Bomboniera fai da te originale, con organza e bustine in tessuto

Come fare le bomboniere con i sacchetti d’organza e le bustine in tessuto

La parola d’ordine di oggi è stupire, realizzando con le proprie mani piccole creazioni che impressionano i nostri amici e ospiti.

Battesimi, cerimonie come Comunioni e Cresime, Matrimoni e Anniversari richiedono una location perfetta, buon cibo e un souvenir da offrire ai nostri ospiti per ricordare l’evento.

E’ bello poter stupire selezionando personalmente confetti e regalini per creare bomboniere fai da te economiche ma allo stesso tempo molto originali.

Come scegliere la bomboniera fai da te

Per prima cosa è necessario scegliere i sacchetti d’organza e le bustine in tessuto. La vendita online di sacchetti in organza all’ingrosso è il modo migliore per trovare tantissimi colori con cui creare la vostra bomboniera fai da te con una spesa minima. Scegliete il colore dei sacchetti d’organza in base alla location, se siete al mare lasciatevi ispirare dai colori del mare, se siete in estate dai colori vivaci estivi. Se preferite creare un effetto lusso, i sacchetti d’organza color avorio è la scelta migliore, se amate la natura non potete lasciarvi sfuggire un bellissimo color verde alga.

Se preferite l’effetto sorpresa la bustina in tessuto  in  è davvero la soluzione perfetta per celare il souvenir  e sorprendere i vostri invitati.

bomboniera fai da te originale

Come chiudere la bomboniera in modo originale

La bomboniera fai da te deve stupire per questo è importante pensare a come decorarla esternamente. Scegliere un chiudi pacco originale è il tocco raffinato e di classe. I pick floreali sono la soluzione perfetta per chi vuole dare un taglio shabby chic alla bomboniera. Rametti con farfalle, rametti con fiori come per esempio rose bianche o tosca ecrù, trasformano la bomboniera fai da te in una elegante sorpresa che vi stupirà!Se la bomboniera è per un battesimo potete scegliere come decorazione per i vostri sacchetti  dettagli in legno bianco come i cuori con cordino, fiori, cavalli a dondolo.

Non solo confetti!

Una volta scelti i materiali ( organza o tessuto ) per realizzare la vostra bomboniera “fai da te” dovete pensare al contenuto. Se amate le tradizioni non potete rinunciare ai classici confetti scegliendoli artigianali. Noi vi consigliamo di stupire anche in questo caso, scegliendo per esempio i sassi di pasta di mandorla o cioccolato! Sono buonissimi e l’effetto wow è assicurato. Il bon ton suggerisce di mettere uno, tre o cinque confetti in ogni bomboniera fai da te in base al significato che volete conferirle.

Bomboniera fai da te originale, con organza e bustine in tessuto

Idee originali

Per chi preferisce sostituire i confetti con un regalino, il souvenir in fimo è quello che fa per voi. Potete scegliere un animale, un cuore, un fiore, una coppia, una torta in miniatura, una coppia di sposi. Il fimo è una pasta sintetica che potete lavorare anche voi in modo facile e semplice seguendo i tutorial. Chiaramente la scelta di realizzare con le vostre mani un piccolo pensiero è quella migliore se volete personalizzare completamente la vostra bomboniera fai da te, ma per farlo dovete organizzarvi con molto tempo in anticipo per trovare lo stampo perfetto per la vostra occasione speciale e mettervi all’opera!

Per chi preferisce sorprendere ancora di più ecco che nella bomboniera fai da te potete mettere una candelina profumata in vetro, un pensiero in cristallo accompagnato da una pergamena con dedica, una creazione in vetro di murano. La scelta è vostra ma le idee sono davvero tantissime, originali e noi abbiamo voluto darvi degli spunti per realizzare una bomboniera fai da te originale alla portata di tutti… partendo da un semplice sacchetto di organza!

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : #trendytipsbomboniere fai da tebomboniere shabbycasaconsiglifine livingorganzasacchetti in organzashabby
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Noi spesso abbiamo realizzato bonboniere fai da te, sia con scatoline o sacchettini in organza.. ma anche realizzando piccoli oggetti in fimo!

  2. sto iniziando a guardarmi in giro per avere idea sulle bomboniere da fare per la nascita del nostro terzo gioiello e devo dire che mi piace molto l’idea del fai da te, grazie per i consigli

  3. ho notato che ormai per le bomboniere si tende al fai da te e a parte il notevole risparmio, sinceramente io le preferisco. dovessi farne sceglierei lo stile delle bomboniere delle tue foto, sono bellissime e originali,

  4. Davvero delle idee carine e originali soprattutto poichè made in home e sono sempre molto di tendenza ultimamente. Grazie dei consigli.

  5. Articolo interessantissimo, non si sa mai cosa fare per bomboniere e spesso si spendono un sacco di soldi inutili per soprammobili che non guarderà più nessuno. Prenderò spunto per le prossime occasioni!

  6. Molto belle queste idee, alla fine le classiche bomboniere per me sono un po’ monotone, meglio quelle originali magari frutto del fai da te!

Leave a Response