Air track cosa è come funziona dove comprarlo

Air track ( airtrack) innovazione e tecnologia a disposizione degli sport più impegnativi.

Cos’è e come funziona.

L’Air track è una pedana gonfiabile dalla superficie liscia che sostituisce le corsie e le pedane classiche. Usato nelle palestre di ginnastica acrobatica o artistica, break dance, chearleading, Parkour, Yoga, Arti Marziali, questo attrezzo ha una caratteristica davvero interessante.

Costruito con materiali tecnici di qualità è una pedana innovativa che facilita i movimenti di chi li fa, attutendo la caduta e favorendo la spinta verso l’alto, grazie a un sistema di aria compressa e fibre tecnologiche distribuiti in modo uniforme in tutto l’attrezzo. Questo materasso gonfiabile permette movimenti silenziosi e può essere regolato in base al tipo di utilizzo e tensione desiderata a seconda dello sport a cui è destinato.

air track
airtrack factory us

Le dimensioni.

Disponibile in tantissime misure questa pedana gonfiabile è l’alleato perfetto per chi ha bisogno di lunghezze anche superiori ai sei metri e disponibili in diversi colori.

E’ perfetto per i principianti perché rilascia una spinta uguale o superiore a quella rilasciata dalle normali pedane e può essere usato anche all’aperto.

L’Air track o airtrack sta gradualmente sostituendo i classici sistemi di pedane per l’assenza di impatto in battuta e in atterraggio, scaricando il peso su di esso attraverso il piede. In poche parole garantisce stabilità e restituisce gli impulsi senza affaticare. Grazie alla sua tecnologia attutisce in modo efficace la caduta riducendo l’insorgenza di microtraumi alle articolazioni, colonna e apparato muscolare.

air track

airtrack factory slip and slide

 

Materasso gonfiabile polifunzionale

Questa sua caratteristica lo rende  un valido strumento per chi fa fisioterapia o esercizi posturali perché è come un materasso gonfiabile. Oggi gli usi dei questi materassi gonfiabili sono innumerevoli e pensate che per chi fa campeggio viene usato come comoda base per dormire.

 

Come si gonfia

L’Air track essendo un materasso gonfiabile ha bisogno di compressori ad aria. Grazie al sistema di valvole non è necessario gonfiarlo ad ogni utilizzo perché rimane perfetto per molte ore.

Come si trasporta

Essendo una pedana gonfiabile occupa pochissimo spazio e il suo peso ridotto permette di portarlo ovunque è perfetto per manifestazioni itineranti. Il montaggio è davvero veloce, meno di cinque minuti per gonfiarlo con il compressore. Dotato di maniglie laterali è possibile spostarlo dove preferiamo.

Dove comprarlo

Ci sono davvero tanti negozi online che lo vendono. Informatevi se il kit di riparazione è incluso e scegliete i compressori, nelle nostre immagini ci sono gli airtrack factory

Tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali continuate a seguirci

xoxo

A Trendy Experience

Post Sponsorizzato

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

18 commenti

  1. Il materasso gonfiabile polifunzionale è proprio quello che cercavo, grazie mille.. passo subito le info a mio marito così stasera dopo le partite ci mettiamo a visionare tutti i modelli sul sito 🙂 Grazie delle info

  2. So che nella mia palestra cercavano qualcosa di simile ma i prezzi erano altissimi..corro a dare un’occhiata qui per vedere modelli e tariffe

  3. Non sono una sportiva ma ho una cara amica che ha una palestra, quando trovo dei post come il tuo glieli condivido subito😉 grazie a suo nome per le info!

  4. interessante questa pedana, mi piace l’idea di trasportarla ovunque, mi capita spesso di partecipare ad attività sportive all’aperto in quetso periodo, sarò un’ottima soluzione, ne parlerò con i miei soci!

  5. Ho fatto ginnastica artistica per ben 4 anni, se l’avessero inventata prima mi sarei evitata l’infortunio tosto.
    Comunque invenzione più che utile.

  6. Da brava sportiva come sono (pppffff) non mi sono mai documentata e non avrei mai saputo dove comprare uno di queste pedane gonfiabili! Buono a sapersi!

  7. Un’invenzione davvero utilissima per l’attività fisica all’aperto! Mi salvo il tuo post, ho degli amici che potrebbero essere interessati!

Leave a Response