Arredare casa in stile marinaresco

Arredare casa in stile marinaresco

E’ molto importante che la propria casa sia ben arredata ed elegante per accogliere i propri ospiti al meglio.

Chi ama il mare ed ha voglia di arredare la propria abitazione in stile marinaresco ha molte opzioni che meritano di essere prese in considerazione.

Ed è proprio l’atmosfera di relax, che si respira in riva al mare, ad ispirare questo stile.

Una villa o un appartamento arredati con uno stile marinaresco dovranno risultare al tempo stesso robusti ed essenziali.

E’ molto incisivo il richiamo ai vascelli più antichi, tramite complementi di arredo in ferro battuto o alle fibre naturali.

arredamento casa

Per un arredamento in perfetto stile marinaresco, innanzitutto, occorre puntare sui colori giusti.

Per quanto riguarda le tonalità cromatiche si prediligono il blu ed il bianco, ma nulla vieta l’azzurro, il verde e il beige.

I cromatismi chiari vengono utilizzati non solo per i mobili, ma anche per i pavimenti. Per quanto concerne i mobili, invece, il consiglio è quello di puntare su soluzioni anticate.

Perfette le cassettiere e comò in legno decapato fai da te , dalle sfumature celesti e turchesi, facendo sempre intravedere la bellezza del materiale.

Anche gli accessori meritano di essere curati con la massima attenzione e con altrettanta meticolosità. Ecco perché un appartamento arredato in stile marinaresco favorisce decorazioni con conchiglie e stelle marine. Conservatele in barattoli ed esponetele sui mobili o sulle pareti appese a rami o cordoncini.

Procuratevi riproduzioni di timoni, boe, reti, vecchi velieri. Un altro mustsono le righe orizzontali, tipiche dei capi d’abbigliamento dei marinai e perfette per divani, cuscini, biancheria da letto e tende.

Via libera anche a lampade da tavolo in legno con paralumi bianchi e giochi di colori corallo ed abat-jour.

Arredare la casa in stile marinaresco è la soluzione ideale per chi ha voglia di vivere in un ambiente che ricordi quello di una nave.

Per questo motivo si può pensare di prendere spunto dai raffinati complementi d’arredo sulle barche cranchi, avendo la certezza di coniugare eleganza e praticità.

A presto

xoxo

——————————————————————————————–

A Trendy Experience

Post Sponsorizzato

Tutti i pensieri e opinioni sono personali

Tags : advarredamentocasacome arredare casaconsiglie-shopfine livingideeidee per la casalifestyle
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

10 commenti

  1. Adoro lo stile marinaresco e mi piacciono molto gli abbinamenti di colore azzurro bianco. Trovo il tuo articolo un ottimo spunto per arredare con classe ed eleganza, grazie.

  2. Bellissimo questo stile marinaresco lo trovo perfetto per le case al mare ,e in campagna , Questo colori danno un senso di serenità e mi piacciono molto. Un saluto, Daniela.

  3. Vorrei una caso tutta in questo stile… amando il mare mi sembrerebbe di viverci davvero… e starei in paradiso… che bell’articolo… complimenti tesoro!!!

  4. Avendo due maschietti lo stile marinaresco è un must sia nell’abbigliamento che nell’arredo della cameretta, grazie per gli spunti utilissimi anche questa volta

Leave a Response