I migliori libri da leggere ai bambini

Favole per bambini

Il mondo dei bambini è fatto di fantasia e scoperte

Educarli in modo sano, lasciarli sviluppare in modo creativo è la base positiva per una crescita intellettiva

In questo mondo 2.0 dove tutto ruota intorno alla tecnologia noi andiamo controcorrente favorendo giochi educativi e lettura cartacea.

Stimolare la fantasia dei piccoli di casa aiuta lo sviluppo intellettivo del bambino e favorisce la nascita della curiosità.

I libri sono un alleato vincente per intrattenere  i più piccini e incuriosirli con storia avvincenti a lieto fine. Per un approccio facile si comincia dai libri più semplici, con tante immagini e testi brevi.

Col passare del tempo i libri devono cominciare a essere più convincenti, più ricchi di contenuti verbali e immagini salienti!

A cinque anni, un bambino è in grado di comprendere moltissime parole. Scegliere delle favole per bambini diventa semplice se ci si affida alle migliori case editrici perché pubblicano collezioni di libri in base alle fasce di età.

Noi abbiamo scelto le favole per bambini Doremì Junior di Edicart, in particolare i classici La Sirenetta e Il Libro della Giungla.

Queste favole per bambini sono alla portata di tutti i bambini dai quattro ai sette anni, li suggeriamo per chi ha figli in età prescolare. Il linguaggio è più complesso ma semplice da comprendere e permette di affinare le proprie conoscenze linguistiche.

 

favole da leggere ai bambini 5 anni

le immagini colpiscono perché sono coloratissime e rappresentano i momenti clou delle favole per bambini e catturano l’attenzione!

I testi sono scritti con caratteri sono grandi e spaziosi adatti a chi sta cominciando a leggere in modo autonomo. Ad ogni modo per rendere la lettura interessante, le favole per bambini sono belle quando sono lette da noi genitori insieme ai nostri bambini.

La copertina rigida è ben gradita e questi libri per bambini si trasformano in un regalo perfetto per ogni occasione. Se volete scoprire un’altra collana di libri per bambini davvero bella da regalare vi consigliamo I Primi Classici di Edicart !

Per chi cerca libri online queste favole classiche sono disponibili sullo shop di Edicart sempre più ricco di testi dalle illustrazioni fantastiche!

 

 

favole bambini 5 anni

 

Tags : collaborazioneedicartfamigliafavolefavole per bambiniin famiglialibrilibri classici per bambinilibri da leggerelibri per bambinilibri per bambini 5 anni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

16 commenti

  1. Molto belle queste edizioni della Edicart di due favole classiche e hanno illustrazioni che colpiscono. Adoravo La Sirenetta

  2. Hai scelto delle favole che adoro! In questi libri vedo illustrazioni molto accattivanti, immagino che sia così anche per i più piccoli.

  3. Amo regalare libri ai miei nipotini e adoro trovare sempre novità in grado di catturare la loro attenzione. Questi sono bellissimi, tengo a mente per i prossimi acquisti

Leave a Response