close

Consigli su come coprire i colpi di sole

Come coprire i colpi di sole a casa

I capelli sono sempre al centro dell’attenzione e chissà come mai sono la parte di noi che ci fa sempre scontente.

Fare i colpi di sole o cedere a una delle nuove tecniche di colorazione è facilissimo quando si vuole cambiare.

Ad ogni modo prima o poi arriva il giorno in cui cominciamo a stufarci. Passando davanti allo scaffale delle tinte del supermercato si rimane folgorate da un colore che ci piace e da quel momento la voglia di cambiare si riaccende.

colpi di sole
quando sugli scaffali la colorazione perfetta ci fa venire voglia di cambiare!

Come coprire i colpi di sole a casa senza dover correre di nuovo dal parrucchiere! 

I colpi di sole sono belli ma col tempo si rovinano, perdono il loro colore e cominciano a tendere al giallastro, per non parlare della ricrescita! Per coprire i colpi di sole a casa bisogna fare molta attenzione perché qualsiasi tono di colore sceglierete non sarà mai il risultato finale.

I colpi di sole sono giallastri, più o meno chiari. Per questo è importante sommare al vostro colore di base quello scelto. Pasticciando con le matite colorate ho unito il giallo al lilla ed ho ottenuto una sfumatura di rosa tendente al rosso/viola che mi è piaciuta molto. Per questo ho voluto provare a sperimentarla direttamente sui miei capelli per vedere l’effetto finale, tanto ero stufa dei colpi di sole.

Ho acquistato il famigerato Colorista whashout, che a seconda di tante persone che l’han provato è un “pacco”. Io l’ho usato con lo scopo di ottenere un colore castano con sfumature di rosa. Un pink brown, per dare un riflesso colorato ma non troppo artificiale ai capelli.

colpi di sole
nel mio caso ha coperto alla perfezione!
colpi di sole
Ed ecco nuovi riflessi belli e alla moda!

Nel mio caso il colore purple hair di Colorista l’Oreal ha superato la prova. Per coprire i colpi di sole si è superato. Applicato per venti minuti dalle radici alle punte, usato fino all’ultima goccia, il colore lilla non si è visto proprio sui colpi di sole ma in compenso ha lasciato i capelli di quel color simil fragola immaginato sulla carta! Anche i capelli castani non trattati hanno i riflessi rosati e sono più lucenti, il colore è giovane, caldo, perfetto per questa stagione!

Per coprire i colpi di sole a casa, seguendo i colori di tendenza 2018, ho speso poco meno di dieci euro e il risultato è riuscito al primo colpo, per questo vi consiglio, di fare sempre la prova anche su carta, per avere una idea logica del risultato prima di acquistare un colore, per non rimanere deluse e per scegliere quello più adatto ai vostri gusti!

Se volete dare anche un taglio al vostro hairstyle quest’anno torna di moda il BoB e la mitica frangia  che non solo ringiovanisce ma copre abilmente i piccoli inestetismi della pelle !

 

Tags : #beautytipsbeautycapellicolpi di solecome colorare i colpi di solecome eliminare i colpi di sole a casacome rimuovere i colpi di soleconsiglicoprire i colpi di soletrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

13 commenti

  1. non ho mai provato questo prodotto ma devo dire che sembra proprio l’ideale per me….. a me non piace andare dal parrucchiere preferisco fare le cose comodamente in casa

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: