Capelli Viola la colorazione capelli più trendy !

Capelli Viola

la colorazione capelli più trendy del 2018

I capelli viola stanno spopolando su Instagram. Bellissimi in tutte le loro varianti, dallo scuro e intenso viola scuro al delicato e fiabesco color lavanda. Per le audaci che vogliono stupire con questa meravigliosa tendenza ecco i consigli e la nostra esperienza.

Quale colorazione scegliere per i capelli viola

I capelli viola sono un colore di tendenza 2018  ma è necessario scegliere la tonalità giusta per noi per non sbagliare. Per prima cosa bisogna considerare il colore dei nostri capelli di base. Se il colore è scuro è necessario indirizzarsi verso tonalità viola scure. Se il colore è chiaro il margine di scelta è più ampio. Se desiderate sui vostri capelli un colore viola chiaro, come il lilla o lavanda è necessario decolorare i capelli a meno che il vostro colore naturale sia come quello di Elsa di Frozen.

Capelli Viola la colorazione capelli più trendy !

Come scegliere il colore dei capelli in base al colore dell’incarnato

Spesso è sottovalutato questo aspetto di noi, ma lo skintone, il colore della nostra pelle è alla base di qualsiasi scelta che vogliamo fare, quando scegliamo un colore con cui vestire, truccarci e in questo caso, colorare i capelli.

A chi sta bene il colore viola?

I colori viola con cromia blu, tonalità fredda,  sono indicati per chi ha una tonalità di pelle fredda, quindi pelle chiara, o chi ha gli occhi chiari, azzurri o verdi.

I colori viola con cromia rossa, come il color prugna o viola melanzana o fucsia sono indicati a chi ha una carnagione con sottotoni caldi.

Colore semipermanente viola quale scegliere?

Il colore viola è un colore con personalità. Ultraviolet eletto color Pantone 2018 è un colore audace, aggressivo ma allo stesso tempo estremamente sensuale, per donne sicure di sé. Per le eterne romantiche, il colore pastello capelli viola è un colore super cool che ha un fascino fiabesco.

Per chi non ha i capelli chiarissimi ma vuole un look da fiaba lo shatush viola è sicuramente la scelta perfetta mentre chi ha la fortuna di avere i capelli chiarissimi sfrutterà le sfumature naturali dei capelli.

Capelli viola fai da te

Noi preferiamo sperimentare comodamente a casa, sfruttando anche l’estate per i nostri hairlook. Per questo motivo usiamo tinte semipermanenti che in estate hanno una durata molto limitata, che ci permettono di giocare con lo stile senza pentimento. Per realizzare le punte color lavanda abbiamo scelto Crazy Color Lavender, mentre per il resto dei capelli abbiamo usato Crazy Color Candy Floss.

Usare la tinta semipermanente Crazy Color è molto semplice qui la nostra esperienza con Crazy Color .

capelli viola fai da te

Consigli per chi vuole fare i capelli viola

Scegliere di cambiare look è un passo importante ma quando si tratta di colorazione capelli ci sono sempre tanti se e ma da mettere in conto. Purtroppo si sa la gente è bla bla bla sempre pronta a criticare. Per star bene con noi stesse bisogna cominciare a imparare a fregarcene di quello che pensano gli altri.

La vita è una sola e rimandare o rinunciare per chi giudica è un errore incredibile perché quelle persone avranno sempre il dito puntato contro per parlar male. Sono fatte così. Bisogna andare oltre e cominciare a cavalcare la nostra vita e sperimentare.

Un colore di capelli non fa male a nessuno. Noi li abbiamo fatto i capelli color fucsia! Date un’occhiata su Pinterest o Instagram #purplehair e osate!

Capelli Viola la colorazione capelli più trendy !

 

Tags : #beautytips#trendytipsbeautycapellicapelli lavandacapelli violaconsiglitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

  1. Un effetto davvero magnifico, mi piace un sacco! Io tempo fa ho provato dei colori tipo ombretti, ma poi sono stati molto difficili dal eliminare…

  2. Il color lavanda è uno dei colori “alternativi” che preferisco, insieme al rosa e al blu; sono d’accordo con te, bisogna osare se ci va,anche col colore dei capelli. Bello il viola che hai realizzato, e il prodotto che hai usato mi incuriosisce molto, sto pensando da un po’ di provare un colore semipermanente come questo per darmi un tocco di rosa 🙂

  3. Guardo sempre con un po’ di invidia le ragazze giovani come te che osano colorazioni insolite come il viola. Ti sta molto bene, in effetti. Io che ho la pelle con sotto toni caldi, dovrei andare sul prugna (che forse è anche un po’ più comune).

Leave a Response