close

arredamento online pro e contro degli acquisti online

 Arredamento online:

pro e contro degli acquisti online

Avrai sentito tantissimi consiglio sullo shopping di arredamento online, alcuni ti avranno detto che le fonti online non sono affatto affidabili, altri invece ti avranno raccontato le loro fantastiche esperienze di acquisto online. Ora, questo dilemma ti avrà di sicuro confuso le idee, per questo abbiamo preparato la lista dei pro e i contro sull’acquisto di mobili online, che speriamo possa aiutarti finalmente a decidere.

Prima però facciamo sempre attenzione al sito sul quale decidiamo di acquistare e accertiamoci che ci sia il simbolo del lucchetto verde sulla barra degli indirizzi, questo simbolo sta ad indicare che un sito è sicuro e protetto da hacker come potete osservare su Verdelilla Home.

Arredamento online: i pro

Abbiamo appena detto come sia difficile capire se sia sicuro e conveniente acquistare online o se invece sia meglio affidarsi ai negozi tradizionali per non rischiare di prendere delle fregature. Vediamo intanto i pro:

  • Vasta gamma di collezioni, una grande varietà di complementi a disposizione. Succede spesso che un tipo di arredo che non avresti nemmeno preso in considerazione, lo trovi alla fine come soluzione migliore rispetto a ciò che stavi cercando.
  • Confronto semplice, poter mettere a confronto diversi prodotti e i prezzi nello stesso momento attraverso uno schermo rende facile all’utente scegliere l’arredo.
  • Facilmente accessibile, tutto ciò che devi fare è scegliere le dimensioni dei mobili e poi ordinare, il fornitore farà il resto del lavoro. L’acquisto di mobili online è un’opzione facile, puoi accedere ai siti web comodamente da casa mentre guardi la tv senza lunghi viaggi e interminabili file.
  • Offerte e sconti, i negozi online trattano con un sacco di clienti quindi possono offrire sconti e offerte migliori sui complementi in vendita.
  • Resi facili, ormai la maggior parte dei negozi online ha una politica di sostituzione o restituzione che ti consente di rendere o cambiare il prodotto se è danneggiato o se non si adatta correttamente alla tua stanza. Questo è sicuramente uno dei vantaggi migliori sull’acquisto di mobili online.

Arredamento online: i contro

Dopo aver elogiato l’acquisto online di mobili, diamo un’occhiata anche agli aspetti negativi:

  • Non ottieni sempre ciò che vedi, quando vedi qualcosa online, non sai mai come risulterà quando lo avrai di fronte. A differenza dello shopping online, quando fai acquisti nei negozi tradizionali, puoi toccare il prodotto, tirare i cassetti, sederti sul divano e acquistarlo solo dopo esserti convinto.
  • Recensioni false o fuorvianti, ti fidi degli altri utenti e delle loro esperienze ma non sempre corrispondono ai tuoi standard e potresti non essere soddisfatto del prodotto che invece altri hanno apprezzato.
  • Spese di spedizione, attenzione perché se l’ordine proviene da una fonte distante probabilmente richiederà dei costi di spedizione aggiuntivi esosi sul prodotto. Alcuni siti Web hanno prezzi minimi per i mobili, solo al di sopra dei quali non vengono applicate le spese di spedizione. Rispetto ai negozi locali, che di solito sono più vicini alle vostre case, le spese di consegna dei negozi locali non sono così elevate.

In conclusione però possiamo dire che acquistare mobili online non sia poi una cattiva idea, il consumatore ha abbastanza tempo a disposizione per giudicare e restituire i prodotti, è aumentata la fiducia sui negozi online.

Tags : arredamentoarredamento onlinearticoli per la casacasaconsiglie-shophome designhomedesignidee per la casanegozio onlinenegozio online pro e controshopping onlineverdelilla home
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

11 commenti

  1. Condivido assolutamente, acquistare online è veloce e comodo, specialmente per chi non ha nelle vicinanze il negozio in cui vorrebbe acquistare.

  2. Io adoro fare acquisti online ma non so se per i mobili mi fiderei al 100%, forse solo su aziende che già conosco e di cui ho provato i prodotti. Per tutto il resto evviva il commercio on-line, è comodo, è pratico ed è conveniente.

  3. Non ho mai acquistato mobili on line, anche se a volte ci sono buone occasioni; sempre bene fidarci di chi si conosce già, eventualmente

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: