo e il dentifricio, il deodorante non ci sorprende e non ci stupisce. Per l’uso basta inumidirlo prima di strofinarlo sulle zone interessate. Nonostante l’assenza di alluminio e alcol il deodorante è efficace contro gli odori e grazie all’olio di palmarosa che con il suo effetto antibatterico riduce la crescita dei batteri e rilascia una gradevole profumazione.

Il bastoncino oriculi sostituiscono i classici cotton fiocs. Un solo bastoncino, realizzato in bamboo può essere usato all’infinito. Su una estremità del bastoncino c’è un cordino fissato con una pallina. Roteando delicatamente il cordino con pallina nel padiglione auricolare questo svolge l’azione pulente. Se siete abituati al classico cotton fioc questa procedura risulterà meno morbido e delicato agli inizi e la sua forma, che permette un uso esterno, favorisce la pulizia del padiglione auricolare e non del canale quindi l’uso deve essere quotidiano. L’uso è un po’ articolato vi avviso subito ma ci si abitua in pochi giorni.

l dentifricio solido equivale a un tubetto di dentifricio classico, lo shampoo a una confezione di shampoo, il deodorante è ancora da terminare e il bastoncino oriculi è ancora perfetto.

Queste sono le durate dei prodotti Lamazuna contenuti del cofanetto regalo, sono poi disponibili le versioni full size, vendute singolarmente.

Lamazuna atrendyexperience (5)

Sinceramente la prova dei prodotti Lamazuna si è rivelata davvero alternativa e positiva. Sapere che c’è la possibilità di poter effettuare la propria igiene personale senza sprechi e in modo ecologico è davvero importante e dovrebbe aprire gli occhi a tutti quanti perchè una piccola soluzione per cominciare ad abbattere i rifiuti e a pulire l’ambiente che noi sporchiamo esiste già. Provare i prodotti Lamazuna, per capire la facilità di utilizzo, la praticità, i risultati ottimali è facile grazie al cofanetto che ci permette di avere l’idea chiara su come è semplice cambiare.

I prodotti Lamazuna sono in vendita nei migliori negozi bio e sono disponibili anche online. Il team di Atrendyexperience è rimasto particolarmente soddisfatto di questa scoperta green e vegan e vi consiglia di provarla… e di non tornare più indietro.

Per scoprire l’universo Lamazuna diventate fan su facebook —> cliccare qui

http://www.lamazuna.com/

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Facebook Comments
CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

10 commenti su “Lamazuna prodotti ecobio e vegan

  • ricciolinoblog

    (25 luglio 2017 - 10:01 am)

    Ho visto questi prodotti su internet e sono curiosa di provarli 😉

  • Francesca

    (25 luglio 2017 - 6:31 pm)

    Ciao cara
    Ma quanti prodottini carini e simpatici propone questo brand, per nuovo.
    Da tenere in considerazione.
    Grazie
    Bacione
    La Fra

  • daniela64

    (26 luglio 2017 - 5:43 am)

    Quanti prodotti interessanti . il cofanetto regalo Lamazuna è favoloso, ed è una fantastica idea regalo . Un saluto, Daniela.

  • maria boiano

    (26 luglio 2017 - 8:26 am)

    Non conoscevo questo brand, mi piace molto lo shampoo solido, voglio proprio provarlo, grazie per le info, sono troppo curiosa.

  • Stefania

    (26 luglio 2017 - 9:42 am)

    interessanti questi prodotti, carino anche il packaging 🙂 mi incuriosiscono molto i dischetti struccanti, non che mi trovo male con quelli in cotone, ma trovo che questi siano più ecologici

  • Mary Angela Serra

    (26 luglio 2017 - 10:52 am)

    Non conosco questo brand, ma mi hai fatto vinire la curiosità di provare questi splendidi prodotti !

  • PolverediSogni

    (26 luglio 2017 - 11:41 am)

    interessante questi prodotti, la spugna konjac vorrei prenderla, mi incuriosiscono anche i pad struccanti… corro sul sito!

  • tonia araldi

    (26 luglio 2017 - 1:33 pm)

    Dei prodotti davvero curiosi…non ho mai utilizzato cosmetici solidi come questi ma ora sono davvero incuriosita! Grazie del passaparola.

  • Immacolata Cuorvo

    (26 luglio 2017 - 9:08 pm)

    Prodotti di cui assolutamente non ne avevo mai sentito parlare: shampoo e dentifricio solidi ….che dire , sono incuriosita e voglio assolutamente provarli

  • valentina

    (30 luglio 2017 - 2:43 pm)

    I pad struccanti mi incuriosiscono perchè ho la pelle delicata e sono sempre alla ricerca di prodotti delicati ma funzionanti ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *