Tavolo shabby fai da te

Tavolo shabby fai da te

Rinnovare l’arredamento della propria casa è necessario. I nostri gusti ed esigenze cambiano con il tempo e i mobili piano piano si usurano. Il tavolo shabby fai da te è un must che non può mancare se amate lo stile rustico.

L’arredamento rustico ha sempre il suo fascino. Scegliere di trasformare un vecchio tavolo in legno in un complemento d’arredo di tendenza oggi è davvero semplice.

tavolo shabby fai da te

Tavolo Shabby fai da te

Romantico ed eterno, l’arredamento in stile shabby è quello che fa brillare gli occhi di tutte le amanti della casa, del proprio rifugio. Un mix di stile e storia, una piccola selezione di complementi d’arredo semplici e rurali, riescono a dare quella ventata di novità che trasforma una classica sala da pranzo in un bellissimo angolo in cui accogliere i propri commensali ed ecco come realizzare un tavolo shabby fai da te

Trasformare un vecchio tavolo in legno e sedie in un tavolo shabby fai da te è necessario passare la carta vetrata su tutte le superfici, per rimuovere le vecchie vernici, eventuali imperfezioni, tagli e incisioni. Per farlo velocemente è possibile noleggiare la smerigliatrice altrimenti è sufficiente un po’ di olio di gomito e la carta vetrata. Una volta ripulito tutto il tavolo dovete rimuovere tutta la polvere in eccesso poi dare una mano di vernice fissante impermeabile specifica per legno che potete acquistare comodamente in un colorificio insieme a tutto il materiale per il restyling. Una volta asciutto è possibile passare una o due mani di bianco satinato. Più passate fate più l’effetto rustico sparisce, per cui, se volete che le venature del legno siano visibili consiglio solo due mani di bianco satinato.

tavolo shabby fai da te

Se volete aggiungere un tocco personale alle sedie potete disegnare dei fiori, aiutandovi con gli stencils, sullo schienale esterno. Se preferite un effetto invecchiato potete disegnarli con gli acquerelli, se volte dare un tocco più vivace preferite le tempere. Per legare le sedie shabby al tavolo abbiamo usato il color malva dei fiori sulle gambe del tavolo.

Trasformare l’arredamento di casa in arredamento rustico moderno è davvero semplice, guardate la nostra sala da pranzo, con le pareti scure e uno specchio abbiamo creato un’atmosfera calda e accogliente. Il tocco di classe è il lampadario realizzato in stile shabby, che colpisce dritto al cuore e rigorosamente fatto a mano! Se amate il fai da te scoprite i nostri lavori!

 

Tags : arredamento rusticoarredamento shabbysala da pranzo shabbyshabby fai da tetavolo da pranzo shabbytavolo shabby fai da te
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

10 commenti

  1. bellissima questa tavola e anche le sedie. tempo fa ho recuperato un vecchissimo sgabello e l’ho dipinto con gli acrilici, mi sono divertita da matti!

Leave a Response