close

Faretti da esterno, quali scegliere?

Faretti da esterno, quali scegliere?

Prendersi cura della propria dimora è importante, per questo ogni anno è necessario fare il punto della situazione per capire cosa c’è da sostituire o da migliorare per avere una casa 2.0, accogliente, piacevole, sicura. Philips Lighting è la soluzione ideale per rinnovare in modo funzionale e completa l’estetica della nostra casa.

La casa non è solo l’interno delle mura domestiche ma anche l’esterno per questo è importante scegliere un buon sistema di illuminazione intelligente che possa migliorare l’aspetto esteriore e allo stesso tempo che sia funzionale dal punto di vista pratico.

Faretti da esterno, quali scegliere?

Scegliere di illuminare la propria casa esternamente non significa soltanto rischiarare il proprio vialetto, mura esterne o  terrazza quando cala il sole, ma creare un’atmosfera calda e accogliente per tutti i momenti che trascorriamo negli ambienti esterni della nostra proprietà.

Negli ultimi anni i faretti da esterno più ricercati e venduti sono quelli a LED perchè sono i più innovativi e duraturi sul mercato,  resistono all’acqua e alla polvere, richiedono una bassissima manutenzione e sono a basso consumo energetico. Si trovano di varie tipologie in base al tipo di utilizzo a cui sono destinati.

I faretti da esterno di Philips Lighting si trovano sia da terra che da applicare al muro, e dal design generalmente minimalista, per far si che si adattino anche alle abitazioni più datate senza rovinarne il decoro.

Possono essere posizionati come applique direttamente sui muri di casa, creando un gioco di luci moderno e piacevole che non solo ci permette di vedere i muri, la porta d’ingresso o un dettaglio che ci interessa particolarmente ma ci aiutano anche a muoverci in serenità e sicurezza. L’applique di color antracite in versione arrotondata o squadrata, a seconda del proprio gusto personale, dona quel tocco elegante e originale ai muri di casa. La luce bianca calda del LED trasforma l’atmosfera rendendola accogliente e piacevole. Per chi cerca nei faretti da esterno la sicurezza, consigliamo le lampade con sensore di movimento che si accendono quando qualcuno si avvicina, ottimo deterrente per i malintenzionati, illuminati all’improvviso mentre passano nel raggio del sensore di movimento.

Per chi ha il vialetto ci sono dei bellissimi faretti da esterno sotto forma di lampade da terra che trasformano un triste giardino buio in un luogo confortevole, naturale, piacevole dove trascorrere in serenità le ore dopo il crepuscolo. Una semplice illuminazione, dal design moderno ma discreto, che con la sua luce soft è in grado di trasformare il nostro modo di vivere dalla primavera all’autunno. Il nostro sogno è quello di poter camminare a piedi nudi sull’erba, guardando le stelle e meditando sulla nostra vita. Sfiorare con le dita le piante di quell’angolo verde che col sole è rigoglioso più che mai, e poterlo apprezzare anche col buio, illuminato dalla luce bianca della lampada solare da giardino all’illuminazione LED, posizionata proprio accanto al nostro angolo verde preferito.

Per chi vuole illuminare il giardino senza consumare elettricità nei faretti da esterno ha trovato la soluzione perfetta perchè sono disponibili anche nella versione lampade solari da giardino, che sfruttano l’energia solare, caricandosi autonomamente durante le ore di luce per poi rilasciarla durante le ore serali e notturne. Noi abbiamo già adottato questa soluzione green e ci troviamo benissimo perchè, oltre all’assenza di costi sulla bolletta inquiniamo molto meno.

Quali scegliere tra i tantissimi modelli di faretti da esterno? Come per tutte le cose, quando bisogna effettuare un acquisto intelligente è consigliabile confrontare tanti elementi, non solo il prezzo economico. La sicurezza, la qualità dei materiali, l’esperienza nel settore e la continua ricerca sono i fattori da tenere presente quando si cerca un prodotto durevole nel tempo e senza brutte sorprese. Per questo motivo noi di A Trendy Expererience preferiamo andare sul sicuro affidandoci ai faretti da esterno di  Philips Lighting e alla sua gamma d’illuminazione esterna di alta qualità e di facile installazione che ci permette di unire funzionalità e  sicurezza al senso estetico, per trasformare e rinnovare completamente il nostro giardino.

Tags : casacomunicatoconsiglielettrodomesticifaretti da esternofine livingidee per la casaphilipsphilips lighting
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

13 commenti

  1. Adoro le energie ecofriendly, i faretti ad energia solare sono una rivoluzione in casa mia… sono per tutto il giardino e anche sui balconi…. soprattutto d’estate sono molto suggestive oltre che utilissime…

  2. La comodità “economica” e la sostenibilità alle energie rinnovabili sono i motivi per cui dobbiamo scegliere questi faretti senza pensarci 2 volte 😀

  3. Grazie per aver scritto un articolo come questo perchè ero alla ricerca di una soluzione per gli esterni con l’impianto di illuminazione e non avevo pensato ai faretti!

  4. l’interno e l’esterno delle abitazioni richiedono molto attenzione nella scelta dell’illuminazione da dottare..questi faretti hanno un design minimale molto bello

  5. Dove vivo non ho giardino ma li consiglierò a mia sorella che ama adornare il suo giardino con faretti molto belli ma anche risparmiare sull’energia elettrica

  6. Il fatto che sfruttino l’energia solare mi sembra lodevole ed economico come sistema, oltre al design decisamente accattivante

  7. L’idea dei faretti ad energia solare la trovo ottima, economica ma soprattutto che presta attenzione all’ambiente, di cui non ci dobbiamo mai dimenticare.

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: