Perché depurare l’acqua da bere in casa

Perché depurare l’acqua da bere in casa

Dopo le notizie sui pericoli per la nostra salute derivati dalle bottiglie di plastica in cui è contenuta l’acqua da bere è bene fermarsi a riflettere.

Depurare l’acqua in casa, la soluzione intelligente per tutta la famiglia.

Negli ultimi anni le bottiglie di plastica hanno invaso il mercato dell’acqua. Un business da migliaia di miliardi di euro che non guarda in faccia a nessuno.

Le bottigliette contengono Bisfenolo A o BPA sostanze chimiche che squilibrano sistema endocrino e ormoni. A questi sommiamo che i distributori di bottiglie d’ acqua non rispettano le normative. L’acqua che compriamo è stata esposta al sole o al caldo? Non vi fa un po’ schifo?

Bere l’acqua del rubinetto è il modo più facile ed economico.  Le tubature che conducono l’acqua alle vostre case e alla data di costruzione della stessa devono far riflettere per l’usura. Col tempo quello che arriva nel bicchiere non è solo l’acqua dell’acquedotto ma un insieme di metalli e residui che si sono accumulati nelle stesse. Per questo motivo, una famiglia dovrebbe cominciare a pensare di depurare l’acqua da bere in casa.

acqua depurata rubinetto

Depurare l’acqua da bere è una scelta consapevole per tutta la famiglia. Usare un depuratore non è limitato a quello che beviamo ma è utile per le verdure che laviamo ogni giorno, l’acqua che usiamo per bollire o per preparare i nostri impasti.

Proteggere la nostra salute e quella delle persone più care è il nostro dovere. Per questo motivo noi di A Trendy Experience volevamo informarvi della possibilità di scegliere un’alternativa a quelle attuali in commercio. Depurare l’acqua è una di queste, ma come si fa?

I filtri da rubinetto, le caraffe filtranti sono una soluzione temporanea, che vi permettono di scoprire i benefici dell’acqua depurata, ma i costi a lungo andare dei filtri si fa sentire. Scegliere un sistema definitivo per depurare l’acqua, ammortizza i costi ed è invisibile.

Leggendo sul sito di chi produce apparecchiature per depurare l’acqua, per una famiglia di 4 persone che rinuncia all’acqua in bottiglia e consuma acqua di rete trattata Acque Pure Italia il risparmio è di 645,00 euro all’anno.

Scegliere di depurare l’acqua di casa significa salvaguardare la nostra salute e l’ambiente, perché Scegliendo acqua dell’acquedotto e si eviterebbero rifiuti di plastica, un risparmio per la collettività, e un comportamento ecologicamente responsabile.

Vi consigliamo di guardare questo video di Report che tratta l’argomento in modo approfondito!

A presto

xoxo

——————————————————————————————–

A Trendy Experience

Post Sponsorizzato

Tutti i pensieri e opinioni sono personali

Tags : casacome filtrare l'acquaconsiglicucinadepurare l'acquadepuratori d'acqual'acqua di casalifestyleperché depurare l'acqua di casaperchè filtrare l'acqua
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

13 commenti

  1. noi solitamente acquistiamo l’acqua in bottiglie perchè io amo le bolle…. però poterla depurare come dici tu è davvero interessante…. si risparmia qualcosina e poi cmq la qualità dell’acqua è buona…

  2. è da un po’ che penso all’acquisto di un depuratore, io bevo l’acqua del rubinetto quindi sarebbe utile comprarlo!

Leave a Response