Capelli crespi rimedi

Rimedi capelli crespi

I capelli crespi sono spesso motivo di infelicità e di insoddisfazione.

Grazie alle nuove tecnologie sono in commercio prodotti alternativi da usare comodamente a casa.

Cosa sono i capelli crespi?

I capelli crespi sono i capelli secchi, disidratati, difficili da trattare, ribelli.

Si riconoscono perché non hanno una forma. Si presentano come una matassa indistinta dal colorito spento e al tatto risultano duri e ruvidi.

La prima causa dei capelli crespi è la mancanza di idratazione. In presenza di umidità i capelli reagiscono gonfiandosi, trasformando la chioma in un cespuglio gonfio e orribile da guardare.

I rimedi naturali ci sono! Se navigate un po’ ne troverete tantissimi se volete divertirvi a sporcare mezza cucina a furia di esperimenti. Noi abbiamo continuato la nostra ricerca trovando una linea di prodotti specifici che ci ha rimesso a posto la testa!

Sono più di tre mesi che usiamo i prodotti Insight Anti Frizz di Insight Professional.

capelli crespi rimedio

Questa linea di prodotti specifici migliora l’aspetto e la lucentezza dei capelli e ci aiuta a ricostruire lavaggio dopo lavaggio il loro equilibrio e idratazione.

La linea Anti Frizz di Insight è realizzata con formulazioni innovative, un connubio tra fito-estratti e fito-oli derivati da ingredienti biologici.

prodotti capelli crespi inci

Della linea stiamo usando lo shampoo e il condizionante.

Lo Shampoo è leggero, emolliente e districante e si usa sui capelli umidi per una maggiore efficacia. Si massaggia la cute con movimenti circolari per circa tre minuti dalla radice su tutte le lunghezze.

Dopo il risciacquo procediamo con l’applicazione di Insight Anti Frizz, un condizionante leggero idratante che lasciamo agire per qualche minuto. Avendo i capelli ricci con un pettine a denti larghi districhiamo i capelli che risultano già morbidi e privi di nodi, poi procediamo con il risciacquo.

Dopo averli sciacquati con cura, li tamponiamo senza strofinarli. per poi lasciarli riposare umidi per qualche minuto nell’asciugamano in microfibra. E’ importante sapere che la microfibra è perfetta per i capelli crespi perché riesce ad assorbire una maggiore quantità di acqua e  ci aiuta a preservare l’idratazione del capello.

Prima di procedere all’asciugatura applichiamo il terzo prodotto Insight Professional, questa volta la Crema modellante Styling, che fissa i ricci e li definisce senza appesantirli. Questa crema ci permette di dare il tocco finale al nostro hair style.

trattamento capelli crespi

Usando la linea Anti Frizz di Insight i capelli crespi, già dalla prima applicazione hanno migliorato il loro aspetto e oggi, a oltre tre mesi di utilizzo, l’effetto crespo è scomparso e al suo posto la chioma risulta brillante e morbida.

I capelli sono felicemente rinati e la profumazione della linea Anti Frizz è così piacevole e duratura che tutte le donne della famiglia di A Trendy Experience la usano!

Se volete maggiori informazioni su tutte le linee professionali di prodotti per capelli, tra cui anche quelle dedicate agli uomini, visitate il sito!

Tags : #beautytips#trendytipsanti frizzbeautybenesserecapellicapelli crespi rimedicapelli ricciconsiglie-shopesperienzafrizzy hairinsight anti frizzinsight professionalla mia esperienzarecensionetrattamentotrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. I capelli indomabili non riguardano solo me, ma gran parte della mia famiglia, ricci e crespi…per non parlare dei capelli caraibici della mia piccina. Proverò questi prodotti , mi ha incuriosita la tua recensione

  2. Fortunatamente non ho questo tipo di problema con i miei capelli , ma ho un’amica che è sempre alla ricerca di un rimedio valido per i suoi capelli indomabili e quindi le faccio leggere il tuo post 😉

  3. Ottimi prodotti, mi fido di questo marchio. Sono prodotti eccellenti e di buona qualità.
    Grazie per i consigli cara
    Buona giornata!

  4. Anche i miei capelli sono ricci e tendenti al crespo per cui so di cosa parli! Ottimo suggerimento da provare!

  5. Mi hai molto incuriosita con questa linea per la bellezza dei capelli, i miei capelli sono ribelli e questi prodotti sembrano la soluzione ideale, grazie per le info.

Leave a Response