RiminiWellness 2018

Torna RiminiWellness,

il più grande evento dedicato a fitness e benessere

RiminiWellness 2018

L’appuntamento, dal 31 maggio al 3 giugno alla Fiera di Rimini, coinvolgerà anche il territorio con eventi che si snodano su oltre 20 chilometri di costa

Benessere, relax, alimentazione, sport, turismo ma soprattutto uno stile di vita di qualità fanno dell’Emilia Romagna la Wellness Valley per eccellenza.

Impossibile pensare ad un’altra collocazione che non sia la Romagna per ospitare un evento di spicco, dedicato al settore del benessere, come il RiminiWellness, giunto quest’anno alla tredicesima edizione.

Le date del RiminiWellness

A calendario dal 31 maggio al 3 giugno, nel perimetro della fiera di Rimini ma con tutta una serie di appuntamenti lungo tutta la riviera romagnola, la grande kermesse internazionale é un’esperienza unica al mondo e si propone ricca di novità.

Ad organizzarla é l’Italian Exhibition Group.

173mila mq di estensione espositiva fra spazi indoor e outdoor.

L’evento occuperà l’intero quartiere fieristico, tra spazi indoor e outdoor e la presenza di 400 aziende.
Salgono a 46 i palchi dedicati così suddivisi: 5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga.
A completare il panorama la più grande area acqua mai realizzata indoor.  350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo.

Oltre 1500 ore di lezione e dulcis in fundo 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni.

RiminiWellness 2018

RiminiWellness coinvolge oltre 20 km di costa da Cattolica a Rimini!

La particolarità di un evento come RiminiWellness è quella di coinvolgere tutto il territorio circostante, mettendo a segno una serie di appuntamenti esterni all’area espositiva che andranno a comporre il circuito RiminiWellness OFF, previsto su circa 20 chilometri di costa e caratterizzato da una miriade di eventi.

Si parte dalla Virgin Active Urban Obstacle Race del 2 giugno, l´unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all´allenamento funzionale, per passare agli appuntamenti serali fra feste, aperitivi, iniziative in spiaggia e nei locali più trendy della riviera.

Tanti gli eventi a Cattolica, Milano Marittima, ed altre località della riviera.

Il litorale riminese propone soluzioni interessanti anche in fatto di ospitalità, a partire dall’ampia presenza di alberghi a Cattolica, così come in tutta la provincia.
Scegliere dove alloggiare a Cattolica è facile, soprattutto in considerazione dell’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dalle strutture.
Rapporto che rende possibile scegliere grazie alla miriade di opportunità e all’elevato numero di hotel economici a Cattolica, e in altre località del territorio riminese.

RiminiWellness appuntamento leader di riferimento del settore

RiminiWellness con il tempo è diventato un appuntamento leader di riferimento, atteso come momento di debutto e presentazione al mercato delle tante novità di settore, provenienti un po’ da tutto il mondo.

Con Food Well Expo spazio all’alimentazione sana per chi è in movimento

Grazie a FoodWell Expo, l’evento riminese dedica un’area specifica all’alimentazione sana per chi è in movimento.
Il settore completa l’offerta di RiminiWellness, presentando uno stile di alimentazione che é ideale per chi cerca prodotti legati al benessere, o si vede costretto a consumare pasti veloci, senza però rinunciare affatto ad elementi quali qualità e salute.

Romagna, patria della buona tavola

L’attenzione per un’alimentazione sana in Romagna è da sempre un elemento predominante.
Ne sono una conferma le ricette della tradizione da consumarsi in uno dei tanti ristoranti a Cattolica, così come in tutta la provincia.
Ricette che hanno una netta prevalenza casareccia, che si intreccia al gusto e ai sapori di Romagna.

Post sponsorizzato. Tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : eventifitnessriminiwellnessriminiwellness2018sport
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

20 commenti

  1. Se fossi una persona più dinamica (ehm ehm) ci andrei molto volentieri! Magari mi viene voglia di praticare un po’ di fitness 🙂

  2. deve essere davvero molto bello questo evento, chissà quanti sportivi attira…… quasi quasi ci faccio un pensierino

  3. NOn ci sono mai stata ma sono certa che è un evento divertentissimo! Prima o poi riuscirò ad andarci.

  4. Un evento davvero bello e interessante a cui mi piacerebbe tanto partecipare, è un po’ difficile data la distanza ma farò il possibile

Leave a Response