Personalizza la tua camera da letto

Personalizza la tua camera da letto

La camera da letto è lo spazio più intimo della nostra casa. Sia che viviate con i vostri genitori, sia che condividiate la casa con altre persone o abbiate una casa tutta vostra, la stanza da letto deve essere uno spazio tutto vostro dove poter esprimere la vostra personalità e andare a letto con il piacere di vedere qualcosa che vi piace e fa stare bene. In questo articolo metteremo qualche consiglio, o meglio, qualche spunto su come decorare la vostra camera da letto e renderla più vostra possibile.

Organizzazione

Prima decidete quanto volete spendere e cosa cambiare. Cambiare i mobili non conviene ma sistemarli a vostro piacimento può essere la soluzione migliore sia economicamente, sia come varietà di scelte.
Scegliete lo stile, un tema: la camera deve essere in ogni caso armonica nelle sue diverse parti per non sembrare un’accozzaglia di cose messe alla rinfusa, a meno che non sia questo l’effetto che volete ottenere…

Il letto

Il protagonista assoluto di questa stanza e la cosa anche più facile da personalizzare. Puoi prendere delle lenzuola personalizzate o, se hai molti cuscini o desideri averne, puoi scegliere le federe dei cuscini personalizzate su portali come buyitalianstyle.com, specialisti in personalizzazioni di qualsiasi tipo. Oppure se il tuo tema è un colore, avrai più facilità di scelta con lenzuola e federe che si trovano di qualsiasi sfumatura tu voglia.

Stesso discorso per le tende, se ne hai puoi realizzare tutte le personalizzazioni che preferisci ma anche lasciarle fare a uno specialista del settore dell’arredamento secondo i tuoi gusti.
Altro discorso da fare per la testiera: vuoi cambiarla? Decorarla? Realizzarne una totalmente diversa su quella che hai già? Si può fare di tutto tra giochi di luci e decoupage o ritinteggiatura.

Le pareti

Se non ci piace il colore possiamo pensare di ridipingere ma se ci sta bene quello che già c’è ed è in buono stato possiamo provvedere diversamente per personalizzare la camera da letto. I colori in stanza di norma devono essere tenui e rilassanti ma nessuno vi obbliga ai colori pastello.
Considerate di disegnare sui muri, se non siete capaci potete pagare qualcuno che lo faccia per voi o trovare delle immagini che vi piacciono su internet da ritagliare e usare come stencil. La carta da parati è un’altra opzione che negli ultimi anni sta tornando di moda. Questo solo se siete proprietari della casa dove vivete, se invece siete in affitto, potete pensare di acquistare un set di adesivi in vinile che verranno via facilmente quando lascerete casa. In commercio si trovano migliaia di adesivi, basta trovare quello che rispecchi la vostra personalità per decorare le pareti della vostra camera da letto.

Un consiglio: lasciare il soffitto della stanza bianco, la farà sembrare più spaziosa e luminosa.

Appendere poster, foto e quadri in modo armonico o in modo da comporre un segno sul muro può essere parecchio artistico e piacevole.

I mobili

Se non vuoi sostituire i mobili, puoi ritinteggiare quelli che hai già, magari usando lo stesso stile o gli stessi stencil che hai già usato per le pareti.
Puoi anche pensare di attaccare gli specchi alle ante dei mobili per far sembrare la stanza più spaziosa e avere la comodità di averne sempre uno a portata di mano.
Decora comodini, abatjour ma non esagerare, potresti stancarti presto del troppo e potresti finire con il non avere spazio dove mettere i piedi.

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : arredamentoarticoli per la casacamera da lettocasacome arredare casaconsiglishopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. ottimi consigli, sicuramente seguirò quello della personalizzazione delle federe, è un modo semplice e economico di dare un nuovo look alla stanza!

  2. Davvero degli ottimi consigli! Specialmente quello del non decorare troppo! Io purtroppo ho un amico pelosino che dorme con me e sono limitata nella scelta delle coperte perché distrugge tutto!

Leave a Response