Garcinia Cambogia proprietà e benefici

Alla scoperta della garcinia cambogia

La garcinia cambogia è una pianta subtropicale indonesiana che appartiene alla famiglia delle Clusiaceae. Sempre più spesso la sentiamo nominare per il suo effetto dimagrante ma i benefici della buccia dei frutti di questa pianta sono vari, scopriamoli insieme.

Provenienza

La pianta della garcinia cambogia, la garcinia gummi-gutta, cresce spontanea in Indonesia, Vietnam, Cambogia e Filippine. I frutti di questa pianta tropicale sembrano piccole zucche con la polpa che assomiglia a quella degli agrumi.

Proprietà garcinia cambogia

In Oriente è utilizzata come conservante del pesce e usata per la preparazione di bevande drenanti e depurative.

E’ proprio il principio attivo della garcinia cambogia, l’acido idrossicitrico ( simile all’acido citrico contenuto nei limoni ) che inibisce l’azione dell’enzima che metabolizza i grassi e favorisce l’eliminazione di quelli già esistenti.

La parte di questo frutto che racchiude in modo considerevole questa sostanza è la buccia. L’HCA non solo ha doti dimagranti perché velocizza la funzione metabolica dei grassi ma favorisce un senso di sazietà e di conseguenza, diminuisce la voglia di mangiare, riducendo il senso di fame. Questo processo avviene perchè il frutto della garcinia cambogia alza i livelli di serotonina, l’ormone del buon umore, che ha un effetto benefico e positivo sul nostro organismo.

Questo bruciagrassi in estratto secco va associato a movimento fisico e una dieta alimentare equilibrata se volete vedere dei risultati e va assunto in dosi costanti per vederne l’efficacia, ad ogni modo per l’assunzione leggete sempre il bugiardino contenuto nel prodotto.

garcinia cambogia benefici e proprietà

Benefici garcinia cambogia

La garcinia cambogia oltre ad essere conosciuto come integratore dimagrante ha altri benefici che meritano di essere citati.

  • L’aumento della serotonina, l’ormone del buonumore prodotto dall’ipofisi, ha un effetto benefico sulla depressione e tiene a bada il nostro appetito.
  • Riduce depositi di grassi e brucia quelli già esistenti
  • Abbassa il colesterolo e i trigliceridi grazie all’azione che ha sui grassi
  • Favorisce la digestione perché aiuta il lavoro dello stomaco e dell’intestino, se assunta sotto forma di decotto.
  • Migliora le funzioni urinarie
  • Contiene tantissima vitamina C ottimo disinfettante naturale delle muscose.

Garcinia cambogia controindicazioni.

Per questo motivo prima di associare la propria dieta a questo tipo di integratore è meglio consultare il vostro medico, soprattutto se siete sotto terapia farmacologia per altre patologie per evitare scompensi. Questo integratore non è consigliato se siete in gravidanza e allattamento. Lo trovate sotto forma di integratore in farmacia, in erboristeria e nei migliori negozi online.

Consigliati per voi:

proprietà e benefici della Curcuma

Proprietà e benefici del Caffè

Tags : #trendytipsconsigligarcinia cambogiaintegratorerimedio naturaletrattamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

16 commenti

  1. Non sapevo che la garcinia cambogia avesse tutte queste preziose proprietà. Già il fatto che brucia i grassi me la rende “necessaria”!!

  2. Sai che fino a qualche minuto fa ignoravo totalmente l’esistenza della garcinia cambogia?! E anche se non l’ho mai provata, ne sono già parzialmente innamorata, se non altro per le sue eccellenti proprietà, e per i suoi ottimi benefici. Ne farò tesoro!

  3. Wow! Non avevo mai sentito parlare di garcinia cambogia! Ma quante proprietà benefiche ha?
    Il mio preferito è l’aumento della serotonina! 🙂

  4. Non avevo la più pallida idea che esistesse una pianta con tutte queste proprietà. Considerando che ho appena iniziato una dieta e ho una fame pazzesca, il fatto che riduca il senso di fame potrebbe essermi d’aiuto. Mi informerò. Ma come si assume?

  5. conoscevo solo le proprietà dimagranti ma ignoravo tutti gli altri benefici, la terrò in considerazione soprattutto per l’aumento della serotonina

  6. Molto interessante, non ne conoscevo cosi approfonditamente le proprietà. Vorrei provarla ma prendo già alcuni integratori .. devo consigliarmi con il mio medico, non vorrei stra fare ..
    Grazie comunque dei consigli.

  7. mi avevi già convinta con “aumento di serotonina”, che per me, soprattutto in alcuni momenti della giornata è fondamentale.

Leave a Response