Afroricci, prodotti per capelli ricci e non solo

Afroricci la mia esperienza

Lo ammetto i capelli ricci sono la mia ossessione ma non è colpa mia se madre natura mi ha fatto così!

Per questo sono sempre alla ricerca di prodotti per capelli ricci che riescano a garantire definizione e tenuta. Mi hanno dato la possibilità di provare i prodotti Afroricci ed ecco la mia esperienza.

Afroricci rockn'curls prodotto per capelli ricci

Afroricci prodotti

Ho provato:

Afroricci Rockn’Curls balsamo al burro di karité per ricci

Afroricci Rockn’Curls crema definizione ricci

Non avendo ricevuto lo shampoo ho usato quello che uso attualmente con azione anticrespo.

Rockn’Curls balsamo al burro di karité per ricci

Dopo aver sciacquato lo shampoo ho applicato il balsamo di Afroricci. Non ho i capelli lunghi ma sono davvero tantissimi. Per applicarlo su tutta la chioma ho usato due noci di balsamo, massaggiandolo poi ho pettinato i capelli, come d’abitudine.

Il risciacquo è stato facile, con acqua tiepida abbondante e non sono rimasti residui.

Rockn’Curls crema definizione ricci

La crema definizione ricci va applicata sulla testa bagnata non tamponata. Quindi l’ho scrollata ben benino in vasca e ho cercato di evitare l’asciugamano ma, sono onesta, leggermente ho dovuto tamponarli.

Ho applicato la crema su tutta la chioma e ho lavorato i capelli, separandoli, solo con le mani. Come da istruzioni ho asciugato i capelli con il phon, cosa che faccio di rado ora che fa caldo.

I ricci si sono asciugati lentamente, essendo molto bagnati di acqua e di crema. Questa cosa non mi è piaciuta molto, pensavo già di aver combinato un pasticcio. Invece usando prima il diffusore piccolo poi quello grande, i ricci hanno cominciato ad asciugarsi ma con una forma ben definita.

Io odio i capelli troppo vaporosi e con Afroricci sono riuscita a dargli il volume giusto. Ogni riccio era uniforme, perfetto, elastico, morbido e delicatamente profumato.

Afroricci, prodotti per capelli ricci e non solo

Afroricci Rockn’curls recensione prodotto

I prodotti Rockn’curls che ho avuto modo di provare hanno mi hanno lasciata molto contenta. Il risultato è stato praticamente perfetto nonostante i miei dubbi in fase di asciugatura. I ricci sono rimasti perfetti anche il giorno dopo il trattamento, sopravvissuti dunque alla notte e al cuscino!

I prodotti di questo brand italiano sono naturali e bio e sono indicati per tutti i tipi di ricci e per tutte le età. Afroricci di Alice Edun è specializzato in capelli ricci ed è un punto di riferimento per tutta la famiglia. Sul sito sono presenti anche dei tutorial con consigli intelligenti su come lavare e asciugare i capelli.

Se volete conoscere tutti i prodotti Afroricci visitate il sito.

Tags : #beautytipsbeautycapellicapelli riccicollaborazionerecensioneshopping onlinetrattamento capelli riccitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. E’ vero, bisogna innanzitutto valorizzare le proprie caratteristiche naturali, Lo si può fare anche utilizzando prodotti appositi studiati ad hoc, che aiutano a tirar fuori il meglio di ciò che si ha naturalmente 🙂
    buon inizio settimana 🙂

    Valeria

  2. Giusto volume e morbidezza, l’effetto è molto bello! Questa linea potrebbe risolvere il problema di molte ricce nella lotta contro capigliature ribelli.

  3. Anche io ho i capricciosi capelli ricci. Ho provato di tutto e di più. L’unico prodotto che fin’ora mi ha soddisfatto è il gel D’aloe. Ma proverò anche questi.

Leave a Response