Ammore e Malavita
E’ autunno, le uscite in compagnia diventano meno frequenti e col freddo arriva il momento di cominciare a frequentare ambienti chiusi.
Dopo tanti mesi trascorsi sotto il sole a leggere romanzi d’amore ecco Ammore e Malavita il film dalla trama che stuzzica la fantasia di noi sognatrici.
Immaginate una ragazza, Fatima, che una sera si trova nel posto sbagliato e per questo motivo è condannata a morte dalla malavita che non vuole testimoni. L’incaricato a questo omicidio è Ciro un ragazzo senza scrupoli che, trovandosi faccia a faccia con Fatima la riconosce come l’amore della sua adolescenza.
Questo ritrovarsi fa comprendere a Ciro che per uscire da quella situazione c’è un unico modo, quello di eliminare chi ha commissionato la morte della ragazza.
Il film, con questa trama romantica è un musical in cui si canta e si balla in una lotta senza quartiere nei vicoli di Napoli e la bellissima costiera. Una sceneggiata napoletana in cui sparatorie che lasciano senza fiato si alternano all’amore.
La regia di questa commedia è di Manetti Bros, famosi per il celebre serial tv L’ispettore Coliandro, e per i film Piano 17, Paura 3D, L’arrivo di Wang, Song’ e Napule, Zora la Vampira.
La trama di questo film colpisce perchè un killer della camorra deve uccidere una testimone oculare ma la ragazza è l’amore della sua adolescenza. Malavita e Amore danzano insieme per tutto il film tra suspence, azione, sentimento.
L’elemento musical è la chiave alternativa e originale che dà un tono ancora più dinamico e moderno. La città di Napoli nella sua versione popolare e umana fa emergere non solo la sua disperazione ma anche il suo fermento e vivacità.
Ammore e Malavita è un film italiano che vale la pena concedersi. Ammore e Malavita è il perfetto connubio tra la classica sceneggiata napoletana e la commedia musicale.
Per sapere se la Malavita vincerà sull’Amore, se Ciro riuscirà a salvare la bella Fatima o se verranno entrambi condannati a morte, Ammore e Malavita vi aspetta nelle sale cinematografiche dal 5 ottobre 2017.
Interessante.. mi hai incuriosita
Io adoro Serena Rossi e Claudia Gerini, non vedo l’ora di vedere questo film
Alessandra
Non so se apprezzerei questo film, non sono fan del genere dei Manetti Bros!
Molto interessante..da vedere 🙂
Be Happy with Fashion
Deve essere proprio un bel film!!
Non vedo l’ora di andare a vederlo.
Il film sembra molto carino dalla trama, proverò a guardarlo. Seguo lei dai tempi di Un posto al sole!
deve essere veramente un bel film, accontenta tutti, devo andarlo a vedere!
Finalmente un film con la Gerini…. adoro questa attrice, ho visto tutti i suoi film
ho visto il trailer qualche giorno fa e mi ha colpito molto, dev’essere divertente. la Gerini è fantastica 🙂
Ho visto spesso il trailer, lei mi piace tantissimo, la ricordo in “Un posto al sole” ha sempre avuto una voce stupenda, immaginavo per lei un musical prima o poi…
Spero comunque che questa trama non faccia male alla reputazione della città e che si capisca quanto sia meravigliosa e che questa è solo ironia
gli attori di questo film mi piacciono molto, soprattutto serena rossi, sono proprio curiosa di vederlo
Lei mi piace molto ed è davvero da paura! Anche la trama a mio parere è molto bella 😊