La rivoluzione del pulito con Express System

Spontex Express System

la rivoluzione del pavimento pulito

Pulire casa è un dovere faticoso e continuo per questo è importante rimanere aggiornati sui nuovi prodotti e, se possibile sostituire quelli vecchi.

Abbiamo avuto la possibilità di cambiare il nostro sistema di pulizia pavimenti con Spontex Express System. Dopo un mese di utilizzo “cattivo” ecco la nostra opinione!

Che cosa è Express System

Spontex Express System è un innovativo sistema di pulizia del pavimento che sostituisce il tradizionale straccio e spazzolone.

spontex express system confezioneCome si presenta

La rivoluzione del pulito con Express System

La confezione è molto grande perché il secchio ha la doppia funzione pulente.

All’interno della scatola troviamo il secchio già montato, il panno in microfibra è già applicato sullo spazzolone che invece è da avvitare. Le istruzioni sono presenti sull’esterno della confezione.

Come si usa

La caratteristica speciale di Spontex Express System è il panno in microfibra che si piega in modo automatico quando lo posizioniamo nel vano apposito del secchio. Ma andiamo con ordine!

Il secchio è costituito da due parti comunicanti tra loro. La prima ha un vano circondato da pareti con grate. In questo modo il panno viene pulito più a fondo una volta immerso nell’acqua.

Dopo aver riempito di acqua e detersivo il secchio fino a livello massimo indicato si immerge lo spazzolone. Ripetiamo l’immersione un paio di volte per pulire a fondo il panno in microfibra contro le pareti grattanti del secchio.

Sollevato delicatamente lo immergiamo nell’altro vano, dove si incastra nel perno apposito. A questo punto abbassiamo la parte di manico che innesca il meccanismo rotatorio per strizzare il panno. Ripetiamo l’operazione un paio di volte per volte.

A questo punto posizioniamo lo spazzolone sul pavimento. Per stendere il panno è necessario inclinare quanto basta il manico e in modo automatico questo si apre tornando alla posizione classica.

Una volta terminate le pulizie di casa rimuovere il panno e lavarlo con acqua tiepida e sapone ( non ammorbidente ) e lasciarlo asciugare all’aperto.

La rivoluzione del pulito con Express System

Pro e contro

Il meccanismo di pulizia di Spontex Express System è intelligente e semplice da usare anche la prima volta.

I vantaggi di questo sistema pulente per pavimenti sono molteplici.

  • non dobbiamo usare le mani per attivare il meccanismo di pulizia
  • il panno in microfibra si pulisce in profondità ogni volta che lo immergiamo nel vano con le grate
  • il sistema di centrifuga permette di rimuovere una buona quantità di acqua dallo spazzolone
  • il secchio è robusto e funzionale, si svuota e pulisce senza problemi
  • il panno in microfibra si lava in due minuti così da averlo sempre pronto e pulito per il lavaggio successivo.

Contro

  • nel passaggio tra il vano con le grate e il vano con il perno bisogna essere delicati. Il panno è pieno di acqua e un movimento brusco provoca schizzi eccessivi di acqua
  • il meccanismo rotatorio va usato con moderazione. Un movimento brusco equivale a schizzi di acqua ( sui nostri pantaloni )

Nonostante l’uso intensivo e duraturo non sono stati individuati altri difetti nel sistema pulente di Spontex. Eppure ci abbiamo provato a trovare il pelo nell’uovo.

La pulizia dei pavimenti è profonda. Le dimensioni dello spazzolone ci permettono di usarlo sotto i mobili anche più bassi senza la minima fatica. Il panno ruota di 360° solo con il movimento della nostra mano.

La sua sensibilità a contatto con le pareti permette una pulizia costante, senza perdere la posizione. In presenza di spigoli è più efficace rispetto ad altri sistemi. Il panno stretto è ideale per pulire anche vani piccoli e stretti come gli spazi dietro i sanitari.

In questo mese abbiamo usato ogni giorno Spontex Express System e, risciacquando a mano con un filo di sapone il panno, questo è ancora perfetto sia a livello di morbidezza che di efficacia. Il sistema rotante è perfettamente funzionante come il sistema pieghevole che nonostante il su e giù è ancora perfetto.

Sinceramente siamo rimaste completamente soddisfatte da questo sistema di pulizia per la casa. Efficace, innovativo e funzionale Express System è davvero la rivoluzione del pulito dei pavimenti!

Tags : articoli per la casacasaigieneprodotti per la puliziaprodotti per puliziespontexspontex express system
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

13 commenti

  1. lo utilizzo anche io e devo dire che mi trovo davvero benissimo, risparmio di abbassarmi e di immergere le mani nell’acqua

  2. un prodotti interessante che farà risparmiare molto tempo in casa per pulire i pavimenti.
    spero di trovarlo nel mio punto vendita preferito! grazie delle informazioni

  3. Volevo proprio comprarlo perché mi è sempre sembrato un valido aiuto in casa…adesso ne sono stra convinta! Lo prenderò.

  4. interessante e pratico da utilizzare per chi come me lavora tutto il giorno, grazie sicuramente ci faro’ un pensierino.ciao

Leave a Response