abbigliamento avventura donna dove acquistarlo online

Abbigliamento avventura donna dove acquistarlo online

Che cos’è l’ Avventura. La libertà di staccare la spina dalla routine quotidiana, la passione per l’outdoor e  gli sport all’aria aperta dal trekking al tiro a volo.

La libera scelta di fare qualcosa di insolito che vale la pena, che ci fa sentire vive, che ci fa apprezzare aspetti della vita che tanti non conoscono. Ed ecco che la donna che ama l’avventura si distingue anche per il suo look.

L’abbigliamento avventura è un abbigliamento tecnico, comodo, sportivo che si adatta a qualsiasi condizione del tempo e offre comfort senza rinunciare allo stile.  Scegliere i capi moda avventura non è sempre semplice per questo è meglio rimanere su linee classiche e colori basici che però evidenziano la nostra linea femminile.

Il trucco per non passare mai di moda è scegliere capi di abbigliamento avventura classici, che non stancano mai.

I colori devono necessariamente ispirarsi alla natura, perché una donna che vive all’aria aperta ama confondersi e mimetizzarsi con l’ambiente che la circonda. Per questo motivo è importante selezionare capi dai colori caldi come i toni marroni oppure i toni verdi o cachi.

abbigliamento sportivo tecnico donna dove comprarlo

Abbigliamento avventura parte alta

Quando si vive all’aria aperta è meglio scegliere anche delle giacche o gilet impermeabili e multitasche per avere sempre a portata di mano tutto il necessario. L’importante è che i materiali siano tecnici per isolarci dal vento e pioggia e mantenere la temperatura corporea costante. La felpa deve essere in cotone in estate e in caldo pile in inverno per garantire il comfort totale. Oltre alla classica tshirt in cotone o in materiale tecnico traspirante, la camicia a quadri è un Must di chi ama l’avventura.

Abbigliamento avventura parte bassa

Quando si pensa all’abbigliamento avventura i jeans e leggins escono di scena per lasciare il posto a pantaloni tecnici, impermeabili. I multitasche sono belli ma siamo donne e si sa allargano i fianchi, meglio scegliere modelli leggermente elasticizzati e dai tagli classici. La sfumatura di verde è il must che non può mancare in un outfit avventura perché accompagna la praticità e il comfort con un tocco di stile.

Calze e calzature

Nella selezione dell’abbigliamento donna avventura non devono mancare le calze, preferendo quelle resistenti in cordura. dimenticare i classici calzini da donna, la calza deve essere alta, termica, confortevole perché deve mantenere fresco e asciutto il piede per un lungo periodo. Per quanto riguarda le scarpe o scarponi da trekking è meglio preferire quelle con rivestimento in GORE-TEX, per avere il piede sempre al riparo dall’acqua.

Scegliere il giusto abbigliamento donna avventura significa anche dotarsi di un cappello con visiera, soprattutto ora che ci avviciniamo all’estate. Proteggersi dal sole è importante e coprire la testa è indispensabile per proteggersi da eventuali colpi di sole. Per chi ama l’attività sportiva all’aria aperta e cerca dei capi funzionali e di ottima qualità l’abbigliamento tecnico da donna Beretta è variegato e di tendenza.

Scegliere l’abbigliamento sportivo ideale significa creare un guardaroba che non passa mai di moda, che non cede al primo utilizzo e che ci soddisfa anche nelle stagioni successive. Per questo, preferire i capi dalle linee più classiche è la soluzione da preferire.

Post sponsorizzato. Tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : #fashiontipsabbigliamentoabbigliamento avventuraabbigliamento avventura donnaabbigliamento sportivoconsiglifashionshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Wow… ottimo a sapersi… sbircio subito il sito per qualche acquisto! Mi occorrono scarponi da trekking per tutta la famiglia. Grazieeee

  2. stavo proprio pensando di cominciare uno sport a contatto con la natura, non conoscevo questo brand di abbigliamento sportivo

  3. grazie per ul suggerimento vado subissimo a curiosare su questo sito che per me è nuovo…. devo acquistare un paio di scarponcini per la montagna

  4. ottimi consigli non avevo mai pensato ad un abbigliamento del genere ma devo informarmi meglio presto faro’ un viaggio importante e voglio essere vestita in modo adeguata

Leave a Response