Capodanno 2019 a Copenaghen

Capodanno 2019 a Copenaghen

tra tradizioni e divertimento: cosa fare

Siete in cerca di nuove idee viaggio per il Capodanno 2019?

No, non pensate di essere in netto anticipo perché organizzare le vacanze parecchi mesi prima è positivo.

In questo modo si potranno trovare delle offerte molto interessanti grazie al largo anticipo.

Avete pensato di trascorrere il prossimo Capodanno 2019 a Copenaghen?

Se la risposta è sì vi daremo alcuni suggerimenti per trascorrere un capodanno che ricorderete per tutta la vita.

copenaghen notte

Trovare un volo a buon prezzo per Copenaghen anche a Capodanno non è poi così tanto difficile. Sul web potrete trovare davvero tantissime offerte per quanto riguarda i voli e il vostro soggiorno.

Il Capodanno, ma in generale il periodo delle festività natalizie è considerato uno dei migliori per poter visitare la capitale danese. I mercatini natalizi le tante feste e tradizioni locali vi faranno trascorrere dei giorni unici. A Copenaghen il capodanno può essere festeggiato nel migliore dei modi,  sono tanti i luoghi che si prestano a cene eleganti, ma anche feste in piazza e in discoteca.

La città offre davvero tanti spunti per potersi divertire e trascorrere l’ultimo giorno dell’anno come meglio si crede. Secondo la tradizione Danese, la vigilia di capodanno viene trascorsa in casa circondati da amici e parenti. Al termine del discorso della Regina che inizia intorno alle ore 18:00, ci si siede a tavola per consumare il classico cenone. Il piatto tipico per questa festività è il merluzzo che viene bollito o cotto al forno in salsa di senape e servito con barbabietole e cavoli.

Dopo la mezzanotte si decide di andare nelle piazze in discoteca o in altri locali dove si potrà ballare fino alle luci dell’alba. Lo abbiamo anticipato, Copenaghen è una città ricca anche di tradizioni ed a proposito di queste, non possiamo non farvi conoscere quella della sedia. Prima della mezzanotte in Danimarca è tradizione salire su una sedia senza scarpe per poi saltare giù proprio al rintocco delle campane che segnano l’inizio del nuovo anno. Uno dei luoghi di ritrovo nella notte del 31 gennaio è la piazza del Municipio proprio dove molti Danesi e turisti aspettano l’arrivo del nuovo anno, ascoltando i rintocchi del campanile.

Che state aspettando? Organizzate il vostro viaggio!

A presto

xoxo

——————————————————————————————–

A Trendy Experience

Post Sponsorizzato

Tutti i pensieri e opinioni sono personali

Tags : #trendytipscapodanno 2019capodanno a copenaghenconsiglicopenaghen danimarcafine livingtempo liberoturismo trendyviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

13 commenti

  1. Beh mi sembra che siamo un tantinello in anticipo per il capodanno 2019…comunque si è una splendida città da visitare tutto l’anno

  2. Bellissima come idea, grazie per i tuoi consigli, mi piacerebbe visitarlo, ma è presto per pensare al prossimo capodanno, ma è assolutamente un posto da visitare!😍

  3. Oh, magari potessimo trascorrere un capodanno fuori, solo io e mio marito! È davvero troppo tempo che non ci prendiamo un po’ di tempo di svago solo per noi due! Ottimi i tuoi suggerimenti!

  4. Copenhagen è bellissima, ci siamo stati proprio quest’estate e nel periodo di Natale/Capodanno dev’essere ancora più bella!

  5. Copenhagen è una delle città Europee che mi ha colpito particolarmente, non molto economica, ma da vedere. Nel periodo Natalizio/Capodanno deve avere una calda atmosfera festiva 🙂

  6. No non me lo dire… lo sai che è il mio sogno quello di ritornare a Copenaghen e proprio a capodanno e natale. Ora mi è un po’ lontana, ma voglio assolutamente seguire il tuo consiglio e spero di riuscire a realizzare il mio sogno quanto prima.

  7. Stavo cercando degli spunti per Capodanno ed effettivamente Copenhagen è nella mia lista desideri da un pò! L’articolo è esaustivo e mi ha incuriosito un sacco!

  8. Leggere questo post ha suscitato in me sentimenti contrastanti: la voglia di partire e andare a visitare sempre nuove città e …aiutoooo è davvero ora di pensare a Capodanno?

Leave a Response