ammore e malavita

ammore e malavita (3)

Ammore e Malavita

E’ autunno, le uscite in compagnia diventano meno frequenti e col freddo arriva il momento di cominciare a frequentare ambienti chiusi.

Dopo tanti mesi trascorsi sotto il sole a leggere romanzi d’amore ecco Ammore e Malavita il film dalla trama che stuzzica la fantasia di noi sognatrici.

Immaginate una ragazza, Fatima, che una sera si trova nel posto sbagliato e per questo motivo è condannata a morte dalla malavita che non vuole testimoni. L’incaricato a questo omicidio è Ciro un ragazzo senza scrupoli che, trovandosi faccia a faccia con Fatima la riconosce come l’amore della sua adolescenza.

Questo ritrovarsi fa comprendere a Ciro che per uscire da quella situazione c’è un unico modo, quello di eliminare chi ha commissionato la morte della ragazza.

Il film, con questa trama romantica è un musical in cui si canta e si balla in una lotta senza quartiere nei vicoli di Napoli e la bellissima costiera. Una sceneggiata napoletana in cui sparatorie che lasciano senza fiato si alternano all’amore.

La regia di questa commedia è di Manetti Bros, famosi per il celebre serial tv L’ispettore Coliandro, e per i film Piano 17, Paura 3D, L’arrivo di Wang, Song’ e Napule, Zora la Vampira.

La trama di questo film colpisce perchè un killer della camorra deve uccidere una testimone oculare ma la ragazza è l’amore della sua adolescenza. Malavita e Amore danzano insieme per tutto il film tra suspence, azione, sentimento.

L’elemento musical è la chiave alternativa e originale che dà un tono ancora più dinamico e moderno. La città di Napoli nella sua versione popolare e umana fa emergere non solo la sua disperazione ma anche il suo fermento e vivacità.

Ammore e Malavita è un film italiano che vale la pena concedersi. Ammore e Malavita è il perfetto connubio tra la classica sceneggiata napoletana e la commedia musicale.

Per sapere se la Malavita vincerà sull’Amore, se Ciro riuscirà a salvare la bella Fatima o se verranno entrambi condannati a morte, Ammore e Malavita vi aspetta nelle sale cinematografiche dal 5 ottobre 2017.

Tags : cinemaconsigliesperienzafine livingmade in italytempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

13 commenti

  1. Ho visto spesso il trailer, lei mi piace tantissimo, la ricordo in “Un posto al sole” ha sempre avuto una voce stupenda, immaginavo per lei un musical prima o poi…
    Spero comunque che questa trama non faccia male alla reputazione della città e che si capisca quanto sia meravigliosa e che questa è solo ironia

Leave a Response