Come scegliere lo smartphone senza pentirsi

Come scegliere lo smartphone senza pentirsi

Negli ultimi anni lo smartphone è diventato l’accessorio personale di cui non possiamo più fare a meno.

Tra chat, e-mail e socials Apps le giornate passano veloci. Tutto quello che accade nella nostra vita viene postato in rete, dal selfie alle nostre emozioni.

Le mode cambiano e la tecnologia fa progressi incredibili e c’è sempre un motivo per cambiare il nostro con uno migliore

Noi di A Trendy Experience consumiamo uno smartphone all’anno. Per questo vogliamo consigliare anche a voi come scegliere lo smartphone senza pentirvi!

Se lo smartphone ci abbandona o se diventa vecchio, per prima cosa è necessario pensare a quanto possiamo investire sul nuovo dispositivo. Successivamente pensare alle nostre esigenze estetiche e pratiche.

Ad ogni prezzo corrisponde un livello di qualità in termini di processori, display, RAM, fotocamera. Per questo è importante riflettere sulle caratteristiche ideali che dovrebbe avere per scegliere lo smartphone con consapevolezza.

Le caratteristiche tecniche di questi telefoni intelligenti, che stanno sostituendo i computer,  hanno valore ma fino a un certo punto. E’ importante pensare alla funzionalità e ad una scelta rivolta pensando strettamente all’uso che faremo dello smartphone.

scegliere lo smartphone

Un aspetto importante da considerare prima di scegliere lo smartphone nuovo è rivolto sicuramente all’estetica e alla grandezza del dispositivo . Uno smartphone moderno ha un design curato ed elegante ma allo stesso tempo deve essere pratico e maneggevole. La grandezza di 5 pollici è ottimale per avere una buona visibilità dello schermo senza rimanere impacciati nei movimenti.

La maggior parte dei telefoni cellulari multimediali vede l’assenza della batteria removibile. Quasi tutti i nuovi dispositivi hanno la batteria incorporata, che ne diminuisce il peso ma allo stesso tempo che trasforma il telefono in un usa e getta. Una batteria di 3000mAh garantisce una durata di otto ore se lo smartphone è collegato a internet o usato per giocare.

Prima di un nuovo acquisto bisogna valutare se preferiste scegliere lo smartphone DualSIM o monoSIM. Alcuni dispositivi si definiscono DualSIM ma presentano una sola Slot per la SIM e per la scheda microSD di memoria, per questo è importante, prima di scegliere lo smartphone, che la descrizione tecnica dello stesso sia chiara.

Se vi siete appassionati di fotografia e amate postare sulle APP i vostri scatti dovete prestare attenzione alla risoluzione della fotocamera. Oggi la maggior parte dei telefoni anche di fascia medio bassa ha fotocamere con 13MP, se saliamo di prezzo arriviamo a modelli che superano i 16MP.

Scegliere lo smartphone senza pentirsi è semplice se contate fino a 10 e non vi fate ammaliare dall’offerta lampo dell’ultimo minuto!

Ogni mese escono in commercio nuovi dispositivi, vengono alla luce i difetti di alcuni modelli e stilate le classifiche dei migliori sul mercato. La decisione finale spetta a noi utenti ma per non fare errori e non cadere nei tranelli delle offerte lampo è meglio affidarsi ai consigli di s-m-webblog.com che ha già stilato la classifica degli smartphone top del 2018 !

Tags : Come scegliere lo smartphonecome scegliere lo smartphone 2018come scegliere lo smartphone giustoconsiglielettrodomesticifine livingla mia esperienzalifestylemigliori smartphonemigliori smartphone 2018scegliere lo smartphoneshopping onlinesmartphonesmartphone nuovotecnologia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

15 commenti

  1. Buoni consigli per scegliere, io però credo che fare passare ancora un po’ di tempo prima di tradire il mio iPhone. Sono una Apple addicted 😉

  2. Ci offri sempre ottimi consigli! Ormai la scelta di uno smartphone è fondamentale visto che è diventato parte della nostra esistenza. Non conoscevo la classifica dei migliori in commercio, grazie!

  3. Hai ragione, ormai è difficilissimo scegliere lo smartphone giusto! Io prediligo Apple onestamente, e la caratteristica che ho scoperto essere fondamentale è la memoria! Quindi preferisco rimanere indietro di un paio di modelli ma sceglierne uno con più giga di memoria, come ho fatto!!!

  4. per me Samsung è il top….. ottima fotocamera, velocissimo, ottima risoluzione e soprattutto tanta memoria interna…..

  5. Consigli davvero molto preziosi, io ormai sono legata col cordone ombelicale a iPhone, mi trovo troppo bene, però non si sai mai! ( a mio figlio invece ne prendo altri tipi)

Leave a Response