close

Rivestimento pavimenti, il punto di partenza per rinnovare casa

Rivestimento pavimenti,

il punto di partenza per rinnovare casa.

La casa è il nostro rifugio dove possiamo permetterci di vivere liberamente la nostra vita con chi vogliamo. Col tempo i nostri gusti ed esigenze cambiano.  La casa diventa un accumulo di cose e di ricordi. Ad un certo punto, diventa inevitabile la scelta di rinnovare uno o più ambienti.

Nel momenti in cui si decide di ristrutturare casa si devono considerare tante problematiche diverse. La scelta dei materiali, a loro fornitura e posa, tutte le questioni burocratiche relative ad eventuali permessi e richieste di detrazioni fiscali.

E’ forse proprio in casi come questi che conviene affidarsi a chi propone servizi di ristrutturazione a 360° . La comodità di usufruire di un unico team specializzato per gestire più aspetti e fasi della ristrutturazione in contemporanea semplifica tutto.

Da quale zona conviene partire per realizzare un rinnovo radicale della nostra casa. 

Oltre alla sostituzione dell’arredamento ed al colore delle pareti, uno degli elementi che non dovranno essere trascurati è sicuramente la pavimentazione. Col passare degli anni si rovina e cambiarla totalmente può risultare impegnativo, mentre usare un rivestimento può essere la soluzione ideale.

Cambiare la pavimentazione è davvero significativo, soprattutto se si vuole restaurare l’aspetto della propria dimora.

Le piastrelle che avevate trovato la prima volta che avete messo i piedi dentro casa, dopo qualche anno possono diventare pesanti alla vista. Le scelte iniziali spesso non si abbinano con l’atmosfera calda e accogliente che vorreste dare al vostro ambiente.

Per questo è importante pensare seriamente al rivestimento dei pavimenti con un colore e un materiale più adatto alle vostre esigenze.

Oggi rivestire un pavimento è molto facile e i materiali in commercio sono bellissimi e facili da posare su tutte le superfici. Grazie al micro spessore possiamo sovrapporli alla pavimentazione precedente senza doverla rimuovere.

I materiali dei pavimenti e rivestimenti sono  moderni e variegati.

Tra quelli che si trovano oggi in commercio, segnaliamo soprattutto il cotto, il gres e il parquet . Prima di sceglierli è necessario valutare anche alcuni aspetti importanti, in primis le persone che vivono insieme a noi.

Nel caso ci siano quotidianamente  bambini e animali è meglio affidarsi a un rivestimento pavimenti antigraffio duraturo facile da igienizzare ripetutamente resistente alle aggressioni.

rivestimento pavimenti trasforma ambiente

Per questo è meglio evitare il parquet, bello ma delicatissimo.  Consigliamo il gres, caldo di inverno e fresco d’estate che si trova laminato o porcellanato e si posa facilmente incollandolo sui pavimenti già esistenti. Conferisce un’eleganza unica, essendo l’unione di una miscela di argille, quarzi e minerali cotti a temperature elevatissime che ne permettono la vetrizzazione.

Il rivestimento pavimenti in gres permette di dare un look nuovo all’ambiente di casa ed è il rivestimento più diffuso e utilizzato. Il suo segreto? Imita tutti i tipi di pavimenti, dal legno alla pietra, oltre ad altri materiali più o meno pregiati.

Grazie alla versatilità e alla capacità di riprodurre in modo realistico ogni pavimentazione, rivestire il pavimento con il gres è una soluzione perfetta per chi cerca di rinnovare con qualità e stile gli interni della propria casa.

rivestimento pavimenti rinnova casa

In base alle dimensioni dell’ambiente e della sua luminosità è possibile scegliere la colorazione del rivestimento pavimenti, da preferire nelle sfumature calde, per conferire quell’atmosfera accogliente e familiare che il nostro rifugio deve avere. A questo è possibile abbinare anche un rivestimento pareti, aggiungendo su una parete o un angolo dei mattoni a vista o un dipinto murale, che daranno un tocco rustico e urban alle pareti di casa vostra. Scegliere il rivestimento pavimenti per rinnovare casa è la soluzione che vi permette di ripartire completamente da zero, che vi farà riscoprire il piacere di entrare nella dimora che avete restaurato seguendo i vostri sogni, con una spesa molto ridotta.

Tags : arredamentocasacasa 2.0colori per piastrellecome arredare casaconsigligres cotto o parquethome designinterior designpavimenti e rivestimentipavimenti in gresrivestimento pavimentorivestimento piastrellerivestire pavimento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

14 commenti

  1. Hai prefettamente ragione la scelta del pavimento e importantissima deve essere oltre che bello anche facile da pulire altrimenti diventa un problema molto bello quello della foto mi piacciono i colori caldi e accoglienti

  2. Ho ristrutturato casa la scorsa estate e ho scelto il gres porcellanato per gli interni e il gres per la veranda. Una gran differrenza dal monocottura, senza dubbio.

  3. Sono d’accordo che il punto di partenza sono i pavimenti e la scelta non è semplice, tra un paio d’anni tocca anche a noi rinnovare casa … mi hai dato ottimi suggerimenti, grazie

  4. noi in cucina abbiamo scelto il grès ma è molto delicato…. io o fatto un piccolo segno subito il giorno in cui mi sono sposata :

Leave a Response

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: