La spazzola lisciante funziona?

SPAZZOLA LISCIANTE pro e contro

La Spazzola Lisciante è un mix tra una piastra per capelli e una spazzola. Meno Aggressiva di una piastra per capelli questa spazzola ci permette di pettinare i capelli in modo delicato ma efficace. In commercio ci sono molti tipi di spazzola lisciante ma la domanda è funziona sì o no?

spazzola lisciante bianca recensione prodotto

In commercio ci sono spazzole liscianti a batteria da portare in borsetta per ogni emergenza o quelle alimentate a corrente. Quello che importa della spazzola lisciante sono la piastra in ceramica e la tecnologia ionica integrata che ci permette di eliminare l’elettricità statica dei capelli per un effetto brillante e naturale della chioma. Anche la regolazione della temperatura è importante per questo è da preferire quella regolabile in base alla tipologia dei nostri capelli.

Nel mio caso, riccia naturale con capello grosso devo usare una temperatura di 200°C per ottenere l’effetto liscio. Per i ricci più resistenti devo alzare la temperatura a 230°C! Mia madre con i suoi capelli lisci e fini ha bisogno di temperature decisamente più basse delle mie altrimenti rovinerebbe i suoi capelli.

spazzola lisciante come funziona

Test e recensione spazzola lisciante

Per usare la spazzola lisciante è necessario avere i capelli già asciutti, pettinati e sgrovigliati da eventuali nodi. Prima di provarla ho spruzzato sui capelli uno spray protettivo perché le temperature della spazzola sono comunque molto alte e non voglio rischiare brutte sorprese.

Avendo la forma simile a quella di una spazzola gigante è davvero semplice maneggiare la spazzola lisciante anche se i tasti di regolazione si trovano nella parte interiore quindi per variare la temperatura è necessario interrompere la messa in piega.

Per un risultato perfetto è necessario passare la spazzola lisciante più volte sulle varie ciocche dei capelli. Nel mio caso essendo abbastanza ricci è stato impegnativo ottenere l’effetto super liscio quindi la sconsiglio a chi ha i capelli più ricci dei miei.

La spazzola è un po’ più pesante delle moderne piastre liscianti, ma è perfetta per chi non vuole scottarsi le dita perché, a differenza della piastra e dell’arricciacapelli, è praticamente impossibile.

spazzola lisciante eco masters

Caratteristiche tecniche spazzola lisciante

🌸 La spazzola lisciante che uso è Eco Masters Hair Straightener Brush con piatti di ceramica. Potete trovarla online su LE LUNA www.leluna.it  è adatta a tutti i tipi di capelli e ha la funzione di spegnimento automatica, il riscaldamento istantaneo in un minuto raggiunge 180°C (365°F) e la personalizzazione della temperatura 210°C (410°F) per capelli normali, 230°C (450°F) per capelli spessi o ondulati

Tags : #beautytips#trendytipsbeautybenesserecapellila mia esperienzarecensionespazzola lisciantetrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

2 commenti

Leave a Response