Quando la doccia è perfetta: come scegliere la giusta rubinetteria

 Quando la doccia è perfetta:

come scegliere la giusta rubinetteria

La scelta della rubinetteria per la doccia è un aspetto fondamentale di ogni casa.

Ed è ormai lontano il tempo in cui si acquistavano velocemente solo i rubinetti per i tre classici sanitari. Occhi puntati, allora, sul soffione che può essere a pioggia, a cascata o disponibile in tante altre versioni.

Come sceglierlo? La regola principale è quella di calcolare le misure del box doccia. Più ampio sarà quest’ultimo, più il soffione dovrà essere ovviamente grande. Attenzione al problema del calcare: oggi molti soffioni doccia presentano fortunatamente sistemi anticalcare o la parte dell’erogatore che si può togliere e lavare direttamente in lavastoviglie.

Non può mancare un miscelatore termostatico che ha la caratteristica di mantenere costante, lungo tutta la durata della doccia, la temperatura dell’acqua. Classica, ma decisamente funzionale, la doccetta dotata di tubo flessibile che si fissa alla parete grazie a un’asta e funziona attraverso il miscelatore a cui è collegata.

Per chi ama i massaggi, sono affascinati le colonne multifunzione che regalano momenti di puro relax. Non dimentichiamo il capitolo funzionalità. Pensiamo ad esempio ai rubinetti a colonna o ai miscelatori multicomando, ormai i più comodi per regolare facilmente flusso e temperatura dell’acqua. E il design? Stili ultra moderni con materiali lucidi o satinati, soluzioni classiche o vintage per chi ama circondarsi di pezzi particolari.

doccia

Ma come risparmiare acqua? Amiamo l’ambiente, prima di tutto: utile sarà, in questo caso, un miscelatore con limitatore di portata.

Per la rubinetteria doccia, esistono infinite soluzioni per vivere un’esperienza di piacere e di benessere al mattino, prima di andare a lavoro, o la sera, alla fine di una lunga giornata. C’è solo l’imbarazzo della scelta se si parla di rubinetti per la doccia. Ogni ambiente del bagno, in fondo, ha la sua soluzione più adatta. Ogni esigenza sarà soddisfatta e, alla fine del percorso, qualsiasi tipo di arredo avrà vicino il suo elemento perfetto.

C’è chi preferirà affidarsi a linee pulite ed essenziali, chi a soluzioni più raffinate magari dotate di tecnologia all’avanguardia. Una cosa è certa: in base alle proprie necessità e al budget che si è intenzionati a spendere, sarà possibile trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.

E nessun rischio per il cliente. I prodotti delle migliori marche oggi in vendita sono stati infatti studiati, prima di essere immessi sul mercato, per offrire ai consumatori il massimo comfort possibile. Tutto questo è possibile anche grazie a test, controlli e al rispetto delle numerose normative internazionali. 

Tags : advarredamentocasacomunicatoconsiglidocciaguest postrubinetteria per docciashopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response