I segreti del sorriso perfetto

I trucchi per un sorriso perfetto

Sorridere in modo spontaneo e naturale è rasserenante sia per noi sia per chi ci sta accanto. Un sorriso è contagioso, rallegra l’atmosfera, distende gli animi e contagia chi ci è vicino ma non tutti sono capaci a sorridere per questo vogliamo darvi alcuni consigli per un sorriso perfetto.

Un sorriso perfetto si ottiene indipendentemente dalle labbra sottili o dallo spazio tra i denti. Per ottenerlo è fondamentale che i nostri denti siano puliti e sani.

Igiene del cavo orale come si fa

Fondamentale per avere il sorriso perfetto è la corretta igiene del cavo orale con i controlli periodici dal dentista e l’uso dello spazzolino da denti. Fumo, caffé, bibite zuccherate macchiano i denti e per avere un sorriso smagliante è necessario un trattamento sbiancante.Per la cura quotidiana del cavo orale è importante usare il filo interdentale e spazzolare i denti mezz’ora dopo i pasti per non creare danni allo smalto e prevenire l’insorgere di carie, placca e tartaro.  Se siamo fuori casa e non avete a disposizione un kit portatile potete utilizzare una gomma da masticare ricca di fluoro che, creando un ambiente acido in bocca neutralizza i batteri.

Lo spazzolino elettrico è consigliato da tutti i dentisti e ci permette di effettuare una migliore pulizia dentale pluriquotidiana rispetto a quello manuale. Ci sono varie marche di spazzolini elettrici come Philips. Fondamentale è la scelta delle testine spazzolino elettrico che possono avere una diversa conformazione conformazione. Rotonde, rettangolari, per adulti o bambini le testine hanno le setole studiate in base alle esigenze individuali e i loro movimenti rotatori, oscillanti, laterali a bassa od alta frequenza aiutano a mantenere pulito il cavo orale.

sorriso perfetto sorriso curato come avere

Quali sono i  tipi di sorriso.

Il sorriso a bocca chiusa, attaccando la lingua al palato per definirlo meglio, tirando i muscoli delle guance e del collo. Questo tipo di sorriso si trasforma in misterioso quando, chiudendo i denti, si sposta leggermente fuori la mascella per dare definizione al volto. Con l’angolazione giusta questo tipo di sorriso si trasforma nel sorriso perfetto per le foto. Il sorriso discreto si ha con la bocca chiusa o semichiusa, il ruolo principale lo fanno gli occhi, la palpebra inferiore si deve alzare mentre di contro quella superiore abbassare. Il sorriso solare e rilassato  è quello che si ottiene con la bocca semiaperta e il labbro inferiore che sfiora i denti dell’arcata superiore. Il sorriso a bocca aperta è quello che spicca fra tutti, è di carattere e dà personalità.

Ad ogni modo, il sorriso naturale e spontaneo è quello più bello, perché nasce da emozioni non da impostazioni.

Come avere un sorriso perfetto?

Il sorriso perfetto è un bilanciamento tra allenamento, genuinità e igiene.

Allenare i nostri muscoli facciali è il primo passo per ottenere un sorriso perfetto. Per farlo è necessario dedicare qualche minuto al giorno, davanti allo specchio, per fare delle prove. Il sorriso deve spuntare facilmente sul nostro viso e se per alcuni è semplice e naturale per altre persone è un traguardo da raggiungere solo con l’allenamento. Per fare pratica bisogna provare davanti allo specchio le varie espressioni di sorriso fino ad ottenere quell’espressione facciale che distende il volto limitando le rughe e che allo stesso tempo non sia eccessivo. Deve esserci simmetria tra l’estensione e gli angoli della bocca. Per allenare il sorriso perfetto quando siete fuori casa dovete cominciare a sorridere anche agli sconosciuti, in questo modo terrete in allenamento i muscoli facciali e del collo e migliorerete la posa.

Il sorriso naturale nasce spontaneo e solo sorridendo spesso è possibile ottenere questo risultato. Il sorriso forzato è innaturale, perché non vi concentrate su un pensiero positivo prima di rilassarvi e lasciarvi sfuggire il sorriso? Anche gli occhi hanno un bel ruolo, perché accendono e scaldano il sorriso spontaneo!

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : #beautytipsbeautybenessereconsiglicura dei dentidentispazzolino da dentitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Dei consigli utilissimi che dovremmo tutti mettere in pratica per avere un sorriso perfetto , il tuo è meraviglioso tesoro ^_^

Leave a Response