Vestiti da cerimonia

dresscode

Vestiti da cerimonia: come vestirsi per un evento speciale

 

L’abbigliamento di norma concede ampia libertà di stili e di scelte. Ma esistono gioco forza degli eventi che richiedono una certa etichetta: il cosiddetto “dress code”. Fanno parte di questa schiera elitaria, eventi speciali come ad esempio le cerimonie. Infatti, battesimi, matrimoni e comunioni necessitano di un look curato e molto elegante e uno stile che, pur non dovendo scadere nel banale, sia consono alla situazione. Per queste ragioni, oggi scopriremo quali sono i vestiti e gli stili più adatti a un evento così speciale.

 

Come vestirsi per una cerimonia?

 

Capi, colori, accessori e scarpe: nessun aspetto del nostro look sfugge alle regole menzionate poco sopra. Come prima cosa bisogna scegliere l’abito adatto: nei grandi negozi online, come ad esempio YOOX, è possibile trovare tantissimi vestiti da cerimonia, adatti a ogni occasione. Ma come scegliere quello giusto? Per gli eventi serali, meglio un abito lungo, mentre gli abiti corti sono più indicati per cerimonie pomeridiane o mattutine. Evitate modelli che siano troppo rivelatori, preferendo sempre la sobrietà e l’eleganza. I vestiti midi sono un’ottima via di mezzo, mentre i tubini una scelta classica sempre adeguata al dress code. Per i colori meglio optare per quelli pastello, come il viola, il rosa o l’azzurro. E le scarpe? I sandali gioiello sono una opzione molto confortevole; i tacchi alti mettono a rischio la comodità ma sono il top dell’eleganza. Chiude il tutto un gioiello, sobrio e prezioso.

 

Look da cerimonia: gli errori da evitare

 

Mai vestirsi di nero a un evento come ad esempio un battesimo perché non è considerato beneaugurante, mentre il bianco non è concesso ai matrimoni. Già detto della sobrietà in termini di scollature e di spacchi, anche i colori molto accesi o le trame troppo complesse non sono consone. Altri errori che da evitare, per un look da cerimonia? I vestiti troppo corti o troppo pesanti, soprattutto se gli eventi si svolgono al chiuso. Infine, contano tantissimo anche le scarpe: la scelta dovrà ricadere su calzature comode. I tacchi sono eleganti, ma è meglio indossarli se siete già abituate a tenerli per ore. Poi, nel caso decidiate di indossare delle scarpe aperte, è d’obbligo fare prima la pedicure.

Tags : #fashiontips#trendytipsabitiadvcerimoniaconsiglidress codeesperienzafine livingguest postscarpe
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

7 commenti

  1. Io adoro guardare questo tipo di siti, hanno abiti a dir poco meravigliosi, adorabili.
    Grazie dei consigli, li passerò a qualche “amica” che si ostina ancora di vestirsi in bianco nei matrimoni!

  2. ottimi consigli come sempre mia cara, quello della pedicure peccato che lo seguano in pochissime….. alcune volte si vedono dei piedi orrendi 😀

Leave a Response