Melatonina il rimedio naturale per dormire

Melatonina il rimedio naturale per dormire

Il sonno è fondamentale per mantenere i nostri equilibri. La vita frenetica, lo stress, orari sballati e una dieta poco equilibrata sono alcune abitudini che provocano disturbi al sonno.

Quello che è certo è che ognuno di noi, in base alla fascia di età, deve dormire alcune ore al giorno, per permettere non solo al nostro cervello ma anche al nostro fisico di riposarsi.

Dormire poco o non dormire affatto ha un impatto negativo sul nostro umore e sulle nostre prestazioni. Per questo è importante conoscere i rimedi naturali che possono aiutarci a risolvere questo problema. E’ automatico pensare ai farmaci come soluzioni ma c’è un valido alleato naturale per aiutarci a risolvere questo problema.

Melatonina il rimedio naturale per dormire

La melatonina, il sonnifero naturale.

La melatonina è un ormone prodotto dall’epifisi che regola il ciclo sonno veglia. La sua funzione è davvero importante essendo collegata alla ghiandola endocrina è strettamente connessa anche al funzionamento del sistema immunitario.

Regola il ciclo sonno–veglia seguendo i ritmi naturali buio–luce. Assumere melatonina di sintesi è un valido aiuto per riassettare il ciclo del sonno.

Jet lag, cambio di stagione, caldo, irrequietezza, difficoltà di addormentamento, risveglio notturno sono solo alcuni dei motivi per cui è consigliato l’uso di questo integratore.

Ci sono vari tipi di integratori di melatonina in commercio come Melatonin Pura di ESI. Sono sostanze assolutamente naturali, non provocano una sonnolenza immediata come le benzodiazepine o i sonniferi, eppure allo stesso tempo la melatonina induce un rallentamento di tutte le funzioni del nostro corpo trasformando positivamente la qualità del nostro sonno.

Melatonina il rimedio naturale per dormire

Essendo una sostanza naturalmente prodotta dal corpo la melatonina non va ad alterare le fase del sonno ma lo mantiene naturale. In questo modo non vengono alterati gli equilibri fisici e psichici.

Scegliere di usare melatonina significa migliorare non solo il proprio sonno ma anche migliorare la propria qualità della vita.

Melatonin Pura è l’integratore di melatonina che contrasta i disturbi del sonno e ci aiuta a dormire in modo sereno. La linea Melatonin Pura di Esi ha varie tipologie di formati, in base alle vostre esigenze. Microtavolette, gocce, Melatotin Pura Fast, Melatonin Pura gocce con Erbe della notte e la versione Junior al gusto di cioccolato bianco per aiutare i nostri bambini.

 

Tags : consigli per migliorare il sonnoesiintegratoremelatoninarimedio naturalerimedio per il sonno melatonina
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

34 commenti

  1. Ciao! Ho provato la melatonina in periodi di forte stress e devo dire che effettivamente mi ha aiutato a riposare meglio e a migliorare il mio sonno.
    Maria Domenica

  2. Ohhhh finalmente quello che cercavo, è da due mesi a questa parte che dormo poco, già di mio sono una persona che dorme 6 ore al giorno, ma adesso sono scesa a 4,voglio provare la melatonina! Semmai ti faccio sapere poi come mi sono trovata!! 🙂 baciii

  3. Io con esi vado sempre sul sicuro… È una certezza e trovo sempre soluzioni a tutti i problemi, sto provando questi prodotti anche io che passo nottate insonni ogni tanto e confermo, veramente ottimi alleati per il sonno

  4. Per fortuna non ho mai avuto veri problemi nel dormire – dormo come un bambino – ma ne parlerò sicuramente al mio ragazzo! 🙂

  5. è da un po’ che non riesco a dormire bene, devo assolutamente provare questo integratore, grazie per le informazioni dettagliate!

  6. La gravidanza mi sta portando sonno profondo durante il giorno e insonnia la notte… la mattina sono uno straccio… devo vedere se può essere usato anche in gravidanza

  7. Devo provarla ho bisogno di ritrovare una qualità di sonno ottimale perché ora come ora mi sveglio più stanca di prima ….

  8. Soffro spesso di insonnia…alla sera sono stanchissima puntualmente mi metto a letto e conto le pecorelle perchè il sonno non arriva… dormendo poco sono sempre nervosa perciò farò tesoro dei prodotti che hai presentato in quest’articolo

  9. Ciao conosco la melatonina ed i suoi effetti ma non so perché io non riesco a tollerarla…ma credo di essere un caso limite…mi madre la prende da anni e si trova bene

  10. Ciao cara, grazie per i consigli, sto soffrendo di insonnia da 5 mesi… proverò questa melatonina esi, grazie per i suggerimenti. TI farò sapere 😉

  11. Da anni ormai, ovvero dalla vedovanza, mia madre ha smesso di dormire, in pratica da 6 anni passa le nottate a guardare il soffitto. Risultato: occhiaie e rughe a iosa e problemi di salute non indifferenti. Ha il timore dei sonniferi in senso stretto per la dipendenza, magari la melatonina la accetta, chissà…

Leave a Response