Tradizione e modernità: la bellezza di un viaggio unico in Giappone

Tradizione e modernità:

la bellezza di un viaggio unico in Giappone

Sempre più persone decidono di partire alla volta del Giappone, una terra dalla cultura affascinante in grado di unire senza troppa fatica la tradizione con la modernità. Ma cosa visitare durante un viaggio in Giappone?

Tokio e Kyoto

Innanzitutto la capitale, Tokio, che accoglie quindici milioni abitanti. La città è sede del mercato del pesce più grande del mondo con la sua asta del tonno, ha numerosi musei e teatri che ospitano spettacoli contemporanei.  Non mancano le forme tradizionali di teatro giapponese, e poi i concerti di musica pop e rock, i festival e le sfilate di moda. Tra i quartieri più noti di Tokio imperdibile una passeggiata a Ginza, perfetto per chi ama lo shopping di lusso.

Nel viaggio in Giappone non può mancare una sosta a Kyoto, l’antica capitale, è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Famosa per i suoi templi e per il Palazzo Imperiale, visitabile due volte all’anno.  La città ha tra le sue attrattive il Museo Nazionale con le collezioni di archeologia, e il Tempio di Kinkaku-ji, noto come Padiglione d’Oro perché ricoperto proprio da foglie d’oro.

Il Monte Fuji

Da non perdere un’escursione sul Monte Fuji, la più alta e più importante montagna del Giappone protagonista di opere letterarie e pittoriche. L’esperienza è possibile nei periodi di luglio e agosto.

Quattro i percorsi per poter affrontare la scalata: si va da la Yoshida, strada di 14 km adatta ai principianti, che offre varie aree di ristoro lungo il percorso, a la Gotenba, indicata per gli esperti di alpinismo vista la sua lunghezza, quasi 18 km. Mai farsi trovare impreparati. Nello zaino non dovrebbero mancare scarpe da trekking, un impermeabile, pantaloni larghi e comodi, un cappello, un paio di occhiali da sole, una protezione solare, una torcia elettrica e del cibo.

Tradizione e modernità: la bellezza di un viaggio unico in Giappone

Le cerimonie

Vale la pena di visitare il Giappone anche per la cerimonia del tè che si articola in tre momenti – kaiseki , koicha e usucha – e vede i partecipanti inginocchiati sul tatami, e le sorgenti termali – onsen -che sono riscaldate naturalmente e divise per uomini o per donne.

La stagione perfetta

Spettacolare la primavera giapponese con la fioritura dei ciliegi. Lo spettacolo dei sakura in fiore va in scena da inizio aprile fino a metà maggio, una festa in cui le famiglie ma anche i turisti si riuniscono durante un picnic per gustare sushi e sake ed ammirare il meraviglioso evento. Durante il proprio viaggio in Giappone è possibile scoprire più di 600 varietà di ciliegio che vanno dal bianco al rosa. I sakura, inoltre, vengono utilizzati per la produzione di cibi e di bevande.

Post sponsorizzato. Tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : cosa visitare in giapponegiapponeviaggio culturaleviaggio in giappone
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Mi piacerebbe tanto visitare il Giappone. Non sono molto attratta dall’Estremo Oriente, ma questo Paese mi affascina da sempre.

  2. Mi ha sempre affascinato il Giappone e spero un giorno di poterlo visitare dal vivo e non solo attraverso le immagini di internet! Ottimo ed interessante post!

  3. Sarebbe il sogno di mio figlio maggiore e le tue info sono davvero preziose perché mi hanno dato il punto da dove partire!

  4. Penso che il Giappone sia un paese magnifico che offra tanto da vedere e che abbia anche una interessantissima cultura.

  5. Anche io sono affascinata dalla cultura giapponese.
    Mi incuriosisce tutto: la cultura, il cibo, le tradizioni. Grazie dei preziosi consigli.

Leave a Response