MOULINEX MASTERCHEF recensione planetaria

Sono sempre rimasta affascinata dalla planetaria Moulinex Masterchef  e rivisto in celebri trasmissioni televisive. Essendo mamma di una bambina piccola il tempo che dedico alla cucina è molto limitato perchè per ogni cosa serve sempre calma e pazienza soprattutto quando si sceglie di preparare tutto senza acquistare prodotti già pronti da cucinare.

MOULINEX MASTERCHEF recensione della planetaria più famosa della TV

Moulinex Masterchef Gourmet è dotato di struttura di base con planetaria, il frullatore, 3 utensili per la miscelazione, 3 coni per affettare o grattugiare le verdure le verdure, un coperchio trasparente. Tutti gli accessori sono imballati e perfetti.

amazon e compleanno 013

Un’emozione vedere riempirsi il tavolo di tutti gli accessori che ci permettono di preparare davvero tantissime pietanze e dolci.

Moulinex Masterchef Recensione

Moulinex Masterchef Gourmet misura 35x26xh32 ma non è eccessivamente pesante. Grazie ai comodi piedini a ventosa aderisce alla superficie piana perfettamente. La struttura è semplice da utilizzare. Sono presenti solo un tasto e una manopola su un lato della macchina. Il tasto serve per alzare o abbassare la parte superiore della macchina in sicurezza. In questo modo possiamo applicare gli utensili o rimuovere la planetaria o l’affetta verdure. La manopola serve per attivare le sue funzioni. Da una parte troviamo la scritta PULSE dall’altra è numerata dallo 0 al 6 per le varie velocità o programmi. Non sono presenti altri tasti o leve. La parte posteriore del coperchio si svita per applicare il frullatore.

moulinex masterchef gourmet

Moulinex Masterchef Accessori

Gli utensili e la planetaria sono in acciaio inox. Gi utensili sono davvero robusti. il gancio per gli impasti duri ha un diametro importante per lavorare al meglio impasti come quello del pane o della pasta. La frusta e la frusta filo sono a loro volta perfette per la loro missione. Tutti gli utensili si applicano ad incastro in due secondi. Davvero facilissimo il montaggio. La planetaria ha un volume che permette di impastare fino a 4,6 lt di composto.

E’ dotata di due comodi manici sempre in acciaio posti lateralmente e per facilitarne l’uso nella confezione è incluso un coperchio in plastica trasparente con beccuccio riservato all’aggiunta di liquidi da usare in fase di miscelazione.

In questo modo non dobbiamo interrompere l’impasto e possiamo aggiungere anche lentamente tutto quello che dobbiamo della nostra ricetta.

moulinex masterchef immagini

Il vaso frullatore ha una capacità di 1,5 lt e viene applicato nella parte superiore della macchina con un semplice sistema a incastro. In questo modo possiamo eliminare gli altri frullatori di casa perch&egrave questo ha le lame affilatissime e funziona alla perfezione.

I coni affetta verdure. Sono di tre misure differenti per grattuggiare in modo più o meno sottile frutta o verdura. Il montaggio della struttura è semplice . Bisogna rimuovere la planetaria e applicare la base con inserito il cono che preferiamo.

Moulinex, che tiene molto alla nostra sicurezza ha incluso nella confezione una pressa sempre in plastica trasparente. Per affettare le verdure le inseriamo nel vano dedicato e le copriamo con questa pressa. In questo modo le nostre dita non vengono in contatto con le lame affilate. Questo dettaglio lo apprezzo molto soprattutto perchè sono una persona sbadatella e ci tengo alle dita.

masterchef moulinex 3

Moulinex Masterchef velocità e rumore

Le velocità sono 6 ma ritengo che già il livello 1 ha una buona azione. Per gli impasti molli la macchina eccelle in perfezione. Per qualsiasi dubbio basta consultare il comodo ricettario che contiene 25 ricette per trovare ottimi suggerimenti o soluzioni. Per gli impasti duri ho notato che il gancio fa un po’ di fatica. Ho provato a preparare l’impasto per la pizza senza problemi quello per la pasta fresca per ottenere la palla dura ho dovuto giocare sui vari livelli di velocità.

Alla fine anche in questo caso il risultato è stato buono. Nella confezione non è incluso il kit pasta per cui successivamente ho usato la mia ma a me interessava vedere come veniva l’impasto.

Il rumore della velocità della macchina sono notevoli ma del resto tutti i robot come questo non sono silenziosi. Più si aumenta il livello più il aumenta il rumore e la vibrazione.

Considerazioni finali

Moulinex Masterchef Gourmet è una planetaria semplice da usare e funzionale. Le sue prestazioni sono buone e si rivela un buon investimento per migliorare le proprie abilità culinarie.

per maggiori info e dettagli sul prodotto noi di A Trendy Experience vi invitiamo a visitare il SITO UFFICIALE

Tags : casaconsiglicucinaelettrodomesticiesperienzafine livingimpastatrice planetariala mia esperienzalifestyleMoulinex Masterchefmoulinex masterchef gourmetplanetaria in cucina è utiletecnologia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

2 commenti

Leave a Response